photo4u.it

datemi il benvenuto in famiglia!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...però un anno fa quando nell'arco di un pomeriggio notte e il mattino seguente ho preso la E1 pensavo di aver agito troppo d'impulso ...e alcuni giorni dopo dubbi mi ronzavano nella testina (behh poi alcuni amici sia canon e nikon mi davano un po contro.....) ma più passa il tempo e più son contento di quel colpo di fulmine e a sentire tutte questi 'rumors' !!!
Behhh alcuni diffetti ci sono ora uno in particolare: non trovo molto ergonomica la posizione dello sblocco dell'ottica ,avrei preferito fosse all'interno del corpo cosi con la destra sblocchi e con la sinistra smonti e rimonti l'ottica??? Rolling Eyes o sono io che sono montato al rovescio!!! LOL

ciao bella gente ... e sempre grazie di tutto e si mai avrei immagginato che tramite Oly avrei conosciuto delle persone cosi interessanti e preparate mi sento un po un pivellinno!!!anche se come età sono ormai avanti....per fare un idea la 1°reflex era un MIRANDA SENSOREXII e poi CANON FTB....

Ultima modifica effettuata da rot56 il Mer 28 Dic, 2005 4:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono io che facci pasticci...invio 2 volte il messaggio cosi ora corrego e vi allego una foto!!!! LOL Very Happy

_C185977.jpg
 Descrizione:
E1 con 50-200 a 180 1/1000 a f6 iso 100
controllati i livellie maschera di contrasto
 Dimensione:  89.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 918 volta(e)

_C185977.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...gita in montagna rimandata......per neve.
Paradossi della vita, uno dei tanti di cui sono protagonista.

c'è un detto che dice che chi si accontenta gode.....il problema è trovare il punto dove si è contenti.....più su dell'everest è impossibile arrivarci sulla terra....li ti devi accontentare per forza... ma per altre cose, spazio ne esiste ancora....

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel ha scritto:
... Si vocifera che leica stia approdando al 4/3... si parla addirittura di attachi compatibili zuiko digital. Vi rendete conto se una cosa del genere va in porto??
Certamente leica deve reagire perche' all'attacco del digitale non si va certo con un dorso R da 4800 euri...

mah..!

PS Palmer, hai ricevuto l'email?

Chiunque approderà al 4/3, gli attacchi saranno compatibili (ha già risposto Roberto).
In teoria persino la Kodak o la Fuji potrebbero uscire con le loro reflex o, perchè no, anche la Sigma se decidesse di non continuare con l' attacco SD.
Tutte ipotesi poco probabili, almeno a breve termine, forse solo Panasonic uscirà con la sua reflex e....le ottiche Leica al seguito.
Del resto il "gigante" Samsung (sentiremo molto parlare di questa marca) si è alleata con la Pentax (nuova reflex in uscita) e la stessa Zeiss "dovrebbe" vendere obiettivi con l' attacco Nikon (immagino dx, ovvero per l' aps digitale).
Leica sarà "costretta" al 4/3...a questo punto, no? Mandrillo
A me, francamente, bastano un paio di ottiche fisse superluminose (grandangolo e normale) e magari un supergrandangolare 6/7mm, così non si è costretti a prendere il costoso 7-14mm: che sia Zuiko o Leica mi lascia indifferente...sono pratico, entrambi ci sanno fare nella progettazione delle ottiche.
Per il futuro, i progettisti Olympus prevedono una resa con il 4/3 simile al medioformato...io ci credo.
Sono cosciente che una digitale medioformato sarà sempre migliore (già i dorsi arrivano a 40mp), ma se ottengo un' ottima stampa 50x70cm anche solo a 100, massimo 200 asa...userò il cavalletto: prima usavo la Velvia (diapositiva) e la esponevo a 32 asa......
La differenza sostanziale sarà la gamma dinamica più estesa e la migliore "tridimensionalità" con i formati più ampi, ma tutto ciò ha senso se si prevede di stampare oltre il 50x75cm....sistematicamente, non saltuariamente come faccio attualmente. Wink

Per le Olympus Om4ti vi farò sapere tramite e-mail....non litigate!
Certo mi viene voglia di usarle...Fabio sei un "disgraziato"! Si si

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...questa solo per farvi un'idea di cosa io scatto per pura e semplice passione..cosa che con le digitali è impossibile.

La Om2 è appoggiata su un gradino a 50cm. da terra e l'obiettivo è tutto decentrato..l'ho stampata e mi piace un sacco.

Bologna-OM2-nph-160-rid.jpg
 Descrizione:
OM2 in automatico e 24/3.5 a f5.6 decentrabile con Nph 160 fuji.
 Dimensione:  82.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 895 volta(e)

Bologna-OM2-nph-160-rid.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è giusto....il 24mm decentrabile era ed è il mio sogno!
Doppio "disgraziato".... Diabolico
Però con il digitale dovresti provare con un grandangolo leggermente più spinto e "correggere" le linee cadenti con Photoshop.
Esempio: avrei scattato con l' 11-22mm alla focale più corta cercando di mettere la fotocamera più in bolla possibile (o sei vuoi, meno "basculata") per usare il fotoritocco il meno possibile.
Credo che il risultato sia simile....(però dovrei fare delle prove).

ps: bella foto: semplice e "dinamica".
E' proprio bello come dicono il 24mm? Rolling Eyes....sono pronto per il "terzo" disgraziato... Mah ........ Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
.l'ho stampata e mi piace un sacco

Siamo in due Ok!

Citazione:
Per le Olympus Om4ti vi farò sapere tramite e-mail....non litigate!

Tranquillo Palmer... siamo tra amici, mi interessava sapere solo se hai ricevuto l'email. Mi sono ripromesso che nell'arco del 2006 un om4ti o una Leica R6 o 7 in un modo o nell'altro arrivera' a casa mia.

Ciao a tutti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cotanta MERAVIGLIA merita una foto con la D2x e il 60 macro.....è stupendo anche solo a vederlo...

24-3.5-shift-web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 864 volta(e)

24-3.5-shift-web.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

idem come sopra....

shift-24-3-rid-web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 862 volta(e)

shift-24-3-rid-web.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....dai...usala la Velvia o la Provia 400 con la Om4. Le diapo proiettate sono una meraviglia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Black, non è la R....ma "solo" la M con il 24/2.8 a tutta apertura e a mano libera con la solita nph. Il tempo non lo ricordo ma credo sia intorno al mezzo secondo.
anche con Leica non sbagli....cosi prendo io la OM4ti LOL Ok!

Bologna-con-Leica--rid-web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 856 volta(e)

Bologna-con-Leica--rid-web.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 7/14 sulla E1....peccato la compressione pesante. Il Wb nella foto successiva si è perso ed è venuta fuori una foto blù, ma questa era giusto.

San-Domenico-mod-rid.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 852 volta(e)

San-Domenico-mod-rid.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Fabio....per le foto...ma soprattutto per il 24.

Penso che starebbe bene anche sulla mia OM4.

E' un vero mostro....di bellezza!

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh! ora forse comprendete meglio il "sacrificio" della E1 e relativa dotazione.....ma quando mi sarebbe ricapitato un 24 cosi in queste condizioni??
E1 e compagnia sono ancora in produzione e spero che lo rimangano per molto tempo ancora....

fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: