|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Quoto quanto detto da Pdepon.
Se ti serve per fare pratica ma non vuoi avere l'assillo dei costi di stampa, io andrei su una digitale
Ho preso la reflex 11 mesi fa e scatto poco, rispetto ad altri.
1500 foto stampate 10x15 dal mio fotografo sarebbero stati 375 euro.
60 rullini da 24 sarebbero stati altri 180 euro.
E fanno 555 euro.
Metti 600 euro in un anno.
Dato che la prendi per fare pratica magari scatti anche di più...
Io mi sono preso la reflex a pellicola quando avevo già fatto pratica con la digitale, così scatto meno a casaccio.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adri85musica nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2006 Messaggi: 38
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Signori credo di aver preso una saggia decisione e, anche se in apparenza il vostro impegno può sembrare esser stato vano, in realtà a tale conclusione ci sono arrivato anche grazie ai vostri suggerimenti oltre che da consigli da amici:
acquisto una reflex digitale usata!!!!
è un salasso, infatti già da adesso sto mettendo da parte quello che posso, ma facendo quattro conti, economici e pratici ( circa la possibilità di vedere immediatamente le immagini e imparare da subito sugli errori fatti senza "segnare su fogli volanti tempi e f di esposizione e aspettare i tempi di sviluppo ), in realtà convengo con chi si orienta sul digitale.
E' un salasso che non dimenticherò mai più ma si deve fare...
la scelta è tra la Nikon D70 e la Minolta dynax 5D ( compresi obiettivi "standard"), dipende dal prezzo. Che dio me la mandi buona....Grazie mille cmq!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
Ma perchè non prendi una Nikon F100 usata?
E' una macchina fantastica e nemmeno lontanamente paragonabile alla F55..
Per caso... io vendo la mia Nikon F100 in condizioni pari al nuovo, anche eventualmente con l'eccellente Tokina 28-80 f2,8 ... se ti interessa fammi sapere,
ciao _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
|
 |
adri85musica nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2006 Messaggi: 38
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
no grazie, ormai ho deciso e sono convinto della economicità nel lungo periodo della macchina digitale.
confermo il parere di Moreno B. e di altri che come lui si sono orientati prima sul digitale.
Grazie lo stesso! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|