photo4u.it


Consiglio Nuova Videocamera:Sony o Panasonic?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zioriky
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2021
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2021 12:08 pm    Oggetto: Consiglio Nuova Videocamera:Sony o Panasonic? Rispondi con citazione

Buongiorno, spero in un vostro aiuto...se si parla di smartphone, forse posso fare una domanda anche su una videocamera...
Premetto che sono un vero neofita, e non ho grandi aspirazioni! Fino ad ora ho utilizzato una videocamera Panasonic con mini-dvd.
Ho deciso di acquistare una nuova videocamera che verrà utilizzata raramente per le famose riprese "di famiglia"!!!
Vi ringrazio intanto per tutte le notizie che ho appreso grazie al forum!!
Leggendo le vostre risposte, ho capito che ormai dovrò acquistare una 4K perchè è anche difficile trovare altro.
Dall'alto della mia ignoranza, ho fatto una cernita di videocamere guardando i modelli presenti sui siti di Sony e di Panasonic : la scelta è stata, per quanto a me possibile, guidata dal rapporto qualità/prezzo...anche perchè, visto l'utilizzo, mi sarei "prefissato" un prezzo intorno ai 700/800 €.
Alla fine sono rimasti 3 modelli: 2 Panasonic e 1 Sony.
Vi chiedo cortesemente un consiglio tra questi 3 modelli oppure un consiglio diverso considerando gli 800€ di riferimento!!!
Di seguito i modelli.

Sony: FDR-AX53
Panasonic: HC-VXF1 & HC-VXF990

Vi ringrazio sin da ora sia per i consigli sia per quanto sto imparando grazie a voi.
Saluti.
Zioriky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zioriky
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2021
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2021 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi chiedo un cortese aiuto!
Grazie.
Zioriky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve. Hai pensato ad una mirrorless che fa video in 4k? Potresti acquistare la Panasonic Lumix DMC-GX80KEGK in kit. Penso che rientra ampiante nel tuo budget.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi