|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Alla luce di quanto successo, mi sembra il caso di fare alcune considerazioni:
- Il mercatino va avanti così da due anni e non mi sembra che ci siano mai stati problemi di alcuna natura nelle occasioni in cui si è prestato un minimo di attenzione alle regole.
- Le suddette regole, per quanto End of Time affermi l'esatto contrario, sono assai banali e rispecchiano la vita di tutti i giorni: alle poste quando arrivi ti metti in coda... ecco qui è esattamente la stessa cosa. Ti metti in coda e aspetti che arrivi il tuo turno. Il solito gioco del furbo che passa avanti non può e NON DEVE essere visto come una semplificazione delle regole.
- Una volta inserito correttamente l'annuncio da parte del venditore, l'unica vera regola è questa della coda. Le altre sono relative semplicemente al buonsenso che invita a non offendere o fare commenti sul prezzo e via dicendo. Sarebbe facile scatenare flames in caso contrario. Mi sembra assai facile.
- Le regole sono state inserite, modificate, aggiunte con il tempo. Non sono lì per caso. End Of Time: ti sei iscritto a questo forum oggi, non ti pare un po' troppo presuntuoso da parte tua dare giudizi così affrettati ad un forum che funziona senza problemi da due anni? E oltre ad essere presuntuose, le tue affermazioni sono anche una mancanza di rispetto nei confronti dello staff del forum che si sbatte non poco, rubando ore al proprio tempo libero, per mettere a disposizione di migliaia di utenti, in via del tutto gratuita, lo strumento del mercatino e più in generale lo strumento del forum.
- In tutto questo, ammesso e non concesso che le regole siano migliorabili, è un dato di fatto che esistono. Se un venditore non le gradisce è libero di andare a vendere la propria attrezzatura in altri luoghi. Se un acquirente non le gradisce può fare altrettanto. Ebay e altri 10.000 forum sparsi per internet, per non parlare degli annunci sui giornali o dei mercatini della domenica sono a vostra disposizione. Ma nel momento in cui si inserisce un annuncio o si partecipa ad una vendita si è tenuti a rispettare le regole presenti. Nessuna eccezione e nessuna giustificazione è ammessa.
- Sulla base di quanto appena scritto c'è stata una assoluta mancanza di correttezza da parte sia del venditore che dell'acquirente. Il primo perchè conosce molto bene le regole, visto il frequente utilizzo che fa del mercatino, e pertanto è inaccettabile "una svista" di questo genere. E' suo compito far rispettare la coda. Il secondo perchè ha preferito ignorare totalmente i requisiti richiesti dal forum, ha saltato a piè pari o peggio ancora ha ignorato consapevolmente il comportamento che avrebbe dovuto tenere ed è chiaramente passato avanti all'utente rodrigo che lo precedeva nella coda. Come detto, non c'è giustificazione che tenga.
Nel chiudere questa vendita vi annuncio che i vostri comportamenti verranno giudicati dagli amministratori del forum. Verrà valutata la possibilità di stabilire sospensioni ad entrambi.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
| ToyBoy_05 ha scritto: | Leggiti il regolamento.
La colpa non e' tua, ma' del venditore |
ToyBoy la colpa è di entrambi. Le regole ci sono e vanno rispettate da entrambe le parti. End of Time doveva sapere quando era il suo turno ed aspettare allora a fare la sua offerta. |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 12:48 am Oggetto: |
|
|
Per consentire una replica da parte dell'utente End Of Time (come da lui richiestomi via MP), riapro temporaneamente il topic.
La riapertura del topic, come detto, viene fatta solo per diritto di replica, non per fare altri commenti da parte degli utenti non coinvolti. Invito quindi ad intervenire esclusivamente gli utenti End Of Time ed eventualmente Popoloni.
Grazie. |
|
|
 |
End of time nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 14 Località: Velino's mountain
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:06 am Oggetto: |
|
|
Depone molto a tuo favore questo tributo alla correttezza e al diritto di replica, visto che non avevo offeso nessuno o comunque usato termini volgari o offensivi.
Volevo dire semplicemente questo:
la scorrettezza da me fatta e di cui mi scuso non era voluta....effettivamente non ho fatto caso al post di Rodrigo ma le scuse erano già arrivate nella replica precedente.
Il discorso sulla regola di 48 ore sulla fila invece non fila per niente a mio avviso.
Una persona IMHO è in fila quando va alla posta, in banca, in un negozio a fare quello che deve fare, non quando si mette davanti all'impiegato o al commesso e una strana regola gli consenta di bloccare la fila in attesa che lui decida se pagare il gas oggi o domani o peggio ancora 48ore che possono voler dire anche tre giorni nella tempistica di un forum.
Non a caso in molti annunci i venditori sono costretti a scrivere "astenersi perditempo" e frasi del genere, la regola di cui sopra a mio avviso è mal posta o comunque troppo dilatoria
tutto qua grazie per lo spazio _________________ Bicipesante?Bikerpotente! |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:14 am Oggetto: |
|
|
Credo che a questo punto si possa definitivamente chiudere il topic.
End of Time ha avuto modo di replicare al mio messaggio mettendo in evidenza quella che per lui è una regola non corretta.
Prendiamo atto delle sue considerazioni, lo ringraziamo per i suggerimenti e non escludiamo che in futuro possibili valutazioni da parte degli amministratori portino ad una modifica del regolamento. Rimane il fatto che finchè sarà in vigore quello attuale, gli utenti sono tenuti a rispettarlo.
Chiudo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|