photo4u.it

Hyper utility hs-v2 vs s7raw (solo conversione)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobell, complimenti per le foto a 1600 ISO. Anch'io ho fatto diverse prove col RAW, ma per chè hai postato i crop a 5MP? Sembrano molto più pulite di quello che effettivamente sono, hai applicato il fliltro antirumore dopo il ridimensionamento?
(dai che piano piano imparo qualcosa anch'io... Smile )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankie_ts Se vuoi cercare di capire ciò che fa Coccobel.. hai bisogno di tre lauree.. Io ancora sto cercando di prendere la prima Very Happy LOL LOL

NB: Coccobel noi tutti aspettiamo un bel Tutorial per la gestione dei 1600ISO con la Fuji S9500 Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Frankie_ts Se vuoi cercare di capire ciò che fa Coccobel.. hai bisogno di tre lauree.. Io ancora sto cercando di prendere la prima Very Happy LOL LOL

NB: Coccobel noi tutti aspettiamo un bel Tutorial per la gestione dei 1600ISO con la Fuji S9500 Smile

Ciao

ben detto mi domando come .... fa

coccobel devi scrivere un bel tutorial come gia detto da waterfall
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frankie_ts
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
hai bisogno di tre lauree.. Io ancora sto cercando di prendere la prima Very Happy LOL LOL

Anch'io... Very Happy

Comunque sto provando la versione definitiva di camera raw, e riesce a pulire veramente bene gli alti ISO della 9500!
Coccobell quasi quasi ti raggiungo! Wink

Ciao

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankie_ts ha scritto:
WaterFall ha scritto:
hai bisogno di tre lauree.. Io ancora sto cercando di prendere la prima Very Happy LOL LOL

Anch'io... Very Happy

Comunque sto provando la versione definitiva di camera raw, e riesce a pulire veramente bene gli alti ISO della 9500!
Coccobell quasi quasi ti raggiungo! Wink

Ciao

be allora tocca anche a te scrivere un bel tutorial hihihi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi bravi impegnatevi! appena posso faccio una bella guida anche se c'e ne' gia una perfetta di ocio....

a 1600 iso il rumore nei file e tanto solo che se si riesce ad estrarre bene con s7raw e poi a filtrarlo con un buon programma,io uso noiseware professional si ottengono ancora buoni file stampabili 30x40 a differenza dei file a 1600 iso della macchina in jpeg che fanno un po' pena molto impastati ....neppure io credevo che potevo arrivare a tali risultati perche' nelle precedenti conversioni vedendo troppo rumore mi arrendevo e sviluppavo i raw senza perderci troppo tempo ,l'altra sera invece l'ho voluta spremere e mi sono impegnato di piu' nell'estrazione facendo diversi esperimenti e sono arrivato alla conclusione che non bisogna pulire troppo dal rumore i file raw e lasciarlo fare invece ad un'altro programma specifico,ed inoltre quando si scatta a1600 iso bisogna mettere la macchina su soft perche poi ci pensa la grana ad accentuare la sensazione di nitidezza,cosi' si ottengono file quasi privi dell'odiato impastamento e strananente nitidi e puliti, poi se si estrae come se fosse un 5 megapixel ,che e gia' buono per un 30x40 i risultati sono ottimi sembra quasi di avere a che fare con i jpeg a 400 iso....!!

ora mi chiedo se ci riesco io ad avere risultati buoni come mai le casi madri non ci riescono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè tu tratti ogni foto a seconda del bisogno e Fuji deve invece trattare in brevissimo tempo ogni tipo di foto.
Sempre ammesso che si parli del sw interno alla macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo filip ma agli alti iso non ne becca una rispetto a come potrebbero essere..........

comunque il raw e d'avvero un'ottima cosa e non comprerei mai macchine che non lo includono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il raw, quando impari a conoscerlo, non lo puoi più evitare! Sulla mia s5000 il jpg credo si sia atrofizzato e non funzioni nemmeno più!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Il raw, quando impari a conoscerlo, non lo puoi più evitare! Sulla mia s5000 il jpg credo si sia atrofizzato e non funzioni nemmeno più!

Anche in una semplice scampagnata usi il raw? Smile

photolais
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Ok!
Per ora però scatto ancora parecchio in jpeg Surprised Surprised perchè ho questa macchina da poco e voglio impratichirmene un po' per volta (lo so, lo scatto e losviluppo sono fasi diverse..., forse, no anzi certamente, si tratta solo di pigrizia mentale).
In via del tutto teorica(mi manca la controprova), però secondo me, in alcune situazioni il jpeg è preferibile per la sua velocità (almeno sulla mia S9500, la differenza di velocità nelle due modalità è grande) e ti può servire scattare diverse foto ravvicinate o quasi (sport, feste, bambini, animali, ....)
Che ne dite ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frankie_ts
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photolais ha scritto:

In via del tutto teorica(mi manca la controprova), però secondo me, in alcune situazioni il jpeg è preferibile per la sua velocità (almeno sulla mia S9500, la differenza di velocità nelle due modalità è grande) e ti può servire scattare diverse foto ravvicinate o quasi (sport, feste, bambini, animali, ....)
Che ne dite ?

Eh, si purtroppo la 9500 in raw diventa una lumaca... Per le raffiche tocca usare il jpg!

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto ma quando vuoi immortalare qualcosa cosi' come i tuoi occhi o la tua mente lo vedono,non puoi che girare fra i menu' selezionare il raw ,sorridere e scattare!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
quoto ma quando vuoi immortalare qualcosa cosi' come i tuoi occhi o la tua mente lo vedono,non puoi che girare fra i menu' selezionare il raw ,sorridere e scattare!!! Ok!

sagge parole Ok!

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di raw, mi sono fatto mandare da Finepix5600 il raw di un suo scatto con la s5600 a iso64 e precisamente quello con cui ha fatto dei test nella prima parte di questo 3D.... sono rimasto davvero stupito dalla bontà e potenzialità che si può trarre da questa macchina. Colori, dettagli e pulizia oltre le mie aspettative. Lo ho sviluppato sia con s7raw che con ACR e non saprei quale scegliere come risultato. Come se non bastasse, oggi sono andato in un negozio dove ho potuto maneggiare un po' la s5600 e alla fine ho deciso inequivocabilmente che tra un mese la macchina sarà mia. Mi sono trovato un po' spaesato con il sw Grat Grat
Mike!!!! E' un peccato che ti serva per forza il flash Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere filip, se ti serve altro, basta chiedere! Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: