photo4u.it


che Polaroid decente ma non costosa?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
suonodelmare
nuovo utente


Iscritto: 04 Giu 2023
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2023 7:10 am    Oggetto: che Polaroid decente ma non costosa? Rispondi con citazione

Buongiorno, é il mio primo annuncio in questo forum.
vorrei acquistare con urgenza una Polaroid per mia figlia di 12 anni. Vorrei qualcosa non proprio basico perché vorrei una qualitá delle foto accettabile. E cerco di ridurre la spesa il piú possibile.
Per cortesia, che modelli consigliereste?
E che costi extra circa ci sono per le pellicole?
Grazie

_________________
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2023 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco i dettagli per cui faccio fatica a parlarti di modelli specifici e dare un "vincitore".
Però posso avvisarti che oggi trovi due macchine diverse sotto nomi simili.
Alcune, tipo le Fujifilm Instax, hanno le lro "pellicole", e sono davvero piccole macchine analogiche che impressionano una pellicola.
Flashettino misero, obiettivo buio, serve luce, messa a fuoco fissa. Insomma una esperienza più vecchio tipo.
Cartucce "costose", adesso al mediaworld un pacco da 20 viene 15€... in sconto!!
https://www.mediaworld.it/it/product/_pellicola-istantanea-fujifilm-instax-film-mini-twinpack-706662.html
Mentre le macchine al minor costo vedo che viaggiano, nuove, sugli 80€.

Ci sono poi tante stampantine, o fotocamera+ stampantina, che sono di fatto delle mini stampanti a sublimazione. Quindi lo scatto è digitale, poi viene immediatamente stampato. Alcune addirittura hanno il vantaggio che spesso si possono collegare in wifi al cellulare e a più o meno tutto, e fanno da stampante anche di altre foto.
Usano carte particolari, senza inchiostri, costano un poco meno forse delle pellicole sopra ma comunque...
Le trovi di Canon, Fujifilm, le (il marchio è stato comprato) "Kodak"

Una a caso: https://www.amazon.it/dp/B084MKQV4N/

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2023 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace dirtelo, ma rimarrai deluso dalla qualità di stampa.
Un nostra amica ha speso parecchio per Fujifilm Instax ma la usa solo come come stampante e le foto le fa con il cellulare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi