photo4u.it

Ancora su reflex e compattone
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 1:36 pm    Oggetto: Ancora su reflex e compattone Rispondi con citazione

NOTA DEL MODERATORE

Ho estrapolato questo 3D da una precedente discussione (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=64687) che era andata troppo OT.

Buon prosieguo di discussione.

filippogalluzzi ha scritto:
Per me cercare una compatta senza rumore è come cercare di volare prendendo il treno al posto dell'aereo.

A Siena si dice "Senza Lilleri un si Lallera".

Se non vuoi spendere per comprare una reflex , e non vuoi rumore, cerca di farti un'amico con una reflex e fai le foto con la sua.
Non mi sembra un discorso neppure da affrontare.
Le compatte, anche le migliori producono rumore (mitigato da un'orribile NR) anche a 100 iso nel mezzo del giorno nelle zone di ombra.
Alzando gli iso, anche con la migliore compatta il rumore è mostruoso e quando viene mascherato dal NR l'immagine sembra di cera.

Scegli una compatta perche è piccola, perchè costa poco, perchè e semplice da usare, perchè della qualità non ti fraga granchè, ma non perchè non faccia rumore.
Tra la migliore compatta e la peggiore il rumore varia da schifoso a schifosissimo.

i classici discorsi sensa senso leggiti cosa scrivono anche gli altri eppure pure loro hanno reflex ma non perquesto si tarano come te
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobel, mi dispiace ma non concordo con quanto hai detto. La qualità complessiva dell'immagine che una reflex, anche di fascia bassa, restituisce è sempre maggiore di quella prodotta da una compatta.
Preferirei di gran lunga una Olympus E-500 con il 14-45 e 40-150 a 719 € ad una Fuji S9500 a 520 € (...in Germania), nonostante sia un'estimatore delle fotocamere Fuji, in quanto ex-possessore della S5500.
Non perchè la S9500 non sia valida, ma semplicemente perchè la reflex è tutta un'altra storia. Poi, naturalmente, ognuno è libero di fare le proprie scelte in base ai propri gusti ed esigenze, ma una reflex è una reflex!

Come sono, secondo te, gli 800 iso della E-1 in questi scatti di prova?
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=57291
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=57290

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filippogalluzzi
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
Per me cercare una compatta senza rumore è come cercare di volare prendendo il treno al posto dell'aereo.

A Siena si dice "Senza Lilleri un si Lallera".

Se non vuoi spendere per comprare una reflex , e non vuoi rumore, cerca di farti un'amico con una reflex e fai le foto con la sua.
Non mi sembra un discorso neppure da affrontare.
Le compatte, anche le migliori producono rumore (mitigato da un'orribile NR) anche a 100 iso nel mezzo del giorno nelle zone di ombra.
Alzando gli iso, anche con la migliore compatta il rumore è mostruoso e quando viene mascherato dal NR l'immagine sembra di cera.

Scegli una compatta perche è piccola, perchè costa poco, perchè e semplice da usare, perchè della qualità non ti fraga granchè, ma non perchè non faccia rumore.
Tra la migliore compatta e la peggiore il rumore varia da schifoso a schifosissimo.

i classici discorsi sensa senso leggiti cosa scrivono anche gli altri eppure pure loro hanno reflex ma non perquesto si tarano come te

Eh no Coccobel, sbagli e di grosso!

Sono sempre e da sempre uno che sostiene che la maggior parte dei discorsi sull'attrezzatura sono aria fritta, in quanto funzionano tutte bene almeno quanto basta per produtte ottimi scatti (se in mano a un buon fotografo).

Ma sulle compatte il discorso sta così!
Se vuoi scattare non dico ad alti iso, ma dai 400 (compresi) in poi, prendi una reflex altrimenti godi poco!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
...Scegli una compatta perche è piccola, perchè costa poco, perchè e semplice da usare, perchè della qualità non ti fraga granchè, ma non perchè non faccia rumore.

Eh no Coccobel, sbagli e di grosso!

Sono sempre e da sempre uno che sostiene che la maggior parte dei discorsi sull'attrezzatura sono aria fritta, in quanto funzionano tutte bene almeno quanto basta per produtte ottimi scatti (se in mano a un buon fotografo).

Ma sulle compatte il discorso sta così!
Se vuoi scattare non dico ad alti iso, ma dai 400 (compresi) in poi, prendi una reflex altrimenti godi poco!

Io credo che il discorso sostanziale sia sempre lo stesso: quali sono le mie esigenze?

Per un professionista molte volte nemmeno la qualità offerta dalle reflex digitali è sufficiente, o almeno non sempre; allora si va a verificare modello per modello, perchè anche tra reflex c'è chi va meglio e chi va peggio.

Pertanto, se il discorso è sulla qualità assoluta il ragionamento di Filippogalluzzi è certamente fondato; una reflex, specie se di fascia alta, è ovviamente migliore rispetto ad una pur ottima compattona come la s9500; la differenza è già minore se si prendono reflex di più basso profilo, al limite nemmeno le più recenti. Di certo la qualità della s9500 (ma anche di altre macchine della stessa fascia) è più che buona alle basse sensibilità; alle alte bisogna un po' accontentarsi (sempre rispetto alle reflex), con la s9500 va certamente meglio, con altre va peggio.

Ultima modifica effettuata da mike1964 il Gio 26 Gen, 2006 4:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda non fraintendetemi io non pongo in discussione la qualita di una reflex come di una 350d o una E500 che sono gran belle macchine ,io ho fatto il confronto con una E300 e se vi guardate i test vedrete che non ce differenza con la s9500 ansi vince la fuji...........non e solo il rapporto di densita' pixel/sensore ha produrre rumore ansi forse e quello che contribuisce in maniera minore........ci sono tanti altri aspetti che molti sconoscono ........ e vedono il piccolo sensore come qualcosa di inutile,ma dal canto mio non e cosi'.........avete mai visto un professionista con una 350 d o una E500 ?la risposta puo' essere ,ma di sicuro la utilizza per servizietti di scarsa importanza ,non professionali.......e quei servizi credete non li avrebbe potuti realizzare anche con una bella compatta?io dico di si!

ed inoltre:sui bassi iso la qualita' d'immagine tra una compatta ed una reflex entrilevel e pelo piu o pelo meno la stessa ........la differenza con la s9500 ad esempio la si vede salendo i 400 iso ...... ora se io devo scattare una foto in condizioni di scarsa luce apro il diaframma al massimo f2,8 e alzo gli iso fino ad ottenere tempi decenti,se avessi avuto una reflex di sicuro non potendo scattare a f2,8 per via della profondita' di campo sarei costretto ad alzare gli iso di almeno il doppio di come avrei fatto con una compatta ottenendo alla fine risultati molto simili con le 2 macchine ...allora mi chiedo a che serve avere iso cosi' alti booooo!

secondo me dovrebbero esserci solo 2 tipi di macchine le vere reflex per i professionisti e le compatte per i fotoamatori, spendere troppo per una via di mezzo non ha senso anche se questa ovviamente e' la mia opinione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
filippogalluzzi
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
guarda non fraintendetemi io non pongo in discussione la qualita di una reflex come di una 350d o una E500 che sono gran belle macchine ,io ho fatto il confronto con una E300 e se vi guardate i test vedrete che non ce differenza con la s9500 ansi vince la fuji...........non e solo il rapporto di densita' pixel/sensore ha produrre rumore ansi forse e quello che contribuisce in maniera minore........ci sono tanti altri aspetti che molti sconoscono ........ e vedono il piccolo sensore come qualcosa di inutile,ma dal canto mio non e cosi'.........avete mai visto un professionista con una 350 d o una E500 ?la risposta puo' essere ,ma di sicuro la utilizza per servizietti di scarsa importanza ,non professionali.......e quei servizi credete non li avrebbe potuti realizzare anche con una bella compatta?io dico di si!

ed inoltre:sui bassi iso la qualita' d'immagine tra una compatta ed una reflex entrilevel e pelo piu o pelo meno la stessa ........la differenza con la s9500 ad esempio la si vede salendo i 400 iso ...... ora se io devo scattare una foto in condizioni di scarsa luce apro il diaframma al massimo f2,8 e alzo gli iso fino ad ottenere tempi decenti,se avessi avuto una reflex di sicuro non potendo scattare a f2,8 per via della profondita' di campo sarei costretto ad alzare gli iso di almeno il doppio di come avrei fatto con una compatta ottenendo alla fine risultati molto simili con le 2 macchine ...allora mi chiedo a che serve avere iso cosi' alti booooo!

secondo me dovrebbero esserci solo 2 tipi di macchine le vere reflex per i professionisti e le compatte per i fotoamatori, spendere troppo per una via di mezzo non ha senso anche se questa ovviamente e' la mia opinione!

Coccobel, credimi, ti dico tranquillamente e con cognizione di causa che ti stai sbagliando.
Ti parlo di Nikon perchè conosco meglio il sistema, ma credo che anche in casa Canon poco Cambi.
Le reflex entry, se dotate di buone ottiche che puoi acquistare con calma negli anni , forniscono immagini qualitativamente molto vicine alle pro e superiori anni luce alle compatte.
Le pro vincono sulle entry per altre ragioni quali AF, ritardo allo scatto, esposimetro, ergonomia, resistenza, affidabilità , raffica....e non è poco quando si lavora.

Sulle stampe fino a formati abbastanza grandi, sono convinto , che nessuno di noi riuscirebbe a riconoscere la differenza tra una d70 che ho e tra una d2x che ho, mentre con una compatta , che ho, (forse eccetto immagini esclusivamente scattate in pieno sole SENZA GUARDARE LE OMBRE) si

Ti assicuro che durante le cerimonie, con la D70 (e sicuramente anche con una 350D) esponendo correttamente si riescono ad avere foto a 1000 iso pulite in stampa.
Chiaramente a 2.8 di diaframma.

Con una compatta, avrai immagini piene di grana, o mangiate dal NR.

Lasciamo stare latitudine di posa e gamma dinamica.

Detto questo, sono d'accordo che la prima analisi che si deve fare è:

dicosa ho bisogno??

io ho risposto in quel modo perchè si chiedeve informazioni riguardo al rumore, alzando la sensibilità, e chi ha questo bisogno , secondo me, dovrà orientarsi su una digireflex.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti doo ragione sulla qualita' di una reflex ,ma toglimi una curiosita' che compatte hai avuto per le mani?ti assicuro che anche con la s7000 fino a 200 iso in stampa 30x40 non vedresti nessuna differenza con una reflex e la s9500 e un 'altro pianeta rispetto alla s7000 nelle foto notturne fino a 400 iso il rumore non esiste e le foto sono pulite anche visualizzandole al 300%
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippogalluzzi
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ti doo ragione sulla qualita' di una reflex ,ma toglimi una curiosita' che compatte hai avuto per le mani?ti assicuro che anche con la s7000 fino a 200 iso in stampa 30x40 non vedresti nessuna differenza con una reflex

Se sei convinto di questo è la cosa migliore!
Ti divertirai lo stesso e spenderai molto meno!
Non aggiungo altro, ti convincerai del contrario da solo, piano piano!

Vai a fine pagina
Evillo
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Tu avevi le idee chiare e sai bene a cosa ti serve la macchina, ma qui dobbiamo consigliare una persona che a quanto pare non distingue bene il valore di una reflex rispetto ad una compatta..comunque ripeto a me la 5d come la 7d mi sono piaciute fin dall'inizio, ma oggi come oggi bisogna avere una forte convinzione per acquistare una konica minolta se non si ha già un corredo o la possibilità di reperire in qualche modo le ottiche originali.
La minolta ha tirato fuori un gioiello e lo ha soffoca to nel nascere, non ci ha creduto lei per prima, diversamente dalla olympus molto aggressiva sul fronte 4/3, mai visto un sistema nuovo che ha un parco ottiche di qualità e con una buona scelta (fissi a parte dove ci sono solo macro) a soli 2 anni dalla nascita (diciamo 2 e mezzo).
Saluti e buone foto con la konica.

Beh, io non mi sono fatto problemi nel comprare la 5D perché sono ottimista nei confronti del "passaggio della staffetta" a Sony. Le ottiche che verranno prodotte in futuro avranno sempre lo stesso attacco, perciò saranno compatibili con la 5D. E Sony ha molti soldi da investire e progetti ambiziosi, perciò immagino che potremmo aspettarci nuovi obiettivi di notevole qualità. Mal che vada... secondo me il parco ottiche di Konica Minolta basta e avanza. Il fotoamatore medio ha tutto quel di cui necessita e la qualità è indiscussa. Quindi in questi panni, preferire Canon può essere ben comprensibile se si intende tener d'occhio l'usato, ma se fosse solo per la quantità di ottiche... beh, sarebbe un discorso del genere "io ce l'ho più lungo". Smile

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul io ce l'ho più lungo non credo proprio, ma a volte cerchi un'ottica per il tuo corredo la trovi più facilmente, ad esempio a me servirebbe un grandangolo spinto o uno zoom grandangolare devo decidere in base alle finanze: nikon in catalogo ha sul fronte zoom in produzione 2 alternative una ad alte luminosità e costa l'altra meno luminosa e a prezzo vantaggioso, lo stesso dicasi per i grandangoli con il 20 ad esempio o il 18 oil 24, nell'usato ci trovo poi tutto i suddetti a prezzi vantaggiosi e in aggiunta il 20-35 2.8 non più in produzione ma di buona qualità.
Anch'io sono partito con poche ottiche ma le esigenze si sono fatte avanti via via che progredivo con la fotografia per questo è importante poter contare su un sistema di ottiche ampio e diffuso, minolta in Italia lo èstata sempre poco (diversamente che in Germania), e ricorrere all'usato mi permette di allargare la scelta a prezzi convenienti.
Con questo fai benissimo a credere negli investimenti di Sony ma a oggi, pur come ti ho detto apprezzando il sistema minolta, non mi sentirei di consigliarlo ad una persona che è indecisa su tutto...
Saluti

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ti doo ragione sulla qualita' di una reflex ,ma toglimi una curiosita' che compatte hai avuto per le mani?ti assicuro che anche con la s7000 fino a 200 iso in stampa 30x40 non vedresti nessuna differenza con una reflex

ha bassi iso a meno di non spendere capitali e parlo di obbiettivi che costano piu della macchina ho piu probabilita' io con la s9500 di fare buoni ingrandimenti che tu con la d70......

guardati i test su depreview sulle risoluzioni delle 2 macchine......!
sono curioso di sapere cosa mi risponderai!

(eri tu che parlavi di attendibilita' di tali siti)

ps :la nostra e solo una semplice discussione spero almeno che non te la stai prendendo seno' amici come prima e rimaniamo delle nostre rispettabilissime opinioni!
Cool Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come al solito siamo OT.
Chi ha aperto il post chiede lumi sull' acquisto di una compatta.
In questo modo rischiamo solo di confondere ,le idee.
Non volevo fare il moderatore ma mi sembrava doveroso sottolinearlo.
Consiglio personale ?
Se l' esigenza è anche quella di foto di interni, allora fuji 9500, ha l'ottica un pò più grandangolare.
Se invece prediligi scattare da lontano allora panasonic, che ha l' ottica un pò più tele.
Infine alcune considerazioni sul rumore: se le foto le devi solo visualizzare, allora meglio una macchina meno rumorosa, ma se invece stampi parecchio, non farti troppe paranoie sui "puntini": le foto stampate sono tutt' altra cosa (i "puntini" si notano molto meno e molto spesso possono assumere l' aspetto della grana della pellicola, quindi tutt' altro che fastidiosa) e te lo dice uno che stampa in prevalenza il 20x30.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippogalluzzi
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
coccobell ha scritto:

ha bassi iso a meno di non spendere capitali e parlo di obbiettivi che costano piu della macchina ho piu probabilita' io con la s9500 di fare buoni ingrandimenti che tu con la d70......

ps :la nostra e solo una semplice discussione spero almeno che non te la stai prendendo seno' amici come prima e rimaniamo delle nostre rispettabilissime opinioni!
Cool Smile Ok!

Non ero io che dicevo dell'attendibilità/non attendibilità di tali siti
Ho scattato con la D70 con ottiche da pessime , a top passando per tutte le vie di mezzo.
Con la D2X invece ho sempre cercato di utilizzare solo il top.

Comunque, ti ripeto , in condizioni di ottima luce, anche le compatte pur con tutti i limiti possono tirar fuori buone immagini

Quando la luce cala ...au revoir!!

Se però sei convinto di quello che hai detto, goditi il momento perchè purtroppo non durerà in eterno......
Anche uno con la Panda può essere felice di potersi vantare di primeggiare con ad una ferrari senza due pneumatici!

Chi s'accontenta gode..... però trovo assurdo farlo ad occhi chiusi!

P.S. non mi offendo, anzi mi piace scherzare e spero che sia lo stesso di te! Wink Wink Wink Ok!

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evillo ha scritto:
La D50 è inferiore alla 5D, non fornisce nemmeno l'anteprima della profondità di campo... questo sì che è castrante!

con i mirini piccoli delle nostre aps-c è un'impresa usarlo Very Happy

Evillo
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Sul io ce l'ho più lungo non credo proprio, ma a volte cerchi un'ottica per il tuo corredo la trovi più facilmente, ad esempio a me servirebbe un grandangolo spinto o uno zoom grandangolare devo decidere in base alle finanze: nikon in catalogo ha sul fronte zoom in produzione 2 alternative una ad alte luminosità e costa l'altra meno luminosa e a prezzo vantaggioso, lo stesso dicasi per i grandangoli con il 20 ad esempio o il 18 oil 24, nell'usato ci trovo poi tutto i suddetti a prezzi vantaggiosi e in aggiunta il 20-35 2.8 non più in produzione ma di buona qualità.
Anch'io sono partito con poche ottiche ma le esigenze si sono fatte avanti via via che progredivo con la fotografia per questo è importante poter contare su un sistema di ottiche ampio e diffuso, minolta in Italia lo èstata sempre poco (diversamente che in Germania), e ricorrere all'usato mi permette di allargare la scelta a prezzi convenienti.
Con questo fai benissimo a credere negli investimenti di Sony ma a oggi, pur come ti ho detto apprezzando il sistema minolta, non mi sentirei di consigliarlo ad una persona che è indecisa su tutto...
Saluti

Io invece penso che sia un ottimo momento per acquistare una 5D o una 7D, proprio perché credo negli investimenti di Sony e quindi credo che il parco ottiche si allargherà presto. E d'altra parte credo anche che le reflex Sony costeranno molto più care delle KM!
Il fatto è che io sono ottimista, mentre tu mi sembri un po' diffidente. Smile

Comunque 'ste cose importano poco, tanto l'autrice del topic non ha intenzione di spendere cifre simili.
Quel che conta è che io abbia fatto bene a scegliere la 5D. Very Happy

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
coccobell ha scritto:

Cool Smile Ok!

Non ero io che dicevo dell'attendibilità/non attendibilità di tali siti
Ho scattato con la D70 con ottiche da pessime , a top passando per tutte le vie di mezzo.
Con la D2X invece ho sempre cercato di utilizzare solo il top.

Comunque, ti ripeto , in condizioni di ottima luce, anche le compatte pur con tutti i limiti possono tirar fuori buone immagini

Quando la luce cala ...au revoir!!

Se però sei convinto di quello che hai detto, goditi il momento perchè purtroppo non durerà in eterno......
Anche uno con la Panda può essere felice di potersi vantare di primeggiare con ad una ferrari senza due pneumatici!

Chi s'accontenta gode..... però trovo assurdo farlo ad occhi chiusi!

P.S. non mi offendo, anzi mi piace scherzare e spero che sia lo stesso di te! Wink Wink Wink Ok!

con la storiella della panda mi hai fatto schiattare dalle risate... LOL LOL LOL LOL LOL LOL Ok!

comunque la panda e la tua d70 Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
coccobell ha scritto:

Cool Smile Ok!

Mi fai morire dalle risate!!! LOL LOL
Si capisce lontano un chilometro che non hai mai usato a dovere ne la tua compatta ne una reflex!!
Ma fammi il piacere per favore.
Certo è propio vero, ognuno è libero di asserire quasiasi cosa quà dentro!!
Comunque ha ragione Filippo, piano piano lo capirai da solo se contunuerai a fare foto e avrai modo ci confrontare di persona!!
Qui non è questione di opinioni. La tua s9500 è semplicemente inferiore sia alla D50 che alla 350D e se fai le stampe è propio li che vedi la differenza. Basta un 20x30. Prova, poi ci rimani male!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi lascio vivere nei vostri teneei sogni fanciulleschi......non e che non hai mai avuto tra le mani una macchina fotografica............leggiti i test di risoluzione per linee su depreview e poi non metterti a piangere perde pure la km 5d!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evillo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
vi lascio vivere nei vostri teneei sogni fanciulleschi......non e che non hai mai avuto tra le mani una macchina fotografica............leggiti i test di risoluzione per linee su depreview e poi non metterti a piangere perde pure la km 5d!

Dunque, se dobbiam parlar bene dell'ottima s9500 in quanto macchina ideale per la diretta interessata (l'autrice del topic che cerca la compattona meno rumorosa) è un conto. Ma per piacere, basta con questi confronti assurdi con le reflex! Sono da masochista. Su dpreview nella sua recensione la s9500 viene confrontata pure con la EOS 350D -scelta come esempio delle reflex entry level, tutte più o meno allo stesso livello. Inutile dire che la Fuji ne esce umiliata.

E lo dico io che ho sempre sostenuto le compattone.

filippogalluzzi
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evillo ha scritto:
coccobell ha scritto:

Dunque, se dobbiam parlar bene dell'ottima s9500 in quanto macchina ideale per la diretta interessata (l'autrice del topic che cerca la compattona meno rumorosa) è un conto. Ma per piacere, basta con questi confronti assurdi con le reflex! Sono da masochista. Su dpreview nella sua recensione la s9500 viene confrontata pure con la EOS 350D -scelta come esempio delle reflex entry level, tutte più o meno allo stesso livello. Inutile dire che la Fuji ne esce umiliata.

E lo dico io che ho sempre sostenuto le compattone.

Lascia perdere, ha ragione lui perchè lui ha visto qualche stampa.
Purtroppo io , come credo la maggior parte di voi qui, non ha mai avuto la fortuna di vedere delle foto digitali stampate Muro Muro Muro

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: