photo4u.it

Stampa da scannerizzazione: è possibile?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 10:11 am    Oggetto: Stampa da scannerizzazione: è possibile? Rispondi con citazione

Come da oggetto: dopo aver scannerizzato un negativo da uno scanner a 1200 dpi o poco più, si può far stampare un 15x18 (magari dopo un ritocchino in ps)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 10:14 am    Oggetto: Re: Stampa da scannerizzazione: è possibile? Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Come da oggetto: dopo aver scannerizzato un negativo da uno scanner a 1200 dpi o poco più, si può far stampare un 15x18 (magari dopo un ritocchino in ps)?

decisamente si Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 10:16 am    Oggetto: Re: Stampa da scannerizzazione: è possibile? Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
decisamente si Wink

Meno male... E qual'è la dimensione di stampa massima che si può raggiungere allora? Grazie dei consigli, la mia idea è quella di fotografare a colori, scannerizzare, convertire in b/n e poi farmi stampare la foto dal file.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 10:30 am    Oggetto: Re: Stampa da scannerizzazione: è possibile? Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Meno male... E qual'è la dimensione di stampa massima che si può raggiungere allora? Grazie dei consigli, la mia idea è quella di fotografare a colori, scannerizzare, convertire in b/n e poi farmi stampare la foto dal file.

In teoria se la qualità della scansione è buona nn si riesce ad arrivare fino ad un 20x30?

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 10:33 am    Oggetto: Re: Stampa da scannerizzazione: è possibile? Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:
gerarcone ha scritto:

In teoria se la qualità della scansione è buona nn si riesce ad arrivare fino ad un 20x30?

Ciao.
Andrea

Tranquillamente... ne ho fatte stampare diverse... e la qualità era davvero ottima ! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 10:37 am    Oggetto: Re: Stampa da scannerizzazione: è possibile? Rispondi con citazione

janchan ha scritto:
Tranquillamente... ne ho fatte stampare diverse... e la qualità era davvero ottima ! Ok!

Grazie questa info mi torna utile per far stampare dei ritratti che ho fatto, però appunto vorrei stampare la foto prodotta dallo scanner perchè ci ho fatto dei ritocchi con PS Very Happy

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione, normalmente i laboratori accettano solo file di foto a colori percui devi trasformarle due volte (rgb > scala di grigio - scala di grigio > rgb). Purtroppo questo porta ad avere delle stampe con dei toni che possono tendere al giallino tipo seppia o azzurrino o altre dominanti comunque diverse da una normale stampa bn.
ciao
nikolevic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma allora come si fa a stampare bene da un file b/n? (parlo per quelli che hanno la digitale)!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riferivo a laboratori per comuni mortali non quelli per professionisti (anche se mi hanno detto che pure loro trattano solo il file rgb).
Le dominanti non sono eccessive, diciamo che quando le vedi per la prima volta rimani un pò perplesso per il risultato.
L'altro limite è che stampano esclusivamente su carta lucida e secondo me il bn dovrebbe essere stampato su carte mat o semimat.
ciao
nikolevic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: