photo4u.it


Macchina fotografica compatta con GPS

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wonder
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2023
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2023 4:03 pm    Oggetto: Macchina fotografica compatta con GPS Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sicuramente vi sembrerà una domanda strana visto che il mercato delle macchine fotografiche compatte è ridotto al minimo, ma io vorrei lo stesso comprare una macchina di quel tipo.
Non ho nessuna esperienza con la fotografia e quindi non ho necessità di avere una macchina super performante (cioè con 10000 funzioni che non saprei usare), però ci terrei che avesse la funzione del GPS ,
una volta avevo una compatta che quando attivavo il GPS mi indicava, sul display, quello che avevo nei dintorni, esempio davanti hai il monumento X vicino c'è la banca Y ecc.. sembrava quasi un navigatore d'auto,
ora non riesco a capire se le macchine fotografiche nuove quando hanno la funzione GPS intendono solo le coordinate o se descrivono anche il punto dove ci si trova (come spiegavo sopra) ed eventualmente se possibile fare comparire la scritta sulla foto (es. Colosseo Roma).
Inizialmente ero stato colpito dalla descrizione della "Olympus Stylus Tough TG-6" perchè io faccio anche immersioni ma mi sembra di capire che fuori dall'acqua ci sono macchine più performanti (restando nel ambito delle compatte) e poi non riesco a capire se GPS sta solo ad indicare le coordinate o se mostra anche la descrizione come dicevo prima.
Ricordo che qualche compatta con queste caratteristiche l'aveva la Nikon.
In sostanza cercavo qualche suggerimento per un modello con queste caratteristiche, eventualmente potrei anche guardare sull'usato .
Grazie a tutti per l'aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2023 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non lo so. Speriamo che qualcuno potrebbe darci informazioni. Sono curioso di saperlo anche io.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wonder
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2023
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2023 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
non è che non mi interessa la qualità dell'immagine o le varie funzioni,
è che semplicemente delle funzioni ne saprò usare forse 3,
mi interessa una macchina compatta da portarmi dietro quando vado in vacanza, e per far le foto preferisco ancora usare la macchina fotografica invece che il cellulare,
anche solo per il motivo che le foto che metto sul cellulare finisco sempre per perderle.
Non sono abituato a connettere il cellulare per scaricare le foto e tenere tutto in ordine per cartelle (ovviamente è un mio limite) avere sul cellulare le foto delle mie vacanze mischiate con quelle del lavoro o con altri soggetti mi secca.
La macchina che avevo prima era questa "SAMSUNG WB850F".
Comunque si mi piace potere mettere sulle foto le indicazioni dei posti dove sono state scattate, e trovavo molto comodo anche poter usare il GPS della macchina fotografica per trovare monumenti o attrazioni vicini al punto in cui mi trovavo.
Per questo spero che ci sia qualche prodotto simile, come dicevo ero rimasto colpito dalla "Olympus Stylus Tough TG-6" visto che faccio anche immersioni ma da quanto ho capito sembra che usata fuori dall'acqua le prestazioni non siano esaltanti, e dovendo scegliere preferisco privilegiare le immagini fuori dall'acqua che quelle sott'acqua .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2023 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono quasi sicuro che la macchina fotografica che cerchi non esista. L'unica possibilità è uno smartphone.
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2023 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Sono quasi sicuro che la macchina fotografica che cerchi non esista. L'unica possibilità è uno smartphone.


Rettifico. Esiste, ma comprarla, almeno in UE mi sembra una follia:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3519243.m570.l1313&_nkw=Yongnuo+YN455&_sacat=0

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wonder
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2023
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2023 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh diciamo che comunque è un attimo fuori budget Surprised Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi