 |
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 12:30 am Oggetto: |
|
|
| filippogalluzzi ha scritto: |
Io non posso che esserne felice, ormai la fame di tecnologia ha superato la voglia ed il desiderio di fotografia.
La fotografia è passata in secondo piano, i megapixel uno status-symbol (????).
Credo che tutti siano coscienti (spero) che con le ultime dslr di qualsiasi marca si possono produrre immagini eccellenti, ma vuoi mettere poter dire al circoletto di fotografia o al bar "io ho 8 mp tu con solo 6 sei un poveretto"
|
Caro Filippo,
sono davvero divertito ed entusiasta della tua intelligente/gradevole ironia.
Mi sto facendo due risate di gusto, non capita spesso
Della serie:
' mi raccomando, compriamo quello che ci dice il marketing, non quello di cui abbiamo realmente bisogno!!'
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
| filippogalluzzi ha scritto: | Non so come può essere , ma è così!
Basta cercare bene!
Io non posso che esserne felice, ormai la fame di tecnologia ha superato la voglia ed il desiderio di fotografia.
La fotografia è passata in secondo piano, i megapixel uno status-symbol (????).
Credo che tutti siano coscienti (spero) che con le ultime dslr di qualsiasi marca si possono produrre immagini eccellenti, ma vuoi mettere poter dire al circoletto di fotografia o al bar "io ho 8 mp tu con solo 6 sei un poveretto"
La maggior parte delle persone che afferma questo o fa chiacchere sul noise (ed è tanta), usa la dsrl per fare le foto alla fidanzata al mare o i paesaggi a mezzogiorno...naturalmente a 100 iso.
Relegano il significato di fotografia al mezzo tecnico e naturalmente vanno dietro , a braccia aperte a chi gli offre prima un'argomento da ostentare.
Il digitale ha portato l'approccio alla fotografia = a quello con i personal computer, la differenza è una.
Con una vecchia fotocamera si producono immagini eccellenti, il limite stà quasi sempre nella mente del fotografo, con un pc vecchio, non si possono utilizzare i vecchi programmi quindi va cambiato.
Questa sottile differenza secondo me non viene recepita ma come dice bene Antonio, l'economia DEVE girare quindi............
Poi ognuno è contento come vuole! |
Chi è senza peccato scagli la prima pietre !
Vedi, la mia bombognera fornisce risultati stupendi, i due zoom e il macro sono sempre all'altezza della situazione, eppure mi viene voglia di cambiare, di prendere quel più che offre il mercato.
Per fortuna che è un momento che sono squattrinato e quando penso a una 350D o una 20D o a qualche otticha serie L, un attimo prima di acquistarla reinsavisco e penso, "ma tanto non mi farà certo fare foto più belle della bombognera, non certo in 20x30".
Però so già che appena avrò qualche quattrino da spendere cederò al peccato ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|