Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
certo mike finalmente ci siamo .........io volevo solo precisare che in quel modo non raggiungevi 1600 iso e che quindi e normale che poi si ottengano file un po piu' puliti per tutto il resto per me e tutto ok.....
pace fatta  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | ...poi caro' mike se leggi i libri di storia ti accorgerai che molti dicono cose che nel passato sembravano veritiere che poi sono diventate assurdita non e' che si puo dar conto a tutti quelli che ne arte ne parte hanno deciso di scrivere qualcosa........
tu praticamente con queste affermazioni hai distrutto tutto il sapiente lavoro di ingegneri, fisici e altro che negli ultimi anni si sono dedicati al digitale,dove non ci sono parole di mezzo ma fatti spiegabili scientificamente,ed inoltre io sono contento di essere nato in tempi di cosi' grande sviluppo tecnologico che mi permette di imparare e non in quei tempi in cui comi dici tu io non ero ancora nato  |
Dai, coccobel; la tecnica del tiraggio della pellicola sta su tutti i manuali di fotografia; ad esempio l'hanno utilizzata per decenni tutti i fotografi sportivi, che non disponevano di pellicole abbastanza sensibili; dire "ho tirato la pellicola a 3500 iso" è una espressione normalissima, puoi chiederlo a qualsiasi fotografo professionista
Certo, oggi che le macchine digitali arrivano a sensibilità spaventose il panorama è cambiato, me se, via software, "tiri su" immagini scattate intenzionalmente in sottoesposizione non fai altro che un'opera di tiraggio; non più della pellicola, ma del sensore; cambia la tecnica, ma il significato è il medesimo
Perchè dici che ho distrutto il lavoro degli ingegneri? perchè loro oggi ti danno un sensore che arriva già a 3200 iso? Ma pure ai tempi della pellicola c'erano pellicole da 100, 200, 400, 800 e più iso; solo che magari al momento quella da 800 iso non ce l'avevi, e allora "tiravi" quella da 400 per ottenere lo stesso risultato; concettualmente non è cambiato niente  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | certo mike finalmente ci siamo .........io volevo solo precisare che in quel modo non raggiungevi 1600 iso e che quindi e normale che poi si ottengano file un po piu' puliti per tutto il resto per me e tutto ok.....
pace fatta  |
OK, concordo e lo ripeto: effettivamente 1600 iso non si raggiungono in quel modo; bisogna scendere di un altro terzo di stop!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
questo e un'altro argomento ed e'il motivo percui non ma e il motivo percui non mi trovo d'accordo con il tiraggio ......ma non voglio aprire altri focolai percui non approfondisco anche perche' ci ho gia provato in altri post  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
"Come emulare con la s5000, uno scatto della s5600 ottenuto a iso1600" Forse così lo scopo della prova sarebbe più chiaro.
Mike, appena trovo un po' di tempo faccio la prova col raw! Purtroppo ho finito le vacanze, ho ripreso il lavoro ed ho pure la moglie influenzata quindi, puoi immaginare il tempo che mi rimane  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
ho moltisimi scatti a 1600 equivalenti... se volete li posto... ma potreste stupirvi!!! ciaooooooooooo!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
fate i bravi non litigate
hihihi faccio la parte del moderatore,scherzo |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Dai malox.. posta posta...
Stupiscici con i tuoi effetti speciali...
Attendiamo..
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
uru dall'alto dei colli romani che ci racconti?
ti fai sentire pochino ed invece ti vorrei piu partecipe.......
malox posta pure.....ma come mai di scatti o recensioni della tua 350d non se ne vedono? |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | uru dall'alto dei colli romani che ci racconti? |
Sono di Torre del Greco Coccobel
Ma agli amici è permesso tutto (donne a parte! ) pure cambiare le residenze..
coccobell ha scritto: |
ti fai sentire pochino ed invece ti vorrei piu partecipe.......
|
Le vacanze sono finite e purtroppo ahimè, come per noi tutti,
cambiano le priorità..
Nonstante cerchi in tutti i modi di ritagliarmi uno spazio per la mia nuva S3.
Pensa ieri notte ho fatto le mie prime foto alla luna col 400 Sigma.
Non l'avevo mai montato prima sulla S3.Vedi un pò come son messo...
malox posta pure.....ma come mai di scatti o recensioni della tua 350d non se ne vedono? |
Io direi di accontenarci, per ora, di quelle della s5000...
Quando Maalox sarà pronto con la 350d non mancherà di sommergerci di foto..
Ciao
Uru  _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non l' ha mai comprata.... _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao uru passata l'influenza? dicevo /colli romani per le tue ultime battute in latino in un altro post!
vedo che il lavoro ti lascia davvero poco tempo!
per arrakis:qui siamo tutti amici percui non e lecito dubitare senza prove  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
volevo solo ricordarvi che alcune prove con la 350D le ho postate nella sezione OBIETTIVI!!!
con calma!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 1:04 am Oggetto: |
|
|
Si, mi è passata l'influenza, sto abbastanza meglio..
Riguardo ai "colli romani"..
scusami ma non avevo capito il riferimento...
Che vuoi farci..
Una volta "perso" il tempo a studiare la lingua degli antichi romani tanto vale usarla..
E cmq a parlarlo correntemente non sono in grado.Lo traduco si ma con un buon dizionario a portata di mano.
P.S. x MALOX
Malox dai..
Sezione obiettivi??
Che ci importa...
Ripostale qui, apri un thread apposta,fai quel che vuoi... non si paga niente tanto.
Almeno quelle con la s5000 (i tuoi esperimenti dico) e poi, tra l'altro, cosa mOOOOOOOOOOOLTO GRAVE devi ancora venire a trovarci nell'album di famiglia dei Fujisti.
Ndo' scappi?
Sei un fujista o no?
Ciao e forza un pò..
Uru _________________
's User
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
per arrakis:qui siamo tutti amici percui non e lecito dubitare senza prove  |
Scusa, non volevo essere offensivo con nessuno; semplicemente era una battuta.
Se non riesci a cogliere una piccola vena ironica, mi dispiace....in futuro cercerò di evitare battute
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, ho letto il post, davvero molto interessante. Arrakis, le battute sono sempre ben accette, coltelli, forbici, lame , come vedi anch'io li faccio per chi li capisce
E' bello parlare di fotografie, di tecnica fotografica e tanto altro mettendo qualche battuta di mezzo, già la vita ci offre cose belle ma anche cose brutte, almeno quando si parla di questa nostra passione che abbiamo in comune permettiamoci di ironizzare quando possibile senza offesa per nessuno ovviamente
Ciao Uru, coccobell, arrakis, morphosis, mike e tutti gli altri  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Hi, giuseppe!  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | ...le battute sono sempre ben accette, coltelli, forbici, lame  |
Graaaaande.....
Mi sto capovolgendo dalle risate...
Ciao
Uru.
P.S.
X Malox.
Che fai ci tieni sulle spine?
Queste foto?
Dai...
Ciao
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
arrakis nessuno vieta di ironizzare e nessuno se la prende per della semplice ironia se di ironia si tratta....e la tua tutto mi e sembrata fuorche' ironia.............
ma se questa era la tua volonta allora ritiro la mia battuta ...........
pero' perche' ce' un pero' alla prossima battuta ironicamente pungente se puoi e se non ti disturba troppo avvisami che si tratta di ironia in modo tale che non la scambi con altro
ps solo se puoi ovviamente! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
OT!
Non capisco, sinceramente....non capisco perchè si cerchi SEMPRE di trovare una vena polemica travisando, vuoi per volontà, vuoi per poca chiarezza da parte di chi scrive, alcune frasi che si leggono sul forum.
Se per te una battuta deve essere seguita dalle faccine, allora mi farò scrupolo, in futuro, di accompagnare ciò che scrivo dalle emoticons.
Comunque ripeto, ed è un discorso che faccio in generale e non solo per quelli che frequentano questa sezione, che secondo me ultimamente ci si inalbera per cose molto futili.
chiuso OT e argomento chiuso (per me)
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
|