photo4u.it

pixel mancante
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alzheimer80
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfiga delle sfighe!
ieri , dopo 10 giorni di viaggio tra andata e ritorno,mi è arrivata la sostituta, ed indovina indovinello?!
pure questa aveva lo stesso problema, anzi peggio.
il pixel mancante è ancora + al centro, ancor + grande e ancor + luminoso, quindi ancor + fastidioso.
quelli de il fotoamatore hanno detto di rimandergliela, sostituiranno pure questa. spero che prima di rimandarmela le diano un'occhiattina (anche se lo so che nn deve essere un loro compito) visto che in quella di ieri si vedeva un punto bianco addirittura nella schermino della fotocamera stessa, prima di scattare la foto. speravo fosse un pixel dello schermino invece....
certo che 2 su 2 è una bella media! ma la fuji prima di metterle sul mercato gli verifica i sensori?! quest'ultima è proprio impossibile che nn l'abbiano vista.
come si dice: nn c'è 2 senza 3! spero sia la vota buona, altrimenti la restituisco e mi faccio ridare i soldi.
un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alzheimer80 ha scritto:
sfiga delle sfighe!
ieri , dopo 10 giorni di viaggio tra andata e ritorno,mi è arrivata la sostituta, ed indovina indovinello?!
pure questa aveva lo stesso problema, anzi peggio.
il pixel mancante è ancora + al centro, ancor + grande e ancor + luminoso, quindi ancor + fastidioso.
quelli de il fotoamatore hanno detto di rimandergliela, sostituiranno pure questa. spero che prima di rimandarmela le diano un'occhiattina (anche se lo so che nn deve essere un loro compito) visto che in quella di ieri si vedeva un punto bianco addirittura nella schermino della fotocamera stessa, prima di scattare la foto. speravo fosse un pixel dello schermino invece....
certo che 2 su 2 è una bella media! ma la fuji prima di metterle sul mercato gli verifica i sensori?! quest'ultima è proprio impossibile che nn l'abbiano vista.
come si dice: nn c'è 2 senza 3! spero sia la vota buona, altrimenti la restituisco e mi faccio ridare i soldi.
un saluto

in effetti un po sfortunato in questo caso lo sei stato.. In genere cmq le macchine difettosi viaggiano in stock!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yuuuhhhuuuu! quindi ho ancora un'alta probabilità di ribeccarmene un'altra diffettosa! che dire, la fortuna è bendata ma la sfiga ci vede benissimo!
scusate la battuta stupida ma cerco di sdrammatizzare, nn sapete l'incazzo che mi è venuto ieri quando ho visto quel puntino bianco. è ancora nn mi è passato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alzheimer80 ha scritto:
yuuuhhhuuuu! quindi ho ancora un'alta probabilità di ribeccarmene un'altra diffettosa! che dire, la fortuna è bendata ma la sfiga ci vede benissimo!
scusate la battuta stupida ma cerco di sdrammatizzare, nn sapete l'incazzo che mi è venuto ieri quando ho visto quel puntino bianco. è ancora nn mi è passato.

Dai, non è detto che siano però tutte così!!
Levami una curiosità quando hai detto al negozio che la seconda macchina che ti era arrivata aveva il medesimo problema ti hanno risp con tutta tranquillità che te la cambiavano o ti hanno fatto discussioni?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente discussioni, son stati sempre molto gentili.
addiritura la prima volta mi hanno preso in contropiede, io ero pronto ad alzare la voce, invece nn hanno avuto niente da ridire. gentilissimi.
io nn li accuso di niente, spero solo che se hanno uno stock difettoso nn cerchino di venderlo a tutti i costi e che ne parlino con la fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi farò sapere fra 10 giorni come è andata a finire.
però che palle! si può dire che su un mese che "la ho", si e no l'avrò potuta usare una settimana. spero di rifarmi presto.
ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alzheimer80 ha scritto:
niente discussioni, son stati sempre molto gentili.
addiritura la prima volta mi hanno preso in contropiede, io ero pronto ad alzare la voce, invece nn hanno avuto niente da ridire. gentilissimi.
io nn li accuso di niente, spero solo che se hanno uno stock difettoso nn cerchino di venderlo a tutti i costi e che ne parlino con la fuji.

Il fatto che ti hanno preso in contropiede e che sonop stati super gentili per ben due volte, seconde me indica che non sei stato il primo! Wink

dolcino
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve. Questo è un crop da una foto con tempo di esposizione 1 sec e tappo inserito. Mi sapete dire di che tipo di pixel si tratta? Hot, Dead ? Grat Grat Grazie. Ce ne sono altri sparsi nella foto e sono sempre nella stessa posizione in più foto dalle stesse caratteristiche. Ps la foto è stata scattata con una s7000 a 6 megapixel.

pixel bruciati crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  970 Bytes
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1432 volta(e)

pixel bruciati crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dolcino
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi non volesse salvare il crop e ingrandirlo... Smile

pixel bruciati.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  2.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1430 volta(e)

pixel bruciati.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao dolcino, io per vedere che tipo di problema era mi sono scaricato un programmino che ti analizza la foto. lo trovi sul sito www.starzen.com
è piccolissimo e nn devi neppure installarlo.
cmq quei puntini sono niente in confronto ha quelli che ho visto sulla mia, erano ancora + luminosi. e poi 2 su 2! se ti danno molto fastidio ho letto che si può far rimappare il sensore escludendo quei 2 pixel. la mia era appena presa e nn volevo che le facessero subito in intervento a cuore aperto, però ripensandoci forse la prima volta mi sarebbe convenuto far rimappare il sensore, cosa che si fa in 5 minuti a quanto ho capito, invece di aspettare 10 giornii per averne una addirittura peggio, ed ora aspettare altri 10 giorni, spero che sia la volta buona. se è ancora in garanzia la rimappatura te la dovrebbero fare senza storie.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dolcino
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Ok! Col programma mi dice che sono tutti hot pixel e non c'è nessun dead pixel. ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn ci speravo +. pensavo di rivedere la mia 5500 solo il prossimo anno. invece mi è arrivata ieri. me l'hanno restituita finalmente. questa volta però nn l'hanno sostituita. l'hanno mandata al centro assistenza a milano dove hanno risolto il problema. probabilmente hanno solo rimapato il sensore, senza sostituirlo. basti che nn si veda + quel biiiip di puntino bianco. ora sembra nn avere problemi.
se possibile volevo dare un consiglio a tutti quelli che hanno un problema simile. forse è meglio tenerselo quel puntino, facendosi solo rimapare il sensore in modo che nn si veda +, piuttosto che aspettare 2 mesi per averne un'altra con lo stesso problema. avrei dovuto farlo già da subito. per quanto riguarda il negozio il fotoamatore nn gli rimprovero niente, anzi a pure acconsentito alla prima sostituzione, cosa che forse altri negozi per un solo puntino nn avrebbero fatto. purtroppo la fuji nn ha fatto i controlli che doveva fare Non ci siamo
in tutti questi 2 mesi, anche se nn avevo niente da dire visto che ero senza fotocamera, son stato cmq un fedele frequentatore del forum e colgo l'occasione per mandare i saluti di un felice Natale a tutti i frequentatori, in particolare a tutti i possessori di una fuji.
ci risentiremo presto.
!!!!!!!!!!!AUGURI!!!!!!!!!AUGURI!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupro
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.
sono entrato anche io nel mondo della fuji s5600.
gran bella macchina.

ho visto questo test, una cosa vorrei che fosse chiaro:
test fatto con il tappo?
Iso a 64-100-200?
tempo otturatore 1/250 - 1/60 o altro?

no perchè in foto normale ho trovato svariati pixel decine di mila pixel morti, praticamente il sensore bruciato.
grazie a tutti.

ps la macchina è stata acquistata il 22 dicembre...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, certo, la prova si deve fare col tappo. chiudi il diaframma e poi testi a vari iso e per ogni iso a varitempi di esposizione (1/20 1/10 1/2 1 2sec, quanto vuoi). tranquillo che se il problema c'è si vede a qualunque iso ed a tempi di esposizione anche brevissimi, almeno questa è la mia esperienza. meglio se scatti in raw e poi trasformi in tiff.
buon anno a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jallu
nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat Ciao a tutti ragazzi e BUON 2006. Io sulla mia S5500, acquistata ad agosto, ho sempre notato sul mio display un puntino rosso quasi al centro. Non gli ho dato più di tanto peso perchè ho pensato che magari fosse solo un difetto del display. Secondo voi ho fatto male???? Di cosa si potrebbe trattare???

S.O.S. - MAY DAY.... MAY DAY...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jallu ha scritto:
Grat Grat Ciao a tutti ragazzi e BUON 2006. Io sulla mia S5500, acquistata ad agosto, ho sempre notato sul mio display un puntino rosso quasi al centro. Non gli ho dato più di tanto peso perchè ho pensato che magari fosse solo un difetto del display. Secondo voi ho fatto male???? Di cosa si potrebbe trattare???

S.O.S. - MAY DAY.... MAY DAY...

Ciao, se il puntino rosso rimane acceso anche quando accedi ad i menu della fotocamera allora è un pixel dello schermino...
Ah, ma che scemo, hai provato ad osservare le foto tramite l'oculatore? Se è il display ad avere un pixel "rotto" nell'oculatore non dovresti vedere alcun pixel rosso!

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è un problema del sensore quel puntino dovresti vederlo pure nella foto.
io invece ora nn vedo nessun puntino bianco nè nella foto nè nel display, però lo vedo nell'oculare. per fortuna nn me ne frega + di tanto, visto che l'oculare lo uso poco. ma possibile che nn funzioni mai niente di questa macchina fotografica?!! Non ci siamo
ciao e buon anno a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jallu
nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote] Ciao, se il puntino rosso rimane acceso anche quando accedi ad i menu della fotocamera allora è un pixel dello schermino...
Ah, ma che scemo, hai provato ad osservare le foto tramite l'oculatore? Se è il display ad avere un pixel "rotto" nell'oculatore non dovresti vedere alcun pixel rosso!

[/quote]

Ora non ho la macchina appresso con me, ma mi sembra di ricordare che il puntino rosso nei menù non ci sia. Ma pensate che si possa trattare di un pixel bruciato oppure vedrei un puntino bianco??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: