|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Pistacchio ha scritto: | EF L 70-200 mm 4 USM 670,00
questo qui? |
come dice Balza:  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2006 2:24 am Oggetto: |
|
|
A regà... causa necessità imminente telezoom, ho acquistato al volo un sigma 70-300 dg macro. Per il canon L il discorso è solo rimandato.
Che mi dite a proposito del sigma che ho preso??
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito. Inoltre ho cercato su internet ma non ho trovato nessuna recensione valida....
ecco un primo test fatto al volo dentro casa di notte:
70mm:
at 300mm:
Ho notato che a 300mm far venire la foto ferma è un'impresa!!!
Cmq non sembra malvagio...mah....aspetto un commento da voi che ci capite... ciao _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Ti posso solo dire che è impossibile testare un 300mm in casa! Probabilmente sei nuovo del mondo reflex.. c'è un'indicazione di massima sui tempi da scatto minimi da associare ad una certa lunghezza focale per evitare foto mosso di macchina (causato dai movimenti che la fotocamera compie nel lasso di tempo in cui l'otturatore rimane aperto). Ripeto, sono indicazioni di massima e valgono solo nel caso si usi la fotocamera a mano libera ma sono comunque utili per evitare errori grossolani!
Si dice che a 300mm di focale sarebbe il caso di scattare ad almeno 1/300s. 1/500s è meglio, 1/250s probabilmente è al limite del micromosso.
Focali e tempi sono legati da un criterio di proporzionabità inversa (focale lunga richiede tempo breve), a 50mm corrisponde 1/50s ecc.
In casa è difficile raggiungere un tempo di 1/300s (meglio sempre comunque addirittura 1/300s) a meno che non hai un 300/2.8!
I test ti tocca farli all'aperto e magari con una giornata in cui il cielo non sia troppo coperto! |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Eh infatti, ero appena rincasato, era notte e fuori faceva un freddo cane!
Non ho resistito a montarlo e fare DUE scatti di numero
Grazie mille per le info...
a proposito...testandolo allìaperto in questi due giorni, ho
notato che se imposto la 350d in automatico con il sigma... le foto a volte vengo sovra esposte.... anche i tempi...con l'automatico scatta sempre sopra 1/300s..... e quindi le foto non vengono bene... ad esempio le foto scattate sopra in questo post, le avevo fatte in AUTO.... mentre se metto in manuale, vengono 100000 volte meglio.
Invece con l'obiettivo canon in auto vengono praticamente sempre perfette (ovvio che il manuale è un altor pianeta)
Cmq 150 euro... intanto mi ci faccio le ossa per quello che mi serve, da adesso in poi mi metto nella mosalità stand by economy per accumulare una bella sommetta da spendere per un super tele
Ciao e grazie per i sempre ottimi consigli  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|