photo4u.it

Vietnam, una giovane
Vietnam, una giovane
Vietnam, una giovane
Vietnam, una giovane
di Enricoemme
Mer 17 Set, 2025 5:59 am
Viste: 95
Autore Messaggio
Enricoemme
utente

Iscritto: 27 Mgg 2025

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2025 6:00 am    Oggetto: Vietnam, una giovane Rispondi con citazione

Vietnam, una giovane
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dmo
utente

Iscritto: 13 Giu 2025

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2025 6:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima domanda che mi sono fatto guardando al foto è stata: Perchè a metà?

Va bene essere artistici, va bene cercare di essere originali, ma senza altri elementi che possano giustificarne il taglio, mi sembra una foto tagliata e basta ...! Smile

Come sempre questo è il mio personalissimo parere...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enricoemme
utente

Iscritto: 27 Mgg 2025

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2025 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' solo la differenza di modo di vedere fra un ingegnere meccanico ,che si cura dei centesimi di millimetro ignorando completamente la volontà di esprimere visione artistica e, perché no, curandosi solo della precisione, che in certi contesti diventa assurda nonché ridicola e il senso di necessità della ricerca del bello e delle sue rappresentazioni nelle varie forme ; Perché tagliata ? per un tentativo di mettere in risalto lo sguardo e la dolcezza della linea della bocca ,cercando altresì di creare forme accattivanti; ma capisco che possa essere un po' fuori portata per un modo di vedere che credo (spero) provenga da un mondo diverso .
A parte ciò, mi riferisco anche a tutti i tuoi commenti degli scorsi giorni ,invitandoti ad esprimere un po' meno di supponenza , anche perché se si guarda il tuo portfolio si vedono solo mosche e farfalle e non credo sia una esperienza che consenta di esprimere giudizi secchie assoluti da grande professionista.
Anche questo è un mio personalissimo parere...!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dmo
utente

Iscritto: 13 Giu 2025

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2025 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Enricoemme ha scritto:
E' solo la differenza di modo di vedere fra un ingegnere meccanico ,che si cura dei centesimi di millimetro ignorando completamente la volontà di esprimere visione artistica e, perché no, curandosi solo della precisione, che in certi contesti diventa assurda nonché ridicola e il senso di necessità della ricerca del bello e delle sue rappresentazioni nelle varie forme ; Perché tagliata ? per un tentativo di mettere in risalto lo sguardo e la dolcezza della linea della bocca ,cercando altresì di creare forme accattivanti; ma capisco che possa essere un po' fuori portata per un modo di vedere che credo (spero) provenga da un mondo diverso .
A parte ciò, mi riferisco anche a tutti i tuoi commenti degli scorsi giorni ,invitandoti ad esprimere un po' meno di supponenza , anche perché se si guarda il tuo portfolio si vedono solo mosche e farfalle e non credo sia una esperienza che consenta di esprimere giudizi secchie assoluti da grande professionista.
Anche questo è un mio personalissimo parere...!

Io ho solo e sempre espresso il mio pensiero, senza nessun fine, senza voler dimostrare nulla e soprattutto con grande rispetto delle persone, cosa che dal tuo scritto non mi sembra trasparire!
Se poi vuoi sentirti dire che tutto ciò che fai è assolutamente apprezzabile e bello, allora mi segno il tuo nik e non interverrò più, non è mia intenzione offendere la sensibilità di nessuno!

Al contrario di molti, io scrivo quello che penso, può essere giusto, sbagliato, deprecabile o meno, ma rimane la mia critica nei confronti di un'immagine inserita a questo scopo!
Se poi tecnicamente dico una montagna di stupidate, saranno i lettori a stabilirlo, la brutta figura la faccio solo io...quindi non preoccuparti, anzi colgo l'occasione per scusarmi con te...evidentemente ho offeso la tua sensibilità, ma ti invito a rileggere bene quello che ho scritto...compresa la faccina che aveva lo scopo di farti capire che quanto scritto, era fatto con leggerezza e in tono scherzoso!
Se tu avessi lasciato la foto intera, sarebbe stato un bel ritratto di una bella ragazza e avresti sicuramente ottenuto un risultato differente, comunque...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2025 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi chiedo cortesemente di evitare di fare degenerare la discussione. Tenete toni rispettosi e che indichino un modo di confrontarsi costruttivo.

Un commento che esprime un parere personale e per questo rispettabilissimo, se scritto con modi sbagliati ha il sapore di sentenza e ha spesso come risultato quello di indispettire .

Una risposta altrettanto legittima e utile per instaurare una discussione che è alla base del nostro forum, data con fastidio e ripicca ha ugualmente il valore di sentenza e giudizio e vien meno del concetto di commenti e suggerimenti sempre bene accetti.

Il mondo è bello perché vario , si dice, e questo vale anche per la fotografia, dove diversi modi di vedere un medesimo soggetto possono essere uno spunto.

Fate quindi sempre attenzione ai modi. Grazie

Vi chiedo di continuare a commentare la foto grazie!
Fabiana

Vai a fine pagina
Klizio
redazione

Iscritto: 03 Ott 2016

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2025 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente interessante l'uso del margine sx del frame per chiudere il quadrilatero creato dalla tesa del copricapo, dal laccio-foulard e dal margine dx.
Non era semplice cogliere la geometria nello scatto: bravo.

Molto piacevole anche la luce e la gestione delle ombre.
A mio gusto per maggiore pulizia ridurrei leggermente il disturbo sull'incarnato.
Hai croppato ?

Proverei anche un bn: forse valorizzerebbe la geometria.
Ciao

Nicola

>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi