| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo negozio Izutsu, belle cose, i prezzi mi sembrano però un po' altini ... poi se acquisti in USA devi aggiungere la spedizione costosetta e i dazi doganali e IVA (quasi il 30%)
Complimenti per la XM, è stupenda. Facci vedere quella che hai comprato, immagino -visto il livello del negozio- che sarà perfetta ...
Comunque anche in Italia si fanno buoni affari, guarda queste 2 che ho preso poco tempo fa da un simpaticissimo signore di Roma. Erano di suo suocero, tenute benissimo. Me le ha spedite insieme, 8 euro in tutto!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7578781619&ssPageName=STRK:MEWN:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7578781222&ssPageName=STRK:MEWN:IT
La XE-1 è perfetta, ho solo sostituito le guarnizioni di dorso e specchio
La 303 è anch'essa ottima e perfettamente funzionante, ma ho preferito affidarla a un bravo fotoriparatore per pulizia, lubrificazione e taratura per pila da 1,5 V - preventivo una 50ina di euro ma ne vale la pena, è proprio bella!
Lo stesso Alberto aveva anche una XM (non ne ho più il link), non l'ho presa perché aveva qualche difetto meccanico dichiarato dal venditore, prova a contattarlo, non so se l'ha poi venduta ...
Parlando di ultraluminosi, mi sono preso questo favoloso Rokkor:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7581162403&ssPageName=STRK:MEWN:IT
è splendido, l'ho pagato tanto ma a meno non sono riuscito a trovarlo, ho provato varie volte ma mi hanno sempre fregato
Mò basta acquisti, il mio conto "gabbietta" è svuotato ... sotto però a fotografare con tutta stà bella roba ...
Il prossimo acquisto lo fa il dipartimento dove lavoro: scanner Nikon multiformato ... penso che qualche volta mi tratterrò in ufficio oltre l'orario ...
_________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Eh, in Italia se ne trovano poche di XM... se poi considero che è una XM, versione europea quindi, venduta da un negozio USA e che mi arriva un altro (ormai sono a 3...) 50 1.4, direi che la spesa è stata nella norma. La macchina sembra veramente molto bella e ho già messo gli occhi su alcuni prismi in vendita in germania...
Il 58 non arriva a meno purtroppo... ne sto cercando uno anche io e forse l'ho trovato...
Il brutto è che per mesi non si trova nulla e poi invece esce tutto di colpo, c'è una Dynax 7 Limited (mi immagino la bacheca dove tengo le mie varie macchine con un piano dedicato alle 7: 7, 7 Limited, 7D...), un 135/2, il 21/4 non RF con mirino per macchine con oculare rettangolare (non per le SR insomma, è la seconda versione), il 40-80 2.8, uno dei primi zoom Minolta, un 35 shift vfc ad una cifra da capogiro (oltre 700 euro), diversi fish... insomma, devo lottare con me stesso per non indebitarmi ulteriormente, già per la XM ho dovuto vendere del materiale... ora vorrei anche una Dynax 9 con accessori, sarà sicuramente difficile da trovare in futuro vista la chiusura di Minolta ma ancora oggi è difficile andare sotto i 7-800 euro con BG...
Complimenti per gli acquisti, io ho preso una 303b con esposimetro bloccato per rubare lo schermo di messa a fuoco con stigmometro da mettere nella mia 101 che tengo per ricordo, è uguale alla macchina di mio padre che mio fratello ha fatto annegare nel mare sardo... avevo anche una XG-M ma l'ho venduta, problemi di messa a fuoco e per quel che l'avevo pagata non conveniva ripararla, ne prenderò un'altra...
Detto tra noi: forse è un po' sempliciotta, ma quanto è bella la XE-5 col suo pentaprisma nero?
Il problema è che diventa sempre più difficile usarle... la 303b, dopo averla riparata (l'ago del galvanometro era incollato), l'ho data via per inutilizzo, mi spiace prendere corpi che poi per carso tempo non utilizzo... sai, le ottiche si usano sempre, le uso tutte, ma di corpi quando ne hai più di 2-3 devi cominciare a fare le rotazioni per utilizzarli... ora con la XM la X-500 verrà utilizzata meno, già lo so...
Se ti interessa, KEH ha una X-600 a 225 dollari, l'ultima serie X prodotta in 10.000 esemplari solo per il mercato giapponese e con led per la conferma della messa a fuoco... è una macchina che voglio da anni, più per curiosità e collezionismo che altro vista la plasticosità dell'insieme, ma con la spesa della XM...
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzuoli, a parlare di sti oggetti di vetro e metallo con la leva di carica mi commuovo !
Quindi, cominciamo a mostrare i gioielli, inizio io con questa immagine dei miei due gioiellini, immagine fatta la volo metre leggevo questo trend, quindi bruttina, ve ne posterò un altra più "in posa" e fatta con più calma, ma giusto per farvi venir voglia di postare una foto anche della vostra gioielleria...
La EF è intonsa, a parte qualche piccola sverniciatura sugli spigoli, praticamente impossibile che non ce li abbia. La F1 ha qualche ammaccotto (poca roba) e gli spigoli un po più sverniciati, ma l'ho pagata veramente poco.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
75.15 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1147 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Vi posterò le foto della F1 New con pentaprisma esposimetrico di mio fratello... comprata usata nel 1992 è perfetta... ma sul serio, non ha il minimo segno d'uso... peccato che stia ferma in una bacheca, a nulla è valso il mio tentativo, nemmeno regalandogli due ottiche s'è messo ad usarla, preferisce la 7xi...
Quasi quasi prima o poi la rubo
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | Vi posterò le foto della F1 New con pentaprisma esposimetrico di mio fratello... comprata usata nel 1992 è perfetta... ma sul serio, non ha il minimo segno d'uso... peccato che stia ferma in una bacheca, a nulla è valso il mio tentativo, nemmeno regalandogli due ottiche s'è messo ad usarla, preferisce la 7xi...
Quasi quasi prima o poi la rubo  |
Sì, ma vogliamo vedere anche le tue Minolta
Soprattutto la XM quando arriverà !
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo l'ora, ha detto che dovrebbe arrivare in 7-10 giorni, forse in tempo per il mio compleanno
Intanto porto a pulire l'85 1.7, ho visto con orrore dell'olio sulle lamelle del diaframma
|
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 1:37 am Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | di corpi quando ne hai più di 2-3 devi cominciare a fare le rotazioni per utilizzarli... |
Esatto, anch'io faccio così, le ruoto, mi piace usarle a turno tutte, così nessuna si logora ma restano tutte in forma, non le ho prese per tenerle in vetrina
Attualmente mi trovo particolarmente in sintonia con la XE-1, quella pagata 50 euro. Con la gomma espansa che le ho montato dove batte lo specchio e quello splendido otturatore a lamelle copal-leitz, è talmente silenziosa che sembra una macchina a telemetro, si potrebbe portare anche a teatro ... la paragonerei a una signora non più giovanissima ma mooolto morbida ... oppure direi che se fosse un'auto sarebbe ... una Rolls.
E da questa sensazione di morbidezza sembrano trarre giovamento anche le foto, la settimana scorsa ci ho fatto un giro nel centro medievale di Bevagna e dintorni con i grandangolari, il monopiede e un rullo di XP2, presto posterò qualche foto che mi piace già dal negativo ...
_________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 2:00 am Oggetto: |
|
|
mi vien voglia di prendermi una XE-1...
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
| aurelios ha scritto: | | Izutsu ha scritto: | | di corpi quando ne hai più di 2-3 devi cominciare a fare le rotazioni per utilizzarli... |
Esatto, anch'io faccio così, le ruoto, mi piace usarle a turno tutte, così nessuna si logora ma restano tutte in forma, non le ho prese per tenerle in vetrina
Attualmente mi trovo particolarmente in sintonia con la XE-1, quella pagata 50 euro. Con la gomma espansa che le ho montato dove batte lo specchio e quello splendido otturatore a lamelle copal-leitz, è talmente silenziosa che sembra una macchina a telemetro, si potrebbe portare anche a teatro ... la paragonerei a una signora non più giovanissima ma mooolto morbida ... oppure direi che se fosse un'auto sarebbe ... una Rolls.
E da questa sensazione di morbidezza sembrano trarre giovamento anche le foto, la settimana scorsa ci ho fatto un giro nel centro medievale di Bevagna e dintorni con i grandangolari, il monopiede e un rullo di XP2, presto posterò qualche foto che mi piace già dal negativo ... |
La XE-1, gran bella macchina, una Leica R3 sotto mentite spoglie, anzi forse era la Leica R3 ad essere una Minolta XE-1 sotto mentite spoglie.
Ne avevo trovata una bellissima con 50 f1,7 in un negozio, 120€, poi però mi è capitata quella Canon EF, per me la più bella Canon mai costruita.
Certo che 50€ per una XE-1 è veramente regalata !
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
...oggi passando davanti ad un negozietto di un fotoriparatore ho visto in vetrina la Canon 7 con 50ino f/0.95...bellissima ed impressionante...
Bye
TurniNotturni
_________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
...eccola...perdonate la qualità ma è uno scatto fatto con il telefonino...
...il negoziante mi ha detto che la vende a 850,00 eurozzi...
...il 50one riporta il seriale 14225...
Bye
TurniNotturni
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
60.21 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1074 volta(e) |

|
_________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
gengis50 utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 69 Località: genova
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
| Camera$ , gia' Negresco , gia' Hollywood camera e chi piu' ne ha ne metta e' noto per essere un emerito ladrone !! E l'unico in grado di proporre una Miranda da 60$ ad oltre 280 $ !! Scomettiamo che nella Canon 7 l'esposimetro non e' testato od improvvisamente esce che non funziona "due to age" ???
|
|
|
 |
gengis50 utente
|
|
|
 |
gengis50 utente
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Bella la Canon 7 ! Per ora mi sono accontentato dela Canon VI vt .
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
| Scusa ma Camera$ è registrato come ID dal 2001...
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Minkia !
Interessante però.
In parte lo condivido, ho conosciuto troppa gente piena di macchne da nababbi che fotografava praticamente solo le proprie macchine o mire ottiche, il mondo dei Leicisti è pieno di sta gente.
Ma non lo condivido del tutto, fotografia è anche amore e passione per lo strumento stesso, anzi, lo confesso, io mi sono avvicinato alla fotografia affascinato più dalle macchine e agli obietivi che non dalle foto vere e proprie.
Anzi, quello che mi colpì agli inizi degli inizi fu la camera oscura, penso di essere uno dei pochi che ha iniziato prima a stampare che non a fotografare.
Le foto sono venute dopo.
Ad ogni modo non uso le vecchie per farmi del male, ma perchè, dato il tipo di macchine e la manualità che necessitano mi mettono in un diverso stato mentale rispetto ad una AF o a una digitale, e lo stato mentale quando si fotografa prende parte eccome al proceso di composizione.
Per un pittore è ben diverso usare i colori ad olio o l'acquerello.
|
|
|
 |
gengis50 utente
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:51 pm Oggetto: Scusa ma Camera$ è registrato come ID dal 2001... |
|
|
Davvero mai sentito parlare di doppio nick, alias, cosucce simili ...
Nel 2000 i Negresco erano in tre soci poi sono diventati uno e sempre trini.
Insomma li chiamvano Trinita' ....
Ormai io lo (li) riconosco addirittura per lo stile delle foto....
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
| No, non sto su ebay al punto di riconoscere uno dalle foto...
|
|
|
 |
gengis50 utente
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 10:35 pm Oggetto: No, non sto su ebay al punto di riconoscere uno dalle foto.. |
|
|
Non e' certo un peccato. Per quello spiegavo lo ..stile . Molti venditori di materiale fotografico consolidati ne hanno uno . Cupog, Woodmerecamera (molto affidabile), Arsenall (prezzi folli), Airwatches, etc . Altri si distinguono subito per i prezzi ..esagerati !
Col tempo si imapara che dietro certi prezzi alti non sempre si nasconde sicuramente la qualita'. Per questo occorre fare domande su quello che
i furbastri non dischiarano o lasciano intuire dalle foto ad un occhio molto esperto .
|
|
|
 |
|