| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
tanaus utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 1:11 am Oggetto: |
|
|
| tomyork ha scritto: | poi aspettiamo l'opinione di "balza" e se decide diversamente mi faccio da parte senza polemiche...
|
Azzz, al "balza" non penso di stargli molto simpatico
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tomyork utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 246 Località: tuscany
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 1:19 am Oggetto: |
|
|
non credo che possa contare se gli stai + o - simpatico, ma se hai effettivamente ragione o oppure no... se poi il mio primo post è poco chiaro, mi sembra che la mia volontà di mettermi in coda traspari....
cmq. per ogni decisione aspettiamo l'opinone del moderatore....
cia
MG |
|
|
 |
tanaus utente

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 1:36 am Oggetto: |
|
|
| tomyork ha scritto: | non credo che possa contare se gli stai + o - simpatico, ma se hai effettivamente ragione o oppure no... se poi il mio primo post è poco chiaro, mi sembra che la mia volontà di mettermi in coda traspari....
cmq. per ogni decisione aspettiamo l'opinone del moderatore....
cia
MG |
Scusa Tomyork, ma quella sul "balza" era solo una battuta
Cmq nel tuo primo post hai detto che TI METTEVI IN CODA
solo se mitico75 fosse stato disposto a trattare.
E quindi NON TI METTEVI IN CODA
se lui non fosse stato disposto a trattare.
E nell'inserzione c'è scritto chiaro che:
"Il blocco a 750 Euro non tratt.le..." quindi....
ma lasciamo ai moderatori l'ardua sentenza.
Cmq "dovrei" essere in coda anche per un'altra 350D
(il condizionale ormai è d'obbligo )
quindi speriamo di poterne avere una a testa.
 |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 4:41 am Oggetto: |
|
|
m.8 - Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore. Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;
m.9 - Per consentire una corretta gestione della "coda" eventuali richieste di informazioni, trattative sul prezzo, intenzioni d'acquisto e quant'altro, andranno fatte esclusivamente in forma pubblica nello stesso thread. Non è ammesso inserire riferimenti personali (numeri di telefono, e-mail, etc.) nell'annuncio. Si consiglia di usare le comunicazioni private (utilizzando i tasti discreti MP od e-mail al piede dei messaggi) "esclusivamente" per trasmettere i propri dati una volta conclusasi la trattativa.
Premesso che è preferibile vi accordiate direttamente tra di voi, visto che lo staff tendenzialmente cerca di regolamentare il mercatino ma, per ovvi motivi, non può obbligare nessuno a vendere o acquistare qualcosa.
Ricapitolando la situazione tomyork si è messo in coda con l'opzione del prezzo, mentre tanaus ha confermato direttamente l'interessamento alla cifra richiesta dal venditore. Alla fine tomyork ha deciso di acquistare comunque anche senza ricevere sconti.
Sfortunatamente non esiste una regola per ogni singolo caso e quindi tutto va un po' interpretato e applicato di conseguenza... per quanto mi riguarda la trattativa si è conclusa correttamente, nel senso che il primo della coda si è accordato sul prezzo e lo ha accettato.
Ora se dovete prendervi a cazzotti, fatelo fuori  |
|
|
 |
tanaus utente

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 6:59 am Oggetto: |
|
|
| Luigi Pandolfino ha scritto: | | Ricapitolando la situazione tomyork si è messo in coda con l'opzione del prezzo, |
Scusa, ma tomyork non si è messo in coda, ma ha scritto che si sarebbe messo in coda SOLO SE si fosse avverata una condizione CHE NON SI E' avverata. |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 7:54 am Oggetto: |
|
|
| tanaus ha scritto: | | Luigi Pandolfino ha scritto: | | Ricapitolando la situazione tomyork si è messo in coda con l'opzione del prezzo, |
Scusa, ma tomyork non si è messo in coda, ma ha scritto che si sarebbe messo in coda SOLO SE si fosse avverata una condizione CHE NON SI E' avverata. |
Come ti ho detto, cercate di risolverla tra di voi... per come la vedo io, ovviamente non sono infallibile, tomyork ha cercato di trattare sul prezzo, per poi accettare comunque le condizioni del venditore.
Poi se non ti sta bene, parlane in privato con il venditore, questa non è la sede più adatta per polemizzare. Noi cerchiamo di far rispettare il regolamento, ma non abbiamo certo il "potere legale" di imporre a una persona di vendere un determinato oggetto e oltretutto vista così non trovo nulla da eccepire nella vendita.
Ora chiudo il topic, ma sono disponibile via mp per ulteriori chiarimenti, anche se insisto sul fatto che ne parliate tra di voi
Luigi |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Tornato adesso da un week end fuori città. Datemi il tempo di leggere e ragionarci sopra un attimo...
Fra un po' scrivo come la penso.
PS: Nun me posso prendere un weekend de pausa!!    |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 3:38 am Oggetto: |
|
|
Dopo aver letto un po' meglio il topic non posso che confermare quanto scritto da Luigi Pandolfino: la cosa migliore è che venditore e potenziali acquirenti si affidino al buonsenso e trovino la soluzione migliore per tutti in maniera autonoma, senza l'intervento dello staff.
E in questo cosa, come confermatomi sia da tanaus che da tomyork... tutto è bene quel che finisce bene: questa 350D l'ha acquistata tomyork mentre tanaus ne ha trovata un altra ed entrambi si sono ritrovati il piccolo gioiello della Canon tra le mani.
Detto questo due piccolissime considerazioni:
- ho già avuto uno scambio di mp con tanaus nei quali, tra le altre cose, ci siamo anche chiariti sulla frase "al "balza" non penso di stargli molto simpatico". Come ha scritto anche qui pubblicamente, mi ha confermato che la sua era solamente una battuta e nulla più derivante da una discussione che avevamo avuto in un'altra sezione del forum. Ci tengo a sottolineare che cerco di svolgere nel modo più imparziale possibile il mio "lavoro" di moderatore. Non mi sembra di aver mai favorito o sfavorito nessuno in base a possibili simpatie/amicizie. Ho sempre cercato di dare giudizi in modo oggettivo, regolamento alla mano. Se anche è mai capitato o capiterà qualche errore da parte mia (anche io sono umano) vi posso assicurare che sarà assolutamente in buona fede e sarò sempre aperto ad eventuali confronti.
- Chiamato ad un giudizio su quanto avvenuto sia da Tomyork che da Tanaus, posso dire che ad una prima lettura del topic propenderei forse per dare ragione a Tanaus visto che inizialmente Tomyork non aveva espresso chiaramente l'intenzione di mettersi in coda per l'intero blocco. Visto però che il buonsenso alla fine ha prevalso evito di fare analisi e considerazioni più precise e ponderate perchè non è questa la filosofia del forum: il prevalere del buonsenso e i chiarimenti tra i diretti interessati, come detto prima di me dall'admin Luigi Pandolfino, devono prevalere e sostituire l'intervento del moderatore.
Saluti. |
|
|
 |
|