photo4u.it


Macchina per Safari

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elisamaia
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2024
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 22 Mgg, 2024 8:39 pm    Oggetto: Macchina per Safari Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Premetto che non sono un’esperta di fotografia, ma avendo deciso di fare un Safari (viaggio sognato da una vita) mi piacerebbe fare delle foto da conservare per sempre.
Ho una Nikon vecchiotta (D7100) acquistata nel 2018 e praticamente mai utilizzata.
Non ho teleobbiettivi.
Avendo un budget di 1000€ secondo voi mi conviene acquistare un obiettivo tipo 150-400 ed utilizzare la mia macchina, oppure acquistare una mirrorless con un teleobiettivo?
So che il budget non è molto alto ma sarebbe uno spreco considerando che non sono un’appassionata.
Mi consigliate la combo migliore per voi?
Grazie mille!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5382

MessaggioInviato: Gio 23 Mgg, 2024 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 1.000 € non compri una mirrorless con zoom standard + zoom supertele.
La Nikon D7100 è ancora valida per cui io prenderei un Nikon AF-S Nikkor ED VR 200-500mm f/5 6 E.
Su Amazon tedesco lo trovi nuovo a 1.300 €, su Amazon Italia a 1.400 €:

https://www.amazon.de/dp/B013D1BI9Y

https://www.amazon.it/dp/B013D1BI9Y

Usato su RCE a 900-1.300 €:

https://www.rcefoto.com/risultati-ricerca/?rce_usato_marchio=37&rce_usato_tipologia=49&rce_usato_modello_desktop=2570&rce_usato_modello_mobile=&rce_usato_modello=2570&ricerca_usato=Cerca

_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, M.Zuiko 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic Leica 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11315
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 23 Mgg, 2024 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono d'accordo nel prendere un obiettivo per la Nikon D7100, che resta una buona macchina.
Non sono esperto di tele per cui non so dirti modelli specifici. Valuterei un usato, o pensi di utilizzarlo anche dopo il ritorno?
Con un usato lo rivendi perdendoci poco.

A seconda della zona dove vai e del parco, gli animali posssono essere a distanze diverse, informati anche su quello.

Ah, se non parti dopodomani rispolvera la tecnica fotografica: per non rimanere poi delusa dalle foto una volta tornata a casa...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4307
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2024 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Anche io sono d'accordo nel prendere un obiettivo per la Nikon D7100, che resta una buona macchina.
Non sono esperto di tele per cui non so dirti modelli specifici. Valuterei un usato, o pensi di utilizzarlo anche dopo il ritorno?
Con un usato lo rivendi perdendoci poco.

A seconda della zona dove vai e del parco, gli animali posssono essere a distanze diverse, informati anche su quello.

Ah, se non parti dopodomani rispolvera la tecnica fotografica: per non rimanere poi delusa dalle foto una volta tornata a casa...


Sono d'accordo Ok!

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi