photo4u.it

Intanto ho preso il 50 f/1.8...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi oggi mi è arrivato il mio 50ino a casa con grandissima sorpresa!!!!

Italsystem mi aveva detto che ci volevano 2-3gg in quanto spedivano in J3, ed invece mi è arrivato in meno di 24h!

Sono contentissimo anche perchè è molto luminoso e in casa fa delle bellissime foto se uso la macchinetta totalmente in manuale!!!

GRAZIE ITALSYSTEM! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 50 1.8 ce l'ho anche io. Non ho ancora avuto modo di testarlo come si deve ma conto di farlo quanto prima....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questo obiettivo è straordinario!! è luminosissimo!!!

quando cala un pò la luce, o quando si è in interni, devo lavorare in manuale altrimenti solo con l'AV o TV mi si bruciano i bianchi per quanto è luminoso.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halokin
utente

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi l'ho acquistato anch'io oggi pomeriggio... prima avevo solo l'obiettivo del kit 18-55... anche se non potrà sicuramente competere con la velocità l'autofocus USM ring (che tra l'altro non ho ancora mai provato) rispetto al 18-55 è molto più veloce! Questa è stata una delle mie prime sensazioni...
Tempo permettendo spero di provarlo per benino al più presto!!
Ciao a tutti

Canon EOS 40D | Canon EOS 350D | Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM | Canon EF-S 18-55mm f3.5-5.6 | Canon EF 24-70mm f2.8 L USM | Canon EF 50mm f1.8 II | Canon EF 70-200mm f4 L IS USM | Manfrotto 190XDB + 486RC2 | Lowepro Vertex 100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:

quando cala un pò la luce, o quando si è in interni, devo lavorare in manuale altrimenti solo con l'AV o TV mi si bruciano i bianchi per quanto è luminoso.....

Guarda che non centra assolutamente a niente la modalità di esposizione con la luminosità dell'obiettivo e il fatto che sovraesponi e di conseguenza bruci i bianchi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Lele80 ha scritto:

Guarda che non centra assolutamente a niente la modalità di esposizione con la luminosità dell'obiettivo e il fatto che sovraesponi e di conseguenza bruci i bianchi.

allora da cosa dipende?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che esponi male Smile

non c'entra se sei in Av Tv o M. come misuri la luce? in parziale ( [o] )?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
che esponi male Smile

non c'entra se sei in Av Tv o M. come misuri la luce? in parziale ( [o] )?

no in valutativa....quindi? in parziale (spot) non è peggio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
Tomash ha scritto:
Lele80 ha scritto:

allora da cosa dipende?

Difficile dirlo, in teoria l'esposizione dovrebbe essere corretta con qualunque obiettivo monti di qualunque luminosità esso sia a prescindere dal fatto che esponi in automatico o in manuale.
La differenza tra esporre in manuale o in automatico su una Canon di solito è che in manuale la macchina effettua una lettura su tutta la superfice inquadrata con prevalenza al cantro, mentre in automatico usa la lettura ponderata a più zone.
Forse hai inquadrato qualcosa che ha mandato in palla questo modo di esposizione, e non quello su tutto il fotogramma che viene usato in manuale.
Fai altre prove in automatismo e vedrai che espone correttamente, altrimenti comincia a preoccuparti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ci fai vedere la foto fai prima. le variabili in gioco sono troppe...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
.....altrimenti comincia a preoccuparti.

Hihihihihii...... addirittura?? Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
Tomash ha scritto:
.....altrimenti comincia a preoccuparti.

Hihihihihii...... addirittura?? Crying or Very sad Crying or Very sad

Sì, l'altra possibilità che mi viene in mente è che l'obiettovo non chiuda il diaframma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
se ci fai vedere la foto fai prima. le variabili in gioco sono troppe...

allora, ora provo a mettere le foto....ma non sono capace a farlo per cui aspettate un attimo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
La differenza tra esporre in manuale o in automatico su una Canon di solito è che in manuale la macchina effettua una lettura su tutta la superfice inquadrata con prevalenza al cantro, mentre in automatico usa la lettura ponderata a più zone.

Questo avviene solamente sulla 300D, che non da la possibilità di scegliere la modalità di calcolo esposimetrico. Sulle altre dslr (350d, 10d, 20 ecc.) usando le modalità che canon chiama "creative" (M, Av, Tv) la modalità esposimetrica si può scegliere di volta in volta.
Per quanto riguarda il bruciare le alte luci, l'avere un'ottica che permette di arrivare a f/1.8 non c'entra nulla: basta regolare i tempi di conseguenza all'apertura del diaframma.
Se piazzi la fotocamera su un treppiede (in modo da avere la certezza che non cambi l'inquadratura) vedrai che se impostando un certo tempo e un certo diaframma in manuale la macchina ti dice che l'esposizione è corretta e scatta una foto esposta bene, anche impostando Av o Tv avrai lo stesso risultato.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non sono capace a mettere le foto..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fai "salva per web" e la comprimi fino a 200Kb (tanto non serve qualità per questo... basta vedere la scena). poi la metti nella tua galleria e ci dai qui il link Wink
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Ultima modifica effettuata da Lele80 il Ven 13 Gen, 2006 12:45 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono riuscito!!

la prima è in AV ed è bruciata, la seconda sembra normale e l'ho fatta in manuale....

Bruciata.jpg
 Descrizione:
Bruciata
 Dimensione:  60.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 257 volta(e)

Bruciata.jpg

Normale.jpg
 Descrizione:
Normale
 Dimensione:  53.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 257 volta(e)

Normale.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dai dati di scatto... nella seconda hai sottoesposto rispetto ai dati di scatto della prima..
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma, in AV e in TV non sono riuscito a trovare un compromesso giusto tra diaframma e tempi....

in manuale li ho regolati io e la foto è venuta meglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: