|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono un Minoltiano e questa notizia è come una pugnalata ... però le avvisaglie della cosa purtroppo c'erano
Per me il primo grosso errore Minolta lo fece nel 1984-85 quando passando all'autofocus non riuscì ad adattarvi la baionetta MC/MD, ancora non mi spiego perché i loro ingegneri e manager furono così miopi
Comunque io personalmente mi tengo strette le mie Minolta manual focus di 20-30 anni fa, e gli splendidi Rokkor luminosi e completamente metallici, molti dei quali progettati assieme a Leica, fanno ancora foto splendide e non danno alcun segno di cedimento, funzioneranno ancora anche quando le reflex in plastica di oggi saranno defunte ... _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2006 12:06 am Oggetto: |
|
|
| aurelios ha scritto: | | ...però le avvisaglie della cosa purtroppo c'erano... |
...la crisi Minolta purtroppo non riguarda solo il settore fotografico, ma anche quello dei prodotti per ufficio (fotocopiatrici b/n e colore) e già da diverso tempo...
...nell'ultimo anno e mezzo poi le cose sono peggiorate a causa di problemi interni all'organizzazione stessa...
...i ricambi arrivano centellinati e con un ritardo pazzesco (parliamo di mesi) ed ovviamente i clienti si inca@@ano perchè avere una copiatrice a colori multifunzione (lavora anche come stampante e scanner di rete) ferma per quasi due mesi non mi sembra molto producente...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
| aurelios ha scritto: | | Per me il primo grosso errore Minolta lo fece nel 1984-85 quando passando all'autofocus non riuscì ad adattarvi la baionetta MC/MD, ancora non mi spiego perché i loro ingegneri e manager furono così miopi |
Be, anche quelli della Canon sono stati così miopi
Si poteva benissimo lasciare la compatibilità meccanica con i vecchi innesti FD ed MD, ma entrambi hanno preferito rivoluzionare tutto e tagliare con il passato.
Non credo che il problema sia questo, Minolta con il nuovo innesto ha campato 20 anni.
Tuttalpiù Minolta non ha mai messo bene a fuoco il suo target di utenza, non è mai stata veramente pro (anche se ci ha provato più di una volta) e spesso si è persa con innovazioni tecnologiche da far impallidire Canon, ma che nella realtà dei fatti si non dimostrate inutili.
Pensa alla Dynax 7i con i suoi obiettivi a zoomata motorizzata che potevano deguire un soggetto mantenendone invariate le proporzioni, persino la messa a fuoco manuale su questi obiettivi era motorizzata, bello quanto inutile.
E l'accensione della macchina utomaticamente quando il fotografo la prende in mano ?
Il pulsante di scatto a sfioramento ?
Ne poterei elencare una marea di gadget inseriti nelle Minolta, già dai tempi gloriosi del sistema MD.
Proprio oggi che aveva inserito un gadget veramente furbo e utile arriva la sua fine. Peccato.
Chi si è invece suicidato cambiando innesto è stata Contax. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|