photo4u.it


Nausicaa
Vai a 1, 2  Successivo
Nausicaa
Nausicaa
Canon EOS 70D - 105mm
1/400s - f/5.6 - 500iso
Nausicaa
di onaizit8
Sab 02 Lug, 2022 8:00 am
Viste: 232
Autore Messaggio
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15842
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 8:01 am    Oggetto: Nausicaa Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11343
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo molto bella ma non sono un amante di questo tipo di viraggio. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tiziano, io amo tutto quello che mi emoziona e se ci riesce ben venga lo strumento.

I capelli è l'elemento che mi affascina ma anche lo sguardo c'è ed evidente, come fosse assente, o semplicemente complice del vento.

Forse avrei provato senza la cornice ma capisco che trattasi di una tua precisa scelta e quindi bene così.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29075

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che i pensieri agitati e confusi,dietro lo sguardo assente,si materializzino in questo vento che agita i capelli.Ritratto bellissimo ed emozionante,ottimo anche il viraggio.Lo conservo tra i preferiti. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo Moschetti ha scritto:
Ciao Tiziano, io amo tutto quello che mi emoziona e se ci riesce ben venga lo strumento.

I capelli è l'elemento che mi affascina ma anche lo sguardo c'è ed è evidente, come fosse assente, o semplicemente complice del vento.

Forse avrei provato senza la cornice ma capisco che trattasi di una tua precisa scelta e quindi bene così.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
amodali
utente attivo


Iscritto: 17 Apr 2019
Messaggi: 1098
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato per l'elemento (per me) di disturbo in primo piano, al netto di ciò è un ottimo scatto, complimenti
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6280
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con tutti i commenti positivi..ma il cuscino in primo piano è un evidente elemento di disturbo secondo me

Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15842
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a Antonio, Danilo, Sergio anche per la sua stellina di preferenza, a Fabio e paolo.

Circa la presenza del cuscino in primo piano è certamente vero che crea un po' di ingombro visivo ma non inficia in alcun modo la lettura dell'immagine. Bisogna anche considerare che lo scatto non è una foto un posa ma un'istantanea davvero quasi rubata. Mi trovavo su un battello in mare per raggiungere l'Isola di Favignana. Era pieno di gente e lì accanto C'erano i genitori accanto e il suo fratellino più piccolo. Dalla mia posizione laterale e un po' da dietro meglio non potevo fare. Avrei potuto alzarmi e mostrarmi ma in quel caso avrei perso la spontaneità dello scatto e della situazione col dolce e caldo vento che le muoveva i capelli. Credo che a volte dobbiamo accontentarci di fare del nostro meglio possibile in fase di scatto perchè tutto a posto sempre non è. Nausicaa è ovviamente un nome inventato ma l'espressione della bambina e la situazione mi hanno ricordato questo personaggio mitologico per associazione di idee.

Grazie ancora. Ciao Wink Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo volto mi piace molto specialmente come è stato ripreso, i capelli sono il top di questo scatto.
Hai pienamente ragione, nel modo come come descrivi questo scatto.. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15766
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2022 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I capelli della ragazza sembrano avere vita propria, mi piace molto anche la conversione, ottimo scatto e momento colto
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6715
Località: Squinzano (LE)

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2022 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo ritratto, molto intenso.
_________________
https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5781
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2022 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che mi piace il modo come l'hai presentata: la cornice e il viraggio. Ma anche la composizione non è da meno. Tutti gli elementi, le linee, sembrano irradiarsi dal volto della ragazza. Interessante la quasi contrapposizione tra il volto rilassato, lo sguardo un po vago e lo svolazzamento dei suoi capelli che sembrano allontanare i suoi pensieri.
Una proposta molto interessante e che si presta a diverse interpretazioni.

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2022 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo emozionante. Elaborazione molto convincente. Mi piace tanto. Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10495
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2022 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piace molto anche a me… bellissima l’espressione naturale e fantastico l’effetto sui capelli Ok! Sul cuscino hai già risposto, quindi va bene così Smile Complimenti!

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15842
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2022 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie molle e di cuore per i bei commenti e gli apprezzamenti a
Arnaldo,
Claudio,
Massimo
Aaarmunro di cui mi piacerebbe conoscere il nome,
Giuseppe,
Guido
e infine la cara Rossella.

Tiziano Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tuco_theugly
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2019
Messaggi: 2614
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2022 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tiziano,mi aggiungo ai complimenti! Chissà cosa passa per la testa della ragazzina con quella espressione che è un misto tra sognante e malinconico...mi dà la sensazione di uno scatto di fine estate di ritorno dalle vacanze Ok!
_________________
Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15842
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2022 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Facco, anch'io sono propenso a pensarla come te. Aggiungo che la bambina si godeva proprio la carezza del vento in navigazione e forse questo le procurava una espressione di estasi sul volto. Mi fa piacere che ti sia piaciuta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2022 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capelli come un'autostrada dei pensieri, che hanno iniziato il viaggio, un viaggio senza catene e senza vincoli, complimenti resa e composizione eccellenti per non parlare della comunicatività profonda che scava nell'anima!
PREFERITA!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15842
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2022 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Franco del tuo bellissimo e prezioso commento e della tua accordata preferenza. Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello il suo sguardo sognante, perso, malinconico. Un emozione che viaggia sul soffiio del vento. Efficace il viraggio, non mi disturba l'ambientazione, anzi trovo sia un valore aggiunto . Complimenti
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi