photo4u.it


humanAndroids

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> IA - Intelligenza Artificiale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrastelle
utente


Iscritto: 07 Gen 2024
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2024 5:02 pm    Oggetto: humanAndroids Rispondi con citazione



Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3038
Località: Sydney

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2024 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel ritratto di questa ragazza che sembra disinvolta, quasi abituata agli scatti. Mi piace anche come hai trattato cromaticamente l'immagine. Forse i capelli si potevano includere completamente ed il caffè sulla sinistra si poteva levare.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15788
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2024 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per prima cosa benvenuto
ti presenti con un immagine ottima dove non capisco bene cosa ci sia di artificiale. La post è impercettibile ed il risultato sembra assolutamente naturale
Una curiosità, sei partito da foto tue o è un'immagine generata con intelligenza artificiale ?
Complimenti
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrastelle
utente


Iscritto: 07 Gen 2024
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2024 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si' le immagini con titolo humanandroids sono tutte generate con Ai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15788
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2024 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrastelle ha scritto:
si' le immagini con titolo humanandroids sono tutte generate con Ai.

grazie per la precisazione Ok! Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3038
Località: Sydney

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2024 4:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono la prova che l'AI è efficace, mi aveva incuriosito il perché della collocazione in artwork, ma mi sono fatto completamente fregare.
Detto questo non considerare il mio commento precedente perché espresso pensando di commentare una fotografia frutto del dialogo tra fotografo, macchina fotografica e soggetto.
Ho provato anche io qualche volta a generare qualche immagine e devo dire che anche con competenze di base si ottengono già dei risultati notevoli.
Non parliamo di fotografia, ma è comunque uno strumento divertente da utilizzare.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tony diGrigio
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2023
Messaggi: 740

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2024 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse al titolo della categoria Artwork sarebbe ora di aggiungere e A.I....
Qui, a ben guardare (ma magari guardi bene solo dopo che ti hanno svelato il "trucco") nelle mani c'è qualcosa che non va perfettamente.
In particolare la mano al volto sembra un po' incasinata, ma anche l'altra non è molto ben fatta.
Ma la prima impressione è notevolissima (e sicuramente presto anche le mani verranno perfette).
Ciao.
Tony

_________________
«La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrastelle
utente


Iscritto: 07 Gen 2024
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2024 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, diciamo che sono immagini frutto del dialogo tra un fotografo ed una macchina "fotografica". Smile

Se vogliamo...anche certe fotocamere, oggi, utilizzano tecniche generative per correggere le immagini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2024 4:42 pm    Oggetto: COMUNICAZIONE Rispondi con citazione

La Redazione comunica che

l’Amministrazione di photo4u.it ritiene che le immagini generate da software di intelligenza artificiale non siano compatibili con il processo di produzione di una fotografia digitale e/o analogica, in quanto non ottenute tramite registrazione permanente dell’ interazione tra luce e materia per mezzo di un sistema ottico dotato di superficie fotosensibile.

Le sezioni fotografiche destinate al commento, attualmente presenti sul sito, devono poter consentire suggerimenti e critiche di tipo strettamente fotografico su uno o più elementi dell’immagine realizzati dall’autore dell’immagine stessa. Non avrebbe dunque alcun senso, in base a tale accezione, esprimere suggerimenti e critiche su ipotetici errori o elementi del frame realizzati da un software.

Il mondo delle immagini elaborate tramite Intelligenza Artificiale, tuttavia, per la sua correlazione con il mondo della fotografia digitale e analogica, seppur diverso, merita di trovare un suo preciso spazio all’interno del forum.

Per questi motivi è stata creata una nuova sezione nel forum denominata "IA –Intelligenza Artificiale" nella quale sarà possibile l’inserimento di immagini generate tramite I.A. e trattare tutti gli argomenti di interesse di questo particolare settore.

In coerenza con quanto esposto, è stato modificato il regolamento del sito che vi invitiamo a leggere.

Spostiamo dunque questa immagine nella relativa sezione.

Buona continuazione su photo4u.it

La Redazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23430
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2024 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bevilacqua ha scritto:

Non parliamo di fotografia, ma è comunque uno strumento divertente da utilizzare


Perfettamente d'accordo, forse 2 o 3 volte al massimo, poi una volta trovata l'impostazione ottimale con dei risultati ottimali, finisce lì.
Non si può assolutamente parlare di fotografia.
Però la tecnologia va avanti, un giorno molti utilizzeranno solo questo strumento non riuscendo ad ottenere lo stesso risultato con la macchina fotografica e obiettivi.
Se non sono capace di arrivarci scientificamente, cerco un programma che mi porti allo stesso risultato, ma non è la stessa cosa.
Buono a sapersi.
Questo risultato per quanto mi riguarda è già ottimo, sapendo che si tratta di A.I. allora si va a cercare il pelo nell'uovo e qui è il pollice della mano destra della "modella" a mò di salsicciotto (ma che non è poi coì scontato, chi non ha difetti...?), che oggi come oggi arrivare a questo risultato fisicamente, molte ragazzine, donne di una certa, si fanno operare e si fanno iniettare l'impossibile per risultare ciò che non si è in origine.
Di questa immagine avrei curato il taglio, o si includono tutti i capelli, oppure si utilizza un taglio convenzionale che generalmente è un taglio a metà della chioma, oppure a metà della fronte (molto soggettivo, ma questo taglio appena accentuato personalmente non mi aggrada.
Questa nuova tecnologia mi spaventa un po'...spero vivamente che non uccida del tutto la vera fotografia.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giovanni schiavoni
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2014
Messaggi: 3203
Località: Gatteo mare

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2024 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne capisco nulla di AI. Ma credo che la struttura che viene generata abbia alcuni evidenti difetti il più evidente dei quali ....arto superiore destro enormemente allungato...polso piegato in modo innaturale quasi fosse fratturato... mano in una postura strana e pollice enorme ... hai portato scompiglio nel forum spiazzando tutti ...ma ben vengano le novità e un benvenuto anche a te da parte mia...alla prossima..ciao Gianni. .
_________________
Gianni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> IA - Intelligenza Artificiale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi