photo4u.it


Convertire da .cr2 a jpeg o png senza perdere qualità

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nickpescatore
nuovo utente


Iscritto: 30 Nov 2023
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2023 12:26 pm    Oggetto: Convertire da .cr2 a jpeg o png senza perdere qualità Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono un neofita della fotografia ed ho una canon eos 600d

Ho fatto delle foto RAW e sono 5184 x 3456 pixel e sono nel formato proprietario di Canon .cr2

Ho messo le foto sul computer (SO Windows) e vorrei convertirle in jpeg o png per poi poterle condividere su whatsapp.

Ho Photoshop , quando apro le foto in photoshop, si apre il programma Camera Raw. Salvo senza fare nessun ritocco (metto solo lo spazio colore srgb perchè di default è selezionato adobe) e ho l'immagine in photoshop. A questo punto faccio esporta come jpeg, non imposto nessuna compressione, ed ottengo un'immagine con una perdita di risoluzione evidente in cui si vedono gli artefatti.

Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare per capire come dovrei fare e dove sbaglio?

Grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi