|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | pdepon ha scritto: | Comunque per fare 100° Con un 15mm devi montarlo su una macchina a pellicola o su una FF, non su una aps-c, dove te ne fa poco più di 60°.
Ciao |
Hai ragione... mi sto convincendo che l'unica soluzione è sfondare il budget dei 200€ e cercare un sigma 10-20 usato. Mi potrebbe tornare utile anche per altre foto. |
ottima idea!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bradipo utente

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 153 Località: Monfalcone - saltando il confine
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
[quote]Sto per acquistare una 300V da usare solo per la Ilford Delta 3200 BN[*quote]
hm, qua si va nettamente off topic... però consentimi di suggerirti una eos usata, tipo 10 o 5, piuttosto, se non una Ftb, specie per quella pellicola. Niente di particolare che non vada nella 300v... solo che le canon ''metalliche'' sono MOLTO più robuste e durevoli.
La mia 10 si é presa una manganellata... non se n'é neanche accorta.
E quel tipo di pellicola "chiama" giocare con tiraggi e esposizioni non canoniche (sennò meglio neopan o tri-X), quindi dei preset non te ne fai molto, vai tutto in manuale, messa a fuoco compresa.
Tutti gli esempi che vuoi a riguardo dell'accoppiata delta-vecchia EOS nella mia gallery.
Per salvarmi da eventuali giusti rimbrotti sull'OT, ti faccio presente che se segui questo consiglio, ti avanzano i soldi per il grandangolo... o la horizon  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati
a cielo e denaro, a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
[quote="bradipo"] Citazione: | Sto per acquistare una 300V da usare solo per la Ilford Delta 3200 BN[*quote]
hm, qua si va nettamente off topic... però consentimi di suggerirti una eos usata, tipo 10 o 5, piuttosto, se non una Ftb, specie per quella pellicola. Niente di particolare che non vada nella 300v... solo che le canon ''metalliche'' sono MOLTO più robuste e durevoli.
La mia 10 si é presa una manganellata... non se n'é neanche accorta.
E quel tipo di pellicola "chiama" giocare con tiraggi e esposizioni non canoniche (sennò meglio neopan o tri-X), quindi dei preset non te ne fai molto, vai tutto in manuale, messa a fuoco compresa.
Tutti gli esempi che vuoi a riguardo dell'accoppiata delta-vecchia EOS nella mia gallery.
Per salvarmi da eventuali giusti rimbrotti sull'OT, ti faccio presente che se segui questo consiglio, ti avanzano i soldi per il grandangolo... o la horizon  |
Sempre nell'ottica di risparmare per il 10-20 (cosi non vado OT), ti dico che la penso come te... infatti la 300V la prendo solo usata e a meno di 100€, altrimenti pensavo a una 50. Ciao _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Sabato questo lo provo e mi sa che viene con me  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|