photo4u.it

[S7000 VS S9500] Inizia la sfida! (MACRO)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quale fuji va meglio con le macro?
S7000
39%
 39%  [ 9 ]
S9500
60%
 60%  [ 14 ]
Totale voti : 23

Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, lo sò, infatti la mia prova voleva infrangere tutte le regole Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
WaterFall ha scritto:
Mi sa che qui tutti dicono si di qua e si di la.. e sto 3d non lo apre proprio nessuno Triste

WaterFall ancora non lo hai aperto Mandrillo

Posso aprire un casco di banane.. e che foto ci metto io che macchina non ne ho??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ..e la cosa bella è che le mie poche macro sono nel cd a casa della mia ragazza Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao Mariolino e Urone Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
mariolino320 ha scritto:
WaterFall ha scritto:
Mi sa che qui tutti dicono si di qua e si di la.. e sto 3d non lo apre proprio nessuno Triste

Posso aprire un casco di banane.. e che foto ci metto io che macchina non ne ho??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ..e la cosa bella è che le mie poche macro sono nel cd a casa della mia ragazza Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao Mariolino e Urone Smile

Vabbè, mica dovevi postarci le foto dentro! Mandrillo Dovevi solo aprire il 3D... Poi per le foto c'avrebbe pensato Morphosis in primis...!

Ciao WaterFall...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In sostanza io sono il pirla di turno.. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
In sostanza io sono il pirla di turno.. Smile

Beh, questo lo hai scritto te... LOL

Ciao

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
WaterFall ha scritto:

coccobell ha scritto:
...

mariolino tu ti ostini a dire che i 12 megapixel e giusto utilizzarli sulla s7000 perche ce li ha in jpeg allora perche non dovrebbe essere giusto utilizzare lo zoom digitale sulla s9500 che ha un sistema assai diverso della s7000 che da risultati sbalorditivi soprattutto nelle macro e ora con certezza posso dire che e di gran lunga piu facile ottenere buoni super macro rispetto alla s7000 grazie proprio a quest'ultimo che se unoto al raw con uscita a 18 mega be non so quale macchina possa stargli dietro compatta o reflex che sia ...... ma basta postiamo un po di foto pprendo per riferimento un pupazzino come hai fatto tu all'inizio del 3d vediamo chi si avvicina maggiormente ...per me la s9500 vince 100 a 10 con la s7000 credimi mariolino e superiore in tutto Diabolico

Ciao Coccobell, guarda che + indietro nelle pagine avevo precisato che per rendere la sfida + precisa si poteva scattare con le due macchine in RAW e poi sviluppare a 28Mpx o decidere una risoluzione fissa così avevamo una foto con lo stesso output in numero di pixel.... non so se hai capito...
Fammi sapere così possiamo stabilire una risoluzione fissa e cerchiamo di risolvere questo problema! Wink
Cmq sicuramente a livello di risoluzione la S9500 vince, ci mancherebbe, con i suoi 9 Mpx.... Ma io nelle macro oltre alla risoluzione dò peso anche alla facilità con cui posso scattare.... Quindi, IMHO, la s7000 in questo va meglio.
Poi ognuno di noi può scegliere l'una o l'altra come migliore fotocamera MACRO! Wink

Ciao Ciao

ti sbagli mariolino se vedessi in quali condizioni ho scattato .....credimi con la s9500 e piu facile ottenere macro da urlo....

per la risoluzione devi accettare la realta la i file devono essere da 6 mega per la s7000 e 9 per la s9500.......
dal raw 12 s7000 18 s9500

ciao uru ti capisco quando dici non cio' piu na lira sono combinato quasi come te ste feste mi hanno distrutto e devo ancora partire in vacanza.....

ps devo pagare pure per la mia dolce meta' sugniu arrovinatu !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

ti sbagli mariolino se vedessi in quali condizioni ho scattato .....credimi con la s9500 e piu facile ottenere macro da urlo....

per la risoluzione devi accettare la realta la i file devono essere da 6 mega per la s7000 e 9 per la s9500.......
dal raw 12 s7000 18 s9500

ciao uru ti capisco quando dici non cio' piu na lira sono combinato quasi come te ste feste mi hanno distrutto e devo ancora partire in vacanza.....

ps devo pagare pure per la mia dolce meta' sugniu arrovinatu !

Ciao Coccobell, può darsi, appena proverò una S9500 ti saprò dire con precisione, per ora penso che la S7000 sia + semplice... Dato che con la S5500 (che ha uno zoom 10X ed un'ottica "tipo" la S9500) è molto + difficile ottenere lo stesso rapporto d'ingrandimento... Poi i megapixel vengono dopo...

cmq ho postato così per gioco una foto con l'aggiuntivo macro che mi sono costruito, non è il massimo anche perchè l'ho scattata a mano libera... Vedo che già l'hai vista... Che ne pensi? Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=60217&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Poi dato che vai in vacanza non lamentarti e pensa a me che devo lavorare anche la notte del 31... Crying or Very sad Per non parlare dei giorni che seguiranno... Mi aspetta l'inventario in azienda! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Approposito di vacanze ma la cartolina poi ti è arrivata? Guarda che ci tengo a riceverne una tua Wink

Ciao bello Ciao

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino ma io non vado lontano come hai fatto tu appena ditro l'angolo e cioe sulle madonie a sciare ti posso mandare una cartolina da li se vuoi ....

la tua e arrivata da un pezzo lo proprio davanti per ora e se non sbaglio ti avevo gia ringraziato ..

per la macro direi ottima io non ho ancora provato col binocolo perche non riesco a collegarla all'obbiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Pag. 13 di 13

Vai a: