Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pk61 utente
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 143
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Riguardo l'estetica assomiglia molto ai Voigtlaender/Cosina dove tra l'altro questi nuovi obiettivi ZF verranno costruiti
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 12:47 am Oggetto: |
|
|
Ammappete, hai proprio ragione! Alcuni pezzi del barilotto sembrano mutuati pari pari dall'obiettivo da te postato.. Però gli Zeiss son più belli!  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 12:52 am Oggetto: |
|
|
pk61 ha scritto: | Riguardo l'estetica assomiglia molto ai Voigtlaender/Cosina dove tra l'altro questi nuovi obiettivi ZF verranno costruiti
 |
Credo che l'85/1,4 verrà costruito in Germania da Zeiss perchè già fanno l'omologo 85/1,4 con attacco leica-M (destinato alla Ikon). _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
Nono, lo faranno in Giappone, è scritto nell'intervista. La produzione in Giappone dicono abbia permesso anche un livello di prezzo concorrenziale con le lenti Nikon Anzi, nell'intervista era scritto esplicitamente che la lente sarebbe stata prodotta da Cosina sotto il controllo di tecnici Zeiss..
"The production is done at the Cosina factory in Japan under the watchful eye of Carl Zeiss employees in charge of quality assurance"
Gli si potrà contestare tutto ma in quanto a onestà intellettuale non difettano di certo! Anche come 'target' di utilizzo.. onestissimi! Addirittura quasi esagerati.. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 1:33 am Oggetto: |
|
|
I cosina voigtlaender coon attacco nikon f sono lenti fantastiche, di qualità eccelsa stavo per acquistare il 75ai per la mia nikon fe, veramente ottiche costruite senza badare al risparmio rifinite da dio e con una resa spettacolare, se trovassi il 75 0 anche il 90 usato lo acquisterei il problema è trovarli.
Saluti
P.S.: non esiste un 85 nella gamma cosina ,ma un 75 un 90 e mi pare uno strano 125, quindi pensao che la cosina ne curerà solo l'assemblaggio e se così sarà stai sicuro che saranno delle bellissime lenti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Nono, lo faranno in Giappone, è scritto nell'intervista. La produzione in Giappone dicono abbia permesso anche un livello di prezzo concorrenziale con le lenti Nikon Anzi, nell'intervista era scritto esplicitamente che la lente sarebbe stata prodotta da Cosina sotto il controllo di tecnici Zeiss..
"The production is done at the Cosina factory in Japan under the watchful eye of Carl Zeiss employees in charge of quality assurance"
Gli si potrà contestare tutto ma in quanto a onestà intellettuale non difettano di certo! Anche come 'target' di utilizzo.. onestissimi! Addirittura quasi esagerati.. |
Anche tutte le lenti per Ikon sono fatte in Giappone tranne l'85/1,4 e il 15/2,8.
Per questo dico che forse anche l'85/1,4 con attacco Nikon-F verrà prodotto in Germania, mentre tutte le altre saranno sicuramente giapponesi. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
Cosa sono quei Viotglander con attacco Nikon-F (Alias AI) ?
Avete un link ?
Ne ignoravo completamente l'esistenza.
Pensavo che Cosina per le reflex si limitasse alla solita seire di zoom per AF da suprmercato.
O al massimo di questi con baionetta Nikon S/Contax
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Cosa sono quei Viotglander con attacco Nikon-F (Alias AI) ?
Avete un link ?
Pensavo che Cosina per le reflex si limitasse alla solita seire di zoom per AF da suprmercato.
 |
Esistopno con attacco ai, il 15, il 75, 90, 125, non vorrei sbagliarmi ma mi pare anche il 12.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Cosa sono quei Viotglander con attacco Nikon-F (Alias AI) ?
Avete un link ?
 |
Esistopno con attacco ai, il 40, il 75, 90, 125, non vorrei sbagliarmi ma mi pare anche il 12.
Saluti
Mi sbagliavo infatti ecco il link:
http://www.voigtlaender.de/cms/cms_voigtlaender.nsf/plist?OpenForm&l=e&cat=Selection%20Collection%20SLR _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ma esistono per
Canon FD
Minolta MD
Nikon AI-S
Olympus OM
Pentax KAR
Praktika-Schraubgewinde PS M-42
Yashica CY-MM
Certo che sono un pò carucci.
Tornando a Zeiss, mi sa che stiano facendo la stessa operazione commerciale.
Chissa se usciranno anche con la baionetta FD per la gioia delle mie Canon EF ed F-1. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Per canon fd in Italia non ne ho visti, ho visto e toccato (pure provato) la versione ai e quella con attacco md (solo vista...), le altre non le avevano in negozio e erano da ordinare, i prezzi al pubblico erano un po' più bassi il 75 mi pare si aggirasse sui 420 €, nuovo.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|