photo4u.it

aiutatemi a scegliere...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sto dicendo che la 5d è una ciofeca, ma che ha dei difetti se raffrontati alla 350d. E che l'as, che ritengo utile, secondo me non controbilanci i benefici dell'as, almeno in alcune condizioni.
Secondo me la stragrande maggioranza delle foto, almeno per quelle che faccio io, viene meglio con la 300d che con la 5d. Vi infastidisce la cosa?
Siccome la 7d l'ho fatta prendere a un mio amico che mi aveva chiesto un consiglio, e ritendo, a ragione, che per lui fosse la miglior scelta. Per me non lo sarebbe tutto qui? la cosa vi disturba? La cosa dipende da che cosa fotografo e dal corredo usato: io ho attualmente diverse lenti, quasi tutte luminose, lui ha il 18-70 e il sigma 70-300. La cosa cambia, e tanto.
Siccome si è sempre fotografato, e quasi sempre con pellicole a bassi iso, non capisco tutta questa paura da micromosso, specialmente con lenti corte o luminose. Come cercavo le pellicole a bassa sensibilità, per avere poca grana e resa del colore neutra adesso cerco immagini con le stesse caratteristiche, vi sembra inaccettabile questo punto di vista?
troverei disonesto non dire quello che penso, e mi ha dato fastidio sentirmi dare del fazioso, dell'incompetente e del venduto.
Non sono pagato da né da canon né da alcun altro, e parlo per mia esperienza e per le mie competenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noi tutti capiamo che qualcuno può avere esigenze diverse, ma proprio per questo anche tu dovresti capire che che non tutti possono permettersi ottiche da centinaia di euro e fotografare ad f2.
Le condizioni di un fotoamatore suppongo siano molteplici e diverse, per cui preferisco una fotocamera tout-court ad una che ha delle mancanze in qualche caso, pur sacrificando un po' della qualità (tra l'altro presunta).
Mi pare che qui quello che non vuole capire sei tu, ti ho scritto molte volte che posso accettare un leggera superiorità della qualità delle immagini prodotte dalla 350d ma che la 5d ha delle freccie al suo arco che alla canon mancano e che a molti può tornare davvero utile.
Non a caso si vedono girare nel mercatino tantissime ottiche buie. 18-125, 70-300 etc etc. per cui sei tu nel particolare e noi nel caso generale.
Tra l'atro non mi pare che nella tua galleria (del sito) ci siano foto così taglienti da far drizzare i capelli. Come ti ha spiegato soleoscuro, per la maggiorparte sono un po' "flou" (forse a causa della compressione...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
...dire che l'AS serva solo con zoom poco luminosi è una affermazione non solo inesatta, ma di grande superficialità e supponenza...

INTERVENTO DEL MODERATORE

Discutete liberamente dell'argomento, ma evitate le considerazioni di carattere personale, come quelle sulla supponenza o sul fanatismo (visto non in questo 3D ma in altri).

L'invito ovviamente non è rivolto solo a Solescuro; ho citato un estratto di un suo post solo come esemplificazione di cosa volevo intendere.

Citazione:
Questo intervento di moderazione non abbisogna di repliche, che pertanto saranno cancellate; solo leggetelo e tenetene conto

Ed ora continuiamo tranquillamente a discutere dei pregi/difetti dei diversi sistemi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: