Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
hai detto bene, la 9500 è tutto un'altra macchina e li', veramente fai un salto degno di tale nome!
P.S. la s5600 come la s9500 partono da 80 iso!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Victor, non so la 9500 ma la 5600 parte da 64 ISO...  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
In effetti Filip capisco il tuo stato confusionario..
Ma.. devi essere tu a capire determinate cose, conosci alla perfezione la S5000 ed hai sentito parlare parecchio della S5600, conosci i pregi ed i difetti di entrambe le macchine, adesso sta a te giudicare se può andar bene o no..
Come vedi dopo tanto parlare ed entusiasmi Mike ha cambiato idea ed ha restituito la macchina(per motivi che già sappiamo) ma ancora si sapeva poco della macchina. Oggi la musica è diversa hai avuto a disposizione prove e controprove e personalmente ti vedo entusiasta di tutto ciò, nonostante "piccoli" difetti riscontrati (ma si sa nulla è perfetto in questo mondo) e poi per un motivo o per un altro ritorni dubbioso per un nulla
Filip _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
si, hai ragione avevo visto su un sito di vendite dove hanno sicuramente sbagliato. Comunque ripeto la 9500 ha caratteristiche sicuramente piu' performanti per essere appettibile un aggiornamento della macchina. Senza considerare che ha un vero e proprio grandangolo! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi qui si parla degli alti iso tra 2 modelli diversi come se fossero l'unico modo x vedere se una macchina è migliore o meno. Ma avete pensato al dettaglio decisamente superiore? Avete pensato all'ottica tutta nuova e con una risoluzione maggiore? Avete pensato ai 64 iso e ai 15"? Avete pensato al display migliorato, al nuovo processore di immagine, ai 2 mp in +, allo shutter lag quasi azzerato, alla funzione di messa a fuoco veloce, alla velocità operativa e altro ancora? Solo x un flash un pò meno potente qui si tirano a terra i grattacieli! Se prendete una foto in condizioni normali (non so un ritratto in luce diurna o una foto di un paesaggio, ossia la maggior parte delle condizioni di ripresa) della s5000 e un'altra della s5600 noterete la differenza di dettaglio e di risoluzione, e questo credo, sia la cosa sicuramente + importante, perchè le nuove nate scattano foto migliori sotto tutti i punti di vista. X il resto si può argomentare ma certe cose vanno sempre prese con le pinze. Con qualsiasi macchina posso fare prove di tiraggio... con la s5600 ad esempio posso sperimentare i 3200 iso equivalenti... provate a farlo con la s5000... ma poi in fin dei conti... la fotografia è fatta di luce, non ha senso accanirsi così tanto sugli iso che alla fine, se la macchina ha un buon 400 iso, secondo me bastano e avanzano! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
randomaze ha scritto: | ...a leggere questo thread viene da pensare che tra il sensore della 5000 e quello della 5600 non sia nessun cambio di generazione ma solo una manciata di megapixel in piú (si, capisco che in realtá non é poco...) e il grosso delle evoluzioni sia fatto del processore piú potente.
Sbaglio? |
Sbagli.
Il vero miracolo sta nell'ottenere risultati comunque superiori a quelli della s5000 (se usi il raw) partendo da un sensore più affollato di megapixel; non è solo questione di software.
Sono abbastanza sicuro che se Fuji si fosse limitata ad applicare la nuova tecnologia su un sensore di soli 3 o 4 mp avrebbe ottenuto delle elevate sensibilità ampiamente utilizzabili, senza nemmeno rinunciare all'apertura f2.8 - 3.1; ma chi avrebbe, poi, comprato una macchina con un sensore così piccolo? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che stiamo andando a ritroso nel tempo quando io ero l'unico a non credere a queste nuove macchine e poi invece mi sono dovuto ricredere guardando le foto................
non so la s5600 ma di una cosa sono sicuro la s9500 e una favola che non cambierei con nessuna e come direbbe malox le altre sono solo giocattoli  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | In effetti Filip capisco il tuo stato confusionario..
Ma.. devi essere tu a capire determinate cose, conosci alla perfezione la S5000 ed hai sentito parlare parecchio della S5600, conosci i pregi ed i difetti di entrambe le macchine, adesso sta a te giudicare se può andar bene o no..
Come vedi dopo tanto parlare ed entusiasmi Mike ha cambiato idea ed ha restituito la macchina(per motivi che già sappiamo) ma ancora si sapeva poco della macchina. Oggi la musica è diversa hai avuto a disposizione prove e controprove e personalmente ti vedo entusiasta di tutto ciò, nonostante "piccoli" difetti riscontrati (ma si sa nulla è perfetto in questo mondo) e poi per un motivo o per un altro ritorni dubbioso per un nulla
Filip | Non sono per niente in stato confusionale è semplicemente che non potendola provare di persona devo basarmi sulle informazioni e prima di spendere 300 eurozzi voglio essere abbastanza sicuro della scelta. Dico abbastanza perchè sicuro non voglio esserlo mai. C'è sempre qualcosa che sfugge. Dico la verità... dopo il carta su di Mike sono rimasto davvero deluso e amareggiato, tutto il mio entusiasmo che cresceva nell'attesa di entrare in possesso della s5600 mi sfumava al nero; poi ho riflettuto sul uso che faccio e che ne avrei fatto della macchina e mi sono risollevato perchè le doti che ha in più la s5000 non le ho mai usate se non per fare delle prove; alla fine la macchina mi garba ancora per il fatto che è migliorata nelle doti a cui tenevo di più.
La s9500... si.. ha ragione Victor nel dire che è un passaggio più azzeccato ma non dimentichiamo che per alcuni come me può contenere dei lati negativi, la sua differenza di mole è per me già una cosa molto negativa come anche i suoi 9Mp, se poi ci mettiamo anche i problemi nel montare un aggiuntivo come quello che posseggo... tutto questo mi ha costretto a metterla fuori discussione.
Per quel che riguarda la mia s5000, non la venderò mai! E' rimasta una cara amica che mi ha dato soddisfazioni e mi ha fatto divertire molto, poi non prenderei mai i soldi che vale. Preferisco tenerla da parte... non si sa mai! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 12:32 am Oggetto: |
|
|
filip io ho la spluzione per te.....................
spesso ci si attanaglia e non si riflette piu'! la cosa migliore per te sarebbe provare la macchina magari per una bella settimana e senza spendere un soldo poi se la reputi idonea fai l'acquisto......
che ne pensi?ti dovrebbe togliere ogni dubbio1 |
|
|
 |
Nomade utente

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 106 Località: L'Aquila
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 12:53 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | ...semplicemente che non potendola provare di persona devo basarmi sulle informazioni e prima di spendere 300 eurozzi voglio essere abbastanza sicuro della scelta. |
Se ti capitasse di passare in Abruzzo o a Roma potresti provarla mandomi un mp  _________________ Canon 450D | EF 18-55 IS
Tamron 17-50 f/2.8 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | filip io ho la spluzione per te..................... |
Cosa vuol dire "spluzione"? E' una cosa bella o brutta?
Nomade ha scritto: | Se ti capitasse di passare in Abruzzo o a Roma potresti provarla mandomi un mp  | Mi stai sfottendo forse ? Sono friulano accidenti! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
Nomade ha scritto: | Filip ha scritto: | ...semplicemente che non potendola provare di persona devo basarmi sulle informazioni e prima di spendere 300 eurozzi voglio essere abbastanza sicuro della scelta. |
Se ti capitasse di passare in Abruzzo o a Roma potresti provarla mandomi un mp  |
ma non ce bisogno se la ordina su sanmarinophoto a 10 giorni di tempo dopo che arriva per pagarla se non gli piace paga solo la spedizione del ritorno e comunque sia la tiene ben 10 girni senza problemi ...meglio di cosi' |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:07 am Oggetto: |
|
|
la verità... è... che i 3mp della s5000 e le le sue possibilità sfruttabili con il RAW (x che ha un po' di esperienza in materia!!!) sono sufficienti x il 99% delle situazioni!!! e che le offerte attuali non giustificano un eventuale cambio della s5000 x un'altra fotocamera che permetta un effettivo vantaggio generale (semplicemente xchè ancora non c'è!!!)!!!
la s5000 se sfruttata bene è eccezionale!!!
con questo voglio solamente dire che chi possiede una s5000 e la sa sfruttare bene... difficilmente trova evidenti giovamenti passando ad una nuova s5600!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Nomade utente

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 106 Località: L'Aquila
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:11 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Mi stai sfottendo forse ? Sono friulano accidenti! |
No. Viaggio molto, e per questo penso sempre che viaggiare molto sia cosa comune a molti. _________________ Canon 450D | EF 18-55 IS
Tamron 17-50 f/2.8 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:12 am Oggetto: |
|
|
non sono d'accordo malox la s5600 risolve tutti i problemi della s5000 e alcuni erano un po pesanti lentezza nel fuoco ,accensione lenta, file sporchi, necessita di lavoro post scatto quasi sempre,granulosita ,iso alti che in certi scatti penalizzano molto.....ecc ecc percui il passaggio per me e giustificato ,,,,unico neo il flash e questa e davvero una brutta cosa! |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:26 am Oggetto: |
|
|
Ho capito quello che devo fare: compro la s5600 ma non lo dico a nessuno, se poi mi soddisfa rendo la cosa pubblica altrimenti no.
Ora stacco che sarebbe pure un'ora decente  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ho capito quello che devo fare: compro la s5600 ma non lo dico a nessuno, se poi mi soddisfa rendo la cosa pubblica altrimenti no. |
Finalmente hai capito tutto 
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Frankie_R utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 145
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
In sostanza, dopo tutte queste polemiche, penso che il succo del discorso sia più o meno così: fra s5000 ed s5600 una diversità di risultati in effetti c'è, ma è una diversità che in effetti non giustifica il passaggio (con relativa spesa di 300 e passa euro) dalla "vecchia" alla nuova fuji, giusto? _________________
 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Frankie però chi ha fatto il passaggio si è trovato + ke bene... a parte mike, il quale evidentemente, avendo altre esigenze, è stato penalizzato dal flash della nuova nata... che cmq ribadisco... non è che sia poi così scarso anzi... basta farci un pò l'abitudine. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Frankie però chi ha fatto il passaggio si è trovato + ke bene... a parte mike | C'è da dire che Mike è stato anche l'unico a provare questo passaggio, per chi aveva la s5500 non è stata la stessa cosa. La s5500 a confronto con la s5000 regala file più puliti e con maggior dettaglio ma il suo sensore non è elastico come quello della s5000. Ora però la s5600 raggruppa le due cose e cioè maggior dettaglio, pulizia ed elasticità del sensore.
Io penso comunque che chi possiede una reflex e la s5000 come opzional, non riesca a valutare bene il passaggio dalla 5000/5500 alla 5600 perchè sarebbe un po' come migliorare (se pur non drasticamente) la macchina di riserva, ma se quella macchina fosse l'unica, chissà... forse cambierebbe opinione? |
|
|
 |
|