photo4u.it


Guida all’acquisto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Askafi86
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2023
Messaggi: 3
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 17 Mgg, 2024 10:54 am    Oggetto: Guida all’acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti/e,

Ho una canon 200d con un buon parco obiettivi (fisso 50, quello in dotazione, un grandangolo e un tele). Ho comprato questa macchina principalmente per i video. Vorrei però acquistare un nuovo corpo macchina più dedicato alle foto e un po’ più professionale, la 200d ha molti limiti.
Ho cercato un po’ su internet ma fra mirrorless, reflex, canon, sony, sono molto indecisa. Ero tentata dalla canon 90d o la r6 ma non so…

Cosa mi consigliate? Faccio principalmente foto naturalistiche, paesaggi e qualche ritratto
Budget 1000/2000
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5353

MessaggioInviato: Ven 17 Mgg, 2024 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi mantenere l'attuale attrezzatura direi che lo 90D è una buona scelta.
_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5297

MessaggioInviato: Sab 18 Mgg, 2024 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh... sicuramente la 90D è in grado di dare molte soddisfazioni, ma Askafi ha scritto indecisA e che fa foto naturalistiche, quindi è donna (avrà le mani piccole) e fa, presumibilmente, escursioni, quindi peso da portare addosso.

Sulla stradina che porta a piazza della Signoria e che costeggia anche il palazzo con le statue coperte c'è Bongi, che tratta usato (ovviamente a Firenze ce ne sono molti altri buoni), io andrei da lui e gli chiederei di tenere in mano qualche fotocamera, per valutare se dimensioni, pesi ed ergonomia sono compatibili con le tue esigenze, ma non solo in termini di reflex.

Intendiamoci, io non scarterei la reflex, ho fatto una serata a teatro con le mirrorless ed ho maledetto il mirino elettronico per giorni, ma per mia fortuna non lavoro di fotografia e queste cose capitano di rado, se tu la usi spesso allora può essere una buona scelta, ma per quanto riguarda dimensioni e pesi la mirrorless ha decisamente una marcia in più, scegliendo il sistema giusto.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Askafi86
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2023
Messaggi: 3
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 20 Mgg, 2024 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per gli utili consigli. Come full frame cosa consigliereste?
Anche a me sdubbia il mirino per le mirroless
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5297

MessaggioInviato: Lun 20 Mgg, 2024 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Col full frame le dimensioni crescono ulteriormente, sia in termini di fotocamera che di obiettivi...

A me piace il disegno telemetro, quindi sceglierei, probabilmente, la A7C della Sony, mentre fra quelle col disegno reflex andrei su Nikon, la Zf, perché i disegni moderni non mi piacciono esteticamente.
Avendone la pecunia, ovviamente, altrimenti ci sono tante Sony A7 delle varie serie che si sono succedute, che si trovano a cifre abbordabili sul mercato dell'usato.
Tecnicamente parlando vanno tutte bene, la tecnologia è arrivata fin troppo avanti e le differenze sono sottigliezze, forse partirei dalla A7 serie III, ma se scatti totalmente in manuale, con treppiede e Raw andrebbe bene anche la prima.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi