Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
randomaze ha scritto: | ...
Quello che non sono riuscito a capire di dcraw é l'opzione:
Codice: | -s Use secondary pixels (Fuji Super CCD SR only) |
dato che l'immagine finale é la stessa (stesso file). |
Ciao, quella opzione serve per le foto scattate con i sensori Fuji SR... La tua S5600 e la S9500 (ma anche la S5000 e la S7000) hanno sensori fuji di tipo HR... La S20Pro, La S2Pro e la S3 Pro invece hanno sensori del tipo SR....
Per questo l'immagine finale è la stessa, perchè non avendo quel tipo di sensore l'opzione non interviene in nulla
ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 1:37 am Oggetto: |
|
|
Allora, l'installazione è finita... Tutto bene.
Premetto che l'ho installato su un AMD K7@1000 che non è un mostro di velocità, e comunque gira abbastanza velocemente. Pensavo di peggio ricordando la vecchia Mandrake.....
Cmq non c'ho "giocato" molto perchè ho avuto altro da fare... Ora vi sto scrivendo da Linux...
Volevo fare una domanda agli esperti... Come faccio a controllare se nella mia installazione c'è già Wine? Se non c'è come lo metto e dove lo trovo?
Grazie!
Ora vado a nanna che si è fatto di nuovo tardi... Mannaggia, ste giornate volano...
Ciao a tutti  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 8:38 am Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: |
Volevo fare una domanda agli esperti... Come faccio a controllare se nella mia installazione c'è già Wine? Se non c'è come lo metto e dove lo trovo?
Grazie!
Ora vado a nanna che si è fatto di nuovo tardi... Mannaggia, ste giornate volano...
Ciao a tutti  |
Non sono un espertissimo ma basta che vai sul terminale e digiti wine. Dovrebbe risponderti con l'elenco dei comandi disponibili.
ciao |
|
|
 |

|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
mariolino, per cercare il programma puoi usare questo comando:
whereis wine
Se non lo trova significa che non è installato. Se hai ancora il DVD dell'installazione, e se su di esso c'è wine (speriamo di sì), lo puoi installare inserendo il DVD nel lettore, aprendo un terminale, diventando root col comando 'su' e poi digitando:
apt-get install wine
Lo strumento APT (Advanced Package Tool) ereditato direttamente da Debian provvederà quindi a installare wine e tutti i pacchetti necessari per risolvere le sue dipendenze, ad esempio librerie.
Ti consiglio in oltre di dare un'occhiata agli altri pacchetti relativi a wine e vedere se ce ne sono altri che possono servirti, come ad esempio supporto per l'audio, ecc. Per fare ciò basterà cercare i pacchetti che si chiamano 'wine'-qualcosa, dunque:
apt-cache search wine
e poi installarli come sopra. Naturalmente puoi fare le stesse operazioni per via grafica mediante il programma Synaptic, ma mi veniva più corta la spiegazione con apt
Se ancora hai problemi mandami pure un mp o un'email che così non riempiamo questo 3d di messaggi OT.
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie 1000 Jigen, stasera appena torno a casa proverò....
Ciao e grazie
ps.: non so se stiamo OT dato che ho intitolato il 3D "Software per LINUX - applicazioni per file RAW - uso di GIMP"... Infondo wine mi serve per far girare S7RAW sotto linux  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 11:27 am Oggetto: |
|
|
Mariolino come interfaccia etc etc come ti stai trovando?? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao WaterFall, c'ho smanettato poco perchè non ho avuto molto tempo ieri sera, però a prima vista l'interfaccia è molto simile a Windows, c'è anche una sorta di pannello di controllo dove con pochi click puoi installare nuove stampanti, cambiare le impostazioni dello schermo e tanto altro...
Stasera manco posso giocarci perchè mia sorella fa un'esibizione di danza e, stavolta, devo esserci senno mi scannano....
Cmq questo Ubuntu è stato reso di una semplicità spaventosa...
Vi farò sapere appena approfondisco meglio come mi ci trovo...
Ciao a tutti  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Cerca di smanettarci di più.. che eventualmente un pensierino ce lo faccio anche io
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |

|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
che linux usate? suse? mandrake? ecc... |
|
|
 |

|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
|
|
 |