photo4u.it


L'isola di Capri dopo il tramonto
L'isola di Capri dopo il tramonto
L'isola di Capri dopo il tramonto
L'isola di Capri dopo il tramonto
di stefc96
Lun 22 Nov, 2021 10:46 pm
Viste: 108
Autore Messaggio
stefc96
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2021
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2021 10:48 pm    Oggetto: L'isola di Capri dopo il tramonto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto su photo4u.

Il Paesaggio che ci proponi e' affascinante e la composizione crea tridimensionalità, i due piani sono ben distinti.

Mancano dati di scatto per poter approfondire meglio l'aspetto tecnico, dovrebbe essere una media/lunga esposizione, la foto manca un po' di nitidezza nel complesso.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefc96
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2021
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il benvenuto e grazie per le osservazioni!
Essendo nuovo del forum non sapevo dove inserire i dati di scatto...comunque ho scattato con una sony a6000 con obiettivo kit 16 - 50. I dati di scatto sono: 16 mm, ISO 200, f 7.1, 13 sec.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto benvenuto in photo4u Wink
Bella foto, realizzata molto bene.
Ottima la gestione dei soggetti e posizionati nei punti forti della regola dei terzi.
Mi sembra di intravedere una grossa macchia sul sensore fra l'isola di Capri e la terraferma a metà mare nella fascia più chiara...prova a verificare se sbaglio... (ma poco importa per la foto, era solo un dettaglio per te).
Mentre sul lato sinistro potrebbero essere dei pixel bruciati dovuto alla lunga esposizione?
C'è una leggerissima pendenza a destra, si parla di o, gradi...una sciocchezza, che con il righello di PS ad esempio è facile da controllare, ma l'avevo già percepito ad occhio ma verificato per evitare figuracce Ops
Ma indipendentemente da questi piccoli dettagli, mi piacciono davvero tanto le fotografie scattate nell'ora blu perché restituiscono un fascino particolare.

Complimenti e ancora benvenuto.
Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8341
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto con una immagine piacevole
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto stefc96 e grazie per questa bellissima immagine che per me ha anche un valore sentimentale fortissimo e struggente.Qui penso siamo sul Monte S.Michele.La conservo tra le preferite. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piacevolissima sensazione di sospensione. Interessante
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
stefc96
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2021
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le belle parole e per le critiche, sono molto contento di aver ricevuto un feedback da tutti voi. Per Sergio, si tratta del monte San Costanzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie stefc96,si ovviamente S.Costanzo con la sua chiesetta!Purtroppo gli anni cominciano a farmi di questi scherzi!Ti mostro una foto di Capri scattata a fine anni 60 da quella che un tempo fu la mia casa.


x.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  308.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 94 volta(e)

x.jpg



_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21047

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia.
Una piacevole proposta.
Appunti tecnici te ne hanno già fatti.
A presto con nuove proposte.
Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
stefc96
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2021
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso solo immaginare la meraviglia di svegliarsi ogni mattina con quel panorama, Sergio. Anche per me il monte S. Costanzo è un luogo magico che mi riempie di emozione ogni volta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi