photo4u.it


Estasi marina
Estasi marina
Estasi marina
Estasi marina
di onaizit8
Ven 26 Nov, 2021 1:22 pm
Viste: 115
Autore Messaggio
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 1:24 pm    Oggetto: Estasi marina Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essenziale, silenziosa ... Piccole vele che navigano ordinate nell'oro . Come mamma papera con i suoi paperotti in fila ordinata. Un'interpretazione suggestiva..bella nella sua semplicità Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acqua e mare che ai sensi assume un'asciuttezza quasi sabbiosa.
Un mood ricercato che sa di sapore antico, di ricordi ingialliti, di emozioni sopite e ridestate da stati d'animo estemporanei e brucianti.
Una piattezza tonale che rafforza il concetto e veicola il messaggio senza accenti estetici. Pura e semplice narrazione diretta al cuore.
All'orizzonte solo quattro barche a segnare come puntini di sospensione, un dialogo interiore, un monologo nostalgico.
Buona per me

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tiziano. I toni di questo scatto, apparentemente uniformi, mi suggeriscono un'atmosfera soave di un tempo appena trascorso.

Mi piace molto.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente è una delicatezza questi colori.. e quelle quattro barche sole in mezzo al mare ne fanno una bella immagine. Mi piace . Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5731
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un cielo così, con nuvole e colori soffusi merita l'importanza data; nel mare che riflette simili colori sembrano adagiate le quattro barchette e la visione che si ha è piacevole e rilassante
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6238
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando la semplicità è l' unica strada da perseguire... c'è tutto quello che serve...molto bella


Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente tre equipaggi in allenamento e uno a spasso... ottime tonalità.
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2021 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiana, divertente e femminile la tua lettura dell'immagine. Grazie cara

Max, leggo e rileggo il tuo commento che oltre al contenuto unisce un suono della dialettica che mi piace sentire risuonare nel padiglione auricolare della mia anima. Sempre puntuali i tuoi commenti che vestono le mie foto come un guanto di seta.

Danilo e Arnaldo, grazie per l'importante contributo che mi avete lasciato con le vostre impressioni.

Giuseppe, definisci l'immagine come rilassante. Di fatto l'ho intitolata non a caso "estasi" marina.

Paolo, davvero onorato.

Antonio, grazie anche a te e al tuo contributo tecnico sulla natura delle barchette al largo.

La luce al momento dello scatto era proprio così, permeata da una essenza di cipria rosa antico. Non c'è PP praticamente. Così si vedeva l'immagine anche sul display della macchina fotografica ed è come uscita sul sensore.

Mi trovavo a Viareggio all'inizio del Febbraio 2020 e ancora il Covid 19 non era esploso in pieno e ancora non aveva inciso la nostra storia e sorte di uomini. Aspettavo l'ora che cominciasse la sfilata del famoso Carnevale che si svolge sulla passeggiata a mare nel tardo mattino di quella Domenica e mentre Jenny giocava con mia sorella Debora, Giordano e e Monica io mi sono lasciato eclissare la mente dall'incanto di questa visione. Per un po' in me si erano annientati i suoni circostanti e seguivo il lento movimento delle barchette come modellini di carta quasi sulla linea dell'orizzonte. Un tempo imprecisato, durato qualche attimo ma lungo un epoca. Certe volte il tempo si dilata e regala momenti unici che appartengono poi alla tua anima come l'immagine latente di un negativo.

Scusate se mi sono dilungato...ma stasera si vede che avevo voglia di scrivere e forse serviva anche a me riassaporare questo momento cercando di fissarlo come potevo anche in parole.

Buonanotte e Buon Week End a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2021 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le piccole vele avvolte in una atmosfera dorata e morbida catalizzano i nostri occhi e la nostra mente trasportandoci in una dimensione onirica.Magnifica e necessaria immagine in questi tempi privi di sogni. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21046

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2021 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine molto rilassante, quasi monocromatica, 4 piccole imbarcazioni avvolte da una soave atmosfera...molto bella, mi piace.
Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2021 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toni caldi per questo mare delicatamente interpretato e colto. La posizione delle vele in lontananza sorprende per la regolarita' con cui sono disposte e caratterizza questo scatto.
Molto bella
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sergio, Mauro, Claudio...grazie davvero per aver così apprezzato. Un caro saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi