photo4u.it

Ringraziamento agli ex-nikonisti / new Canonisti!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filippogalluzzi ha scritto:

Io non posso che esserne felice, ormai la fame di tecnologia ha superato la voglia ed il desiderio di fotografia.
La fotografia è passata in secondo piano, i megapixel uno status-symbol (????).
Credo che tutti siano coscienti (spero) che con le ultime dslr di qualsiasi marca si possono produrre immagini eccellenti, ma vuoi mettere poter dire al circoletto di fotografia o al bar "io ho 8 mp tu con solo 6 sei un poveretto"

Caro Filippo,
sono davvero divertito ed entusiasta della tua intelligente/gradevole ironia.
Mi sto facendo due risate di gusto, non capita spesso LOL
Della serie:
' mi raccomando, compriamo quello che ci dice il marketing, non quello di cui abbiamo realmente bisogno!!'
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filippogalluzzi ha scritto:
Non so come può essere , ma è così!
Basta cercare bene!
Io non posso che esserne felice, ormai la fame di tecnologia ha superato la voglia ed il desiderio di fotografia.
La fotografia è passata in secondo piano, i megapixel uno status-symbol (????).
Credo che tutti siano coscienti (spero) che con le ultime dslr di qualsiasi marca si possono produrre immagini eccellenti, ma vuoi mettere poter dire al circoletto di fotografia o al bar "io ho 8 mp tu con solo 6 sei un poveretto"

La maggior parte delle persone che afferma questo o fa chiacchere sul noise (ed è tanta), usa la dsrl per fare le foto alla fidanzata al mare o i paesaggi a mezzogiorno...naturalmente a 100 iso.
Relegano il significato di fotografia al mezzo tecnico e naturalmente vanno dietro , a braccia aperte a chi gli offre prima un'argomento da ostentare.
Il digitale ha portato l'approccio alla fotografia = a quello con i personal computer, la differenza è una.
Con una vecchia fotocamera si producono immagini eccellenti, il limite stà quasi sempre nella mente del fotografo, con un pc vecchio, non si possono utilizzare i vecchi programmi quindi va cambiato.
Questa sottile differenza secondo me non viene recepita ma come dice bene Antonio, l'economia DEVE girare quindi............

Poi ognuno è contento come vuole!

Chi è senza peccato scagli la prima pietre !

Vedi, la mia bombognera fornisce risultati stupendi, i due zoom e il macro sono sempre all'altezza della situazione, eppure mi viene voglia di cambiare, di prendere quel più che offre il mercato.
Per fortuna che è un momento che sono squattrinato e quando penso a una 350D o una 20D o a qualche otticha serie L, un attimo prima di acquistarla reinsavisco e penso, "ma tanto non mi farà certo fare foto più belle della bombognera, non certo in 20x30".

Però so già che appena avrò qualche quattrino da spendere cederò al peccato !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: