photo4u.it


Campi a maggio in Val Pusteria (Bz)
Campi a maggio in Val Pusteria (Bz)
Campi a maggio in Val Pusteria (Bz)
Campi a maggio in Val Pusteria (Bz)
di Giancarlo Pulitanò
Lun 16 Mgg, 2022 10:45 pm
Viste: 181
Autore Messaggio
Giancarlo Pulitanò
utente attivo


Iscritto: 19 Nov 2016
Messaggi: 838
Località: San Pietro in Casale (Bo)

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2022 10:45 pm    Oggetto: Campi a maggio in Val Pusteria (Bz) Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
giancarlo https://www.flickr.com/photos/46773540@N04/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tuco_theugly
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2019
Messaggi: 2605
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2022 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello il PDR e la successione dei piani,forse un pò troppa foschia e colori poco vividi Ciao
_________________
Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2022 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per il buon gusto compositivo e la cura dei colori morbidi e naturali senza esagerazioni e nonostante l'ora centrale di scatto hai ben gestito il tutto ... bravo👍
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2022 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacciono molto i colori morbidi di queste fasce. Hai resistito alla tentazione di saturare ed a mio avviso hai fatto bene
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5125
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2022 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scena ripresa (bella) contiene in sé un deciso contrasto di colori e un ottimo contrasto di linee.
Lo sviluppo, invece decide di smorzare tutt’e due e propone una versione slavatina.
Prendo atto della scelta, ma non mi vien da condividerla molto, perché in contraddizione con il contenuto.

Oppure, volendo proprio quel registro, allora tanto valeva essere ancora più drastici.
Una versione così mi sembra un fermarsi a metà del guado…

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2022 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente bella Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2022 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

randagino ha scritto:
La scena ripresa (bella) contiene in sé un deciso contrasto di colori e un ottimo contrasto di linee.
Lo sviluppo, invece decide di smorzare tutt’e due e propone una versione slavatina.
Prendo atto della scelta, ma non mi vien da condividerla molto, perché in contraddizione con il contenuto.

Oppure, volendo proprio quel registro, allora tanto valeva essere ancora più drastici.
Una versione così mi sembra un fermarsi a metà del guado…

Ciao

mi ritrovo con l'analisi esposta ...

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giancarlo Pulitanò
utente attivo


Iscritto: 19 Nov 2016
Messaggi: 838
Località: San Pietro in Casale (Bo)

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2022 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i vostri interventi
_________________
giancarlo https://www.flickr.com/photos/46773540@N04/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2022 5:13 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Giancarlo Pulitanò, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Paesaggio nel mese di Maggio 2022.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giancarlo Pulitanò
utente attivo


Iscritto: 19 Nov 2016
Messaggi: 838
Località: San Pietro in Casale (Bo)

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2022 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille
_________________
giancarlo https://www.flickr.com/photos/46773540@N04/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2022 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

randagino ha scritto:
La scena ripresa (bella) contiene in sé un deciso contrasto di colori e un ottimo contrasto di linee.
Lo sviluppo, invece decide di smorzare tutt’e due e propone una versione slavatina.
Prendo atto della scelta, ma non mi vien da condividerla molto, perché in contraddizione con il contenuto.

Oppure, volendo proprio quel registro, allora tanto valeva essere ancora più drastici.
Una versione così mi sembra un fermarsi a metà del guado…

Ciao


Parli di un deciso contrasto di colori e ottimo contrasto di linee ... ma lo sviluppo da una versione slavatina ... eri lí anche tu per poter dire quali erano i reali colori del momento ?

Sicuramente bella la prosa ma alla fine non hai detto niente , se tu fossi stato dietro la macchina cosa avresti fatto per attraversare il fiume ?

Dimenticavo: la foto è stata scelta per comparire nella vetrina del paesaggio nel mese di maggio , se fosse stata piú "drastica" sarebbe arrivata lì lo stesso ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5125
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2022 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M:asrec ha scritto:
Parli di un deciso contrasto di colori e ottimo contrasto di linee ... ma lo sviluppo da una versione slavatina ... eri lí anche tu per poter dire quali erano i reali colori del momento ?

Sicuramente bella la prosa ma alla fine non hai detto niente , se tu fossi stato dietro la macchina cosa avresti fatto per attraversare il fiume ?

Dimenticavo: la foto è stata scelta per comparire nella vetrina del paesaggio nel mese di maggio , se fosse stata piú "drastica" sarebbe arrivata lì lo stesso ?

Caro M:asrec, perché questa polemica gratuita?
Non capisco.
Non l’ha fatta l’autore e arrivi tu in cauda, proprio come il venenum.

Se non ho detto niente, pur se in bella prosa (grazie), vuol dire che qualcosa è andato storto e potevo risparmiarmi il post.
Succede.

Quanto alle tue domande, le interpreto come retoriche, e dunque non bisognose di risposta puntuale. Sbaglio?

Sul fatto che questa foto sia in vetrina, non posso che esserne contento per l’autore: la mia è solo una opinione, una delle tante, mica quella giusta…

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
M:asrec
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2022
Messaggi: 739
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2022 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voleva assolutamente essere una critica alla tua critica e se è passato quel nessaggio me ne scuso. Quel che non capisco é cosa avresti voluto vedere ... se il fotografo ha postato quello , probabilmente era quello che voleva farci vedere e tra l'altro ce lo ha fatto vedere al meglio visto che la foto é stata scelta dallo staff . Capisco le critiche costruttive che ti danno anche soluzioni per migliorare e anche io me ne sono presa ( volentieri e per crescere ) anche qui più di una ma purtroppo in questo caso non ho visto soluzioni ... mi sarebbe piaciuto invece leggere ( la mia non era domanda retorica ma domanda reale ) come tu avresti gestito quella luce , quello scatto in quel momento ... spero senza rancore ci sentiamo qui sul Forum Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
daniel_san
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 1883
Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2022 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adoro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi