photo4u.it


Dividere AF-S Nikkor DX 18-200mm 1:3,5-5,6 VR II ED in due..
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2023 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Sigma per nikon apsc ha fatto il 17-50 f2.8 (stabilizzato) e il 50-150 sempre f2.8 (credo però non fosse stabilizzato).
Il primo l'ho provato su canon è mi è sembrato molto ben fatto e funzionale per il rapporto qualità prezzo.
Il secondo non l'ho mai incontrato, so solo che esiste. Ma non credo esistano alternative zoom nikon apsc luminose.

Ho visto usare il Sigma 18-35 f1.8 adattato sul altri corpi per applicazioni video, lente molto interessante.

Io mi associo a Fantaman Smile
IIl 50-150 f/2.8 l'ho usato su Canon, e mi manca. E' un'ottica rara ma furba, leggerissima per essere un tele con quella apertura, inciso, discreto.
Questo la versione non stabilizzata. La versione stabilizzata, invece, è grande e grosso come un 70-200 f/2.8 e i suoi vantaggi si vanno a far benedire.
So che usare ottiche non stabilizzate fa sempre un po' paura, ma per il prezzo a cui si trova... un pensiero lo farei, visto che stai considerando anche dei bighiera Nikon senza AF. E poi la versione Nikon costa sempre sensibilmente meno del Canon Mi arrabbio?

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2023 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti dei post molto esaustivi e completi, adesso ci faò un bel pensierino e due conti, poi in qualche modo mi sistemo...
Da vedere sarà quanto mi valutino il mio 18-200 mm.
Chiaro è che "dividendolo" come da post, otterrò due/tre lendi di prestigio e qualità nettamente superiore al mio.

Penso però di propendere per queste due ottiche:
https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=nikon_17-55_f2-8dx

e per "completare" il tutto Wink in bellezza...Wink
https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=nikon_afs80-200

Peer quanto mi riguardi, a mio vedere, resta la decisione più saggia per l'utilizzo che ne devo fare.

Grazie infinite a tutti,
Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi