photo4u.it


PREMIO DELLA CRITICA - Contest 12 "Dal basso"

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:44 pm    Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 12 "Dal basso" Rispondi con citazione

Il Premio della critica photo4u.it è stato assegnato alla foto 62 di HCB:



con la seguente motivazione:


Grafismo forte, pulito e deciso: una croce di cielo azzurro delineata, o meglio, delimitata dal cemento armato. L'osservatore si trova così sovrastato dagli elementi e la visione 'dal basso' assume indubbie connotazioni metaforiche.
I nostri complimenti all'autore, che partecipa assiduamente ai nostri contest con immagini sempre di ottima qualità.




Al secondo posto si è piazzata la foto 68 di Numero6 :


con la seguente motivazione:

Immagine concept. Pochi elementi ma significativi e ben accostati. Tecnicamente apprezziamo molto l’inquadratura, con la insolita sovrapposizione dei soggetti, ed il mosso 'controllato' della figura umana.
Molto buoni anche i colori, scelti senza indecisione.






Il terzo posto è stato assegnato ex-equo alle foto 19 di Soraya :




... e 50 di rcarnevali:



il commento della giuria a queste foto è stato:

  • 19
    La ripresa dal basso in questo caso è volta a dinamizzare il soggetto, che in questo caso è statico per definizione. Sebbene non sia compito facile, l'operazione viene portata a compimento con semplicità e naturalezza.
    Ne scaturisce questo 'balzo' equino che si staglia su un cielo da cartolina.


  • 50
    Una buona idea, quella di porre l'osservatore in posizione privilegiata... idea che, applicata ad una situazione intrigante, produce questa immagine che quasi ci invita a 'spiare' e a farci provare lo strano piacere di vedere ciò che gli altri non vedono.
    Molto curata la realizzazione, sia nell'attenzione posta nella creazione del set (stiamo ancora cercando di capire come faccia il tavolino a stare sollevato) sia nei parametri di ripresa e di conversione in B/N.






Lo staff


Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 10:02 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti!

Un applauso

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
soraya
utente


Iscritto: 28 Set 2004
Messaggi: 355
Località: messina-hannover

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised
posso benissimo dire di essere shokkata.....giuro che non ho parole
posso solo dirvi grazie grazie e ancora grazie.
complimenti anche a gli altri vincitori, e uno speciale a rcarnevali che condivide insieme a me il 3° posto
grazie
soraya

_________________
canon EOS 30D

www.sorayaphoto.de

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mascian
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2005
Messaggi: 1551
Località: [Savona] Spotorno

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti!
Ottimo livello tecnico!!! Ok!

_________________
Liguria-P4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
numero6
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 165
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un sincero ringraziamento alla giuria per aver apprezzato e scelto la mia fotografia.

E' un riconocimento che mi fa molto piacere, con una motivazione davvero lusinghiera.

Chi volesse può commentare la foto http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=52125

Un saluto e tanti complimenti a tutti i partecipanti Smile ,
Stefano

_________________
Good clicks today!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rcarnevali
non più registrato


Iscritto: 07 Mgg 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grazie di cuore alla giuria che ha apprezzato e scelto la mia immagine.

La motivazione è davvero molto bella, terrò care queste parole tanto più che in esse ho ripercorso la realizzazione dell'immagine.

Dall'idea che mi è venuta alla costruzione del mini set da riprendere: allestito con la cura e gli elementi semplici che fanno parte della nostra vista quotidiana.

Sono anche molto felice nel fatto che traspaia la voglia di raccontare una storia, di cui i protagonisti non hanno un volto identificato, ma solo mani per prendere o arrabbiarsi.
La storia appunto della nostra esistenza calata in un gioco: un gioco che visto con gli occhi di chi conosce le carte e i nostri inganni ha tutto un altro sapore...

Forse mi sono dilungato un po' troppo, ma davvero questo era l'animo con cui ho preparato questo scatto.

Infine è presto svelato il mistero del tavolino volante: tolto dal piedistallo originale, è stato tenuto sospeso a 40 cm da terra mettendo due lati (quelli leggermente tagliati) tra due sedie. La macchina fotografica (Nikon D70 - Nikon 12-24 DX) era posta sul pavimento e ho scattato con il comando remoto.

Complimenti anche agli altri menzionati, in particolare ricambio i saluti di Soraya.

Se volete commentare lo scatto lo potete fare a questo link:

[url]http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=50941 [/url]

Ciao a tutti e grazie ancora,
Roberto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace moltissimo la foto di HCB, ma devo ammettere che la mia preferenza và alla foto di rcarnevali che è semplice ma ben realizzata e con un bellissimo bn.
Ancora complimenti ai vincitori Ok! Ok! Ok!

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto e belle motivazioni. Complimenti ragazzze e ragazzi!

Proprio un bel contest.

mario

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teseo969
utente


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 106
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


I miei più sinceri complimenti ai vincitori che hanno prodotto delle foto veramente belle e siginificative Ok! Ok! Ok!

Ciaociao

_________________
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2004
Messaggi: 972
Località: Spagna

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo ai complimenti, ho visto bellissime foto in questo contest Ok!
_________________
Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malko Tondella
utente


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 433
Località: Cadore - BL

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di nuovo complimenti a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HCB
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2004
Messaggi: 1457
Località: Parma-Roma-Milano

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non posso che ringraziare la giuria che ha voluto premiare questo mio scatto che, pur nella sua semplicità formale, voleva ricordare come "dal basso" delle nostre quotidianità possiamo volgere le nostre aspirazioni alla perfezione del cielo...

...ringrazio in modo particolare chi ha scritto la motivazione della scelta con il riferimento a magritte... è per me un onore avere anche soltanto ricordato le atmosfere del maestro...

grazie a tutti Ciao

_________________
Visita il mio album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1981

....guarda la mia pagina web...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.msnbc.com/modules/yip05/dw.asp?nStartOn=1

la foto del berlin holocaust memorial open sembra quella di hc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:
http://www.msnbc.com/modules/yip05/dw.asp?nStartOn=1

la foto del berlin holocaust memorial open sembra quella di hc


scusate HCB ... l'hai fatta li..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi