photo4u.it


Castiglione di Sicilia
Castiglione di Sicilia
Castiglione di Sicilia
SONY ILCE-7M3 - 51.9mm
30s - f/11.0 - 100iso
Castiglione di Sicilia
di AndreaCT
Ven 26 Mgg, 2023 10:01 pm
Viste: 122
Autore Messaggio
AndreaCT
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 741
Località: Rete Catanese

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2023 10:02 pm    Oggetto: Castiglione di Sicilia Rispondi con citazione

Il "presepe" di Castiglione con l'Etna fumante alle spalle...
_________________
FOTOGRAFIA PER PASSIONE...

Sony A7III, Sigma 14-24 F2.8 ART, Sigma 24-70 F2.8 ART, Laowa 85 f5.6 Ultra Macro Apo 2X, Sigma MC11 EF-E, Irix 150 f2.8 Macro EF, Sigma 100-400 F5-6.3 DG OS HSM EF, DJI Mini3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AndreaCT
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 741
Località: Rete Catanese

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2023 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Un serale molto attraente...con lo sfondo che svela perfettamente il posto!

Dov'eri finito? Ciao

Grazie, posto fastastico...aspetto da quasi 2 anni un parossismo dell'Etna per piantarmi li con popcorn e patatine e godermi un bel serale con un atmosfera unica...farla con delle fontane di lava...colata ecc. sarà fantastico!

Ero finito bloccato...da più di un anno ormai...non riuscivo a postare foto e dopo vari tentativi...avevo abbandonato il gruppo...poi mi son messo d'impegno...ed ho scoperto che le foto già presenti nel mio album non posso essere mandate alla critica...però se ne metto delle nuove (e ne ho qualcuna di nuova Very Happy ) va....ed rieccomi qui Ok!

_________________
FOTOGRAFIA PER PASSIONE...

Sony A7III, Sigma 14-24 F2.8 ART, Sigma 24-70 F2.8 ART, Laowa 85 f5.6 Ultra Macro Apo 2X, Sigma MC11 EF-E, Irix 150 f2.8 Macro EF, Sigma 100-400 F5-6.3 DG OS HSM EF, DJI Mini3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4229

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2023 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastica!! Gran foto per me

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
AndreaCT
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 741
Località: Rete Catanese

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2023 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti e buona domenica Wink
_________________
FOTOGRAFIA PER PASSIONE...

Sony A7III, Sigma 14-24 F2.8 ART, Sigma 24-70 F2.8 ART, Laowa 85 f5.6 Ultra Macro Apo 2X, Sigma MC11 EF-E, Irix 150 f2.8 Macro EF, Sigma 100-400 F5-6.3 DG OS HSM EF, DJI Mini3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2023 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il borgo che occupa il primo piano non è tra i più affascinanti ma le luci della sera lo aiutano a "salvarsi" la cima dell'Etna imbiancata e fumante è un plus impagabile.

Ben fatto Andrea.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
AndreaCT
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 741
Località: Rete Catanese

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2023 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

evangelion ha scritto:
Il borgo che occupa il primo piano non è tra i più affascinanti ma le luci della sera lo aiutano a "salvarsi" la cima dell'Etna imbiancata e fumante è un plus impagabile.

Ben fatto Andrea.

Gusti Wink

Io mi son fatto un'ora di strada (ed un'ora per ritornare) proprio per avere quel borgo sul fotogramma... con quella luce classica dell'ora blu... il paese illuminato come un presepe che taglia in due l'immagine come a spezzare in diagonale la medesima in 2 zone in zona calda zona fredda...

Il bello della fotografia e anche il confrontarsi perché non tutti la vedono allo stesso modo Ok!

Ciao

_________________
FOTOGRAFIA PER PASSIONE...

Sony A7III, Sigma 14-24 F2.8 ART, Sigma 24-70 F2.8 ART, Laowa 85 f5.6 Ultra Macro Apo 2X, Sigma MC11 EF-E, Irix 150 f2.8 Macro EF, Sigma 100-400 F5-6.3 DG OS HSM EF, DJI Mini3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2023 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaCT ha scritto:
Gusti Wink

Io mi son fatto un'ora di strada (ed un'ora per ritornare) proprio per avere quel borgo sul fotogramma... con quella luce classica dell'ora blu... il paese illuminato come un presepe che taglia in due l'immagine come a spezzare in diagonale la medesima in 2 zone in zona calda zona fredda...

Il bello della fotografia e anche il confrontarsi perché non tutti la vedono allo stesso modo Ok!

Ciao


Infatti composizione e luce mi piacciono, meno le fattezze dell'abitato, parere personale ovviamente. Wink

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
AndreaCT
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 741
Località: Rete Catanese

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2023 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

evangelion ha scritto:
Infatti composizione e luce mi piacciono, meno le fattezze dell'abitato, parere personale ovviamente. Wink
Ok!

Ciao

_________________
FOTOGRAFIA PER PASSIONE...

Sony A7III, Sigma 14-24 F2.8 ART, Sigma 24-70 F2.8 ART, Laowa 85 f5.6 Ultra Macro Apo 2X, Sigma MC11 EF-E, Irix 150 f2.8 Macro EF, Sigma 100-400 F5-6.3 DG OS HSM EF, DJI Mini3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AndreaCT
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 741
Località: Rete Catanese

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2023 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Edita i nomi e metti caratteri normali. Poi evita la dimensione max e mettici una manciata di bytes in meno...e prova le dim. 1799 x 1799 pixels.

Grazie Wink

In realtà ho già provato ma purtroppo non funziona... l'unica soluzione è cancellare le foto che non ho mandato in critica e rimetterle ex novo in quel caso va... ma tutte le foto caricate già presenti da diversi mesi sull'album che non sono state postate in critica non vanno... non è un problema di nomi o di dimensioni... tutte a prescindere non vengono postate e mi restituiscono un errore (comunque non è più un problema a me cancellarle e riportarle non mi costa niente) Wink

_________________
FOTOGRAFIA PER PASSIONE...

Sony A7III, Sigma 14-24 F2.8 ART, Sigma 24-70 F2.8 ART, Laowa 85 f5.6 Ultra Macro Apo 2X, Sigma MC11 EF-E, Irix 150 f2.8 Macro EF, Sigma 100-400 F5-6.3 DG OS HSM EF, DJI Mini3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AndreaCT
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 741
Località: Rete Catanese

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2023 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
...per me è colpa di Microsoft

Può essere LOL

Cmq oggi pomeriggio me lo ha rifatto con una nuova foto...caricata a 1800px sul lato lungo e pesante 850kb!

L'ho cancellata, ridimensionata a 1750px sul lato lungo, pesante 750kb e anche cambiato il titolo...ma niente...lo stesso errore...

Poi...ho cambiato il titolo con "nflkasbkab" (a casaccio) ed è partita (dopo averla data in pasto per le critiche...ho ricambiato il titolo... Rolling Eyes

Booooo Mah

_________________
FOTOGRAFIA PER PASSIONE...

Sony A7III, Sigma 14-24 F2.8 ART, Sigma 24-70 F2.8 ART, Laowa 85 f5.6 Ultra Macro Apo 2X, Sigma MC11 EF-E, Irix 150 f2.8 Macro EF, Sigma 100-400 F5-6.3 DG OS HSM EF, DJI Mini3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi