photo4u.it


Joker
Joker
Joker
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
Foto: 14
Joker
di nerofumo
Ven 28 Gen, 2022 12:24 am
Viste: 191
Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 12:27 am    Oggetto: Joker Rispondi con citazione

Ci abbiamo provato
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tuco_theugly
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2019
Messaggi: 2606
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono molto ferrato nella fotografia di ritratto e di soggetti umani quindi mi limiterò a dare un parere personale,nel sorriso di Joker mi manca un qualcosa che trasmetta il suo stato di "follia". Ciao
_________________
Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13213
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Joker che alterna vari stati d'animo, anch'io non sono esperto di ritratto, mi piace molto l'ambientazione.
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11278
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2022 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Bel Joker, mi piace la complicità che si è creata, quelle più ravvicinate le preferisco, soprattutto la 11 e la 13. Forsem non mi convince del tutto la locatione che mi rusulta molto quotidiana ma forse volevi proprio quello. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2022 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una sequenza forse anche troppo numerosa e talvolta poco curata nella composizione ma gradevole per cromie. Eliminerei gli scatti più posati prediligendo quelli più cupi come ad es. la 1 e la 5. In senso generale mi pare manchi effettivamente una "interpretazione" sentita del personaggio. Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maurizio bartolozzi
utente


Iscritto: 11 Set 2021
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2022 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ambientazione secondo me è ben abbinata al personaggio. Sarà un luogo del quotidiano, ma nella serie non c'è nessun altro elemento umano, e comunque di sa che questi luoghi, che pure hanno il loro perché, non hanno il pregio di essere accoglienti...
In effetti nella mimica facciale del soggetto, si leggono varie forme di espressività, ma manca quel toco di diabolicita', e di follia che dovrebbero contraddistinguerlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
MC82
utente


Iscritto: 05 Gen 2019
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2022 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, piacere di scriverti.
A mio avviso ci sono delle immagini davvero entusiasmanti che mi hanno emozionato molto per la loro profondità. Detto questo, quello di cui nutro forti dubbi è l'editing, perché a mio giudizio penalizza quello che potrebbe essere davvero un gran bel lavoro. Provo a darti la mia versione, motivandola attraverso la condivisione delle sensazioni che provo scorrendo la serie.

Parto col dirti che l'incongruenza più visibile a mio avviso è quello di un contiuno entrare ed uscire nel personaggio che viene rappresentato/"recitato", facendomi vivere una continua connessione e disconnessione (frustrante).

la prima è una buona apertura, mi proietta subito nella psiche del personaggio e nella sua condizione di riflessione malinconica. Ottima anche la linea di fuga perché mi anticipa il luogo, fisico e mentale, nel quale ci addentreremo.

Nemmeno sono entrato nella storia che già la seconda immagine rompe l'incantesimo e mi risveglia, mi disconnette e mi riporta a voi che sembrate stiate scherzando o alle vostre conversazione, l'attrice si toglie i panni del personaggio e io rimango deluso.

immagine tre. Di nuovo una immersione repentina nella psiche, l'attrice ha reindossato i suoi panni e si è ricalata nel personaggio, reinizia il mio trip. Immagine ottima, la bellezzia risiede nel suo sguardo perso e leggermente psicotico e nella sua espressione enigmatica.

Immagine 4 e immagine 5, vanno bene, ma ne basta una. Dicono la stessa cosa, nello stesso modo.

Immagine 6 favolosa, me la stamperei.

immagine 7/8/9/10 di nuovo mi disconnettono e a mio avviso, perdonami, ma banalizzano l'intensità delle altre immagini.

La numero 11 è strepitosa, me la stamperei e l'appenderei sulla parete di casa.

la numero 13 a mio avviso è la vera chiusra, stupenda. poi basta

L'ulitma, di nuovo, ancora disconnessione.

Con questo editing, a mio avviso, sarebbe davvero un gran lavoro.

A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi