photo4u.it

grandangoli per canon....
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si joe...difatti l'ho lasciato in vetrina e ora ne sto prendendo uno nuovo in germania... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
Ci sono, pagando l'abbonamento a www.fotografia.it; lì ci sono tutti, anche se non sono MTF classici, ma test più ampi.
Comunque, i test MTF dicono sono quanto gli obiettivi riescono a risolvere sequenze di linee, non che sfocato abbiano, quanto aprano le ombre, ecc...
Imho servono a ben poco per valutare se un obiettivo è addatto ai propri bisogni, se questi vanno un pelo oltre la risolvenza pura.

infatti mi rcordavo che il buon sig. namias proponesse insieme alle misure puramente strumentali ( utili ad esempio per la misura dell'mtf, della distorsione e della vignettatura ) anche commenti mediati da una " componente umana ", riuscendo a dare un'idea precisa sul funzionamento di una lente e sulle sue qualita' intrinseche ( come ad esempio la qualita' della sfocato, la resa cromatica ,ecc )

Sarebbe il massimo, anzi le riviste cartacee a pagamento dovrebbero "vendere" dei test del genere, belle le misure di laboratorio, ma ci vorrebbe anche un bell'articolo a corredo dove il reddatore monta l'obiettivo sulla macchina e ci va a scattare delle foto scrivendo le sue impressioni e pubblicando le foto.
Ad esempio una prova che TF non fa mai è quella della resistenza a flare e riflessi interni (fotografare a suo tempo, decine di anni fa, la faceva).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
si joe...difatti l'ho lasciato in vetrina e ora ne sto prendendo uno nuovo in germania... Ok!

da chi penso io?? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio lui... Smile però uff...ho sempre un po di paura uffa perchè son sempre tanti soldi... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
proprio lui... Smile però uff...ho sempre un po di paura uffa perchè son sempre tanti soldi... Smile

con lui credo che spenderai al max 500 euro, se sarai sfigato non credo che ci metterai molto a rivenderlo alla stessa cifra Ok!

cmq io ho provato il mio e la nitidezza è ottima anche ai bordi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

da chi penso io?? Mandrillo

dov'è che comprate in germania?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai ditelo anche a me un fornitore efficiente e serio che do un occhio ai prezzi!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, visto che "l'affare" è di lolly, lo farò dire a lui se vuole Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente..mi han battuto...potevo solo 580 e qualcuno me l'ha fregato,peccato. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vogliamo il nome! che lo andiamo a picchiare! Mi arrabbio?

lolly, te lo sei poi preso il 500? Wink

lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, perchè in quel momento non li avevo tutti soldi che chiedeva e non voleva abbassare di 50 euro il prezzo Triste

te lo mando in mp il nome del venditore! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per BDCPV.........

Lo so che ormai ti sei svenato per il 24/1.4 ma dai un'occhiata qui

http://www.wlcastleman.com/equip/reviews/24mm/index.htm

e dimmi che ne pensi.

Ciao, carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, penso che quando l'ha preso fosse consapevole dei limiti della lente che andava ad acquistare! Che la resa ai bordi fosse scarsa è cosa risaputa.. la recensione è in linea con quella che ho io. Del resto anche il più caro dei Nikon ha un comportamento simile.. In pratica su una digi-reflex 'croppata' 1,6x sono spettacolari, sulle 'full-frame' hanno limiti evidenti. Su una 1,3x non saprei.. mi sa che è ok però
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che vi devo dire..... a me non sembra che splatteri i dettagli ai bordi.... nemmeno a ta! ma forse sono troppo di bocca buona!
comunque, per come l'ho usato finora, e' un vero spettacolo!
nei prossimi gg postero' qualche foto!
ciao

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 3:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da dire che per un f/1.4 usato a TA nel 99% i bordi sono sfocati in ogni caso quindi non ci sono grossi problemi.. La cosa che da noia semmai è che usato come obiettivo classico 'da paesaggio' i bordi non siano eccezionali. Meglio il 24/2.8 o (distorsione a parte) uno zoom 'L' per dire.. Questo almeno è quello che dicono le recensioni! Sarà interessante verificare con i tuoi scatti.. Pare che nella zona centrale alle medie aperture si raggiungano picchi di risolvenza elevatissimi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho messo la prova per far "arrabbiare" Joe Pallonaro Pallonaro Pallonaro

A parte gli scherzi, penso che il 24/1.4 sia semplicemente eccezionale e non c'è prova che tenga per dimostrarmi il contrario.

Che possa avere i bordi morbidi a TA posso accettarlo, anche in considerazione della notevolissima apertura, ma sono sicuro che chiudendo un paio di stop non ci siano problemi di sorta.

Come sempre, Buone foto.

Carlo.

P.S.
Caro Joe, se decidi che non ti soddiosfa potresti sempre farti un amico..... LOL LOL LOL LOL

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per ora resto col 24 e senza amici...... Wink

il discorso e' questo...... chiaro che utilizzato a f1.4 non e' che abbia i bordi piu' nitidi che io abbia mai visto.... il discorso e' che tale apertura la utilizzo solo in 2 condizioni :
1°_per fare foto " creative " e quasi sempre a distanza molto ravvicinata, per avere un buon isolamento del soggetto con uno sfocato piacevole
2°_per fare foto, in interni, dove non si puo' usare flash e cavalletto!

in queste 2 situazioni il 24f2.8 sicuramente non reggerebbe il passo..... e comunque non sarebbe indicato per tali riprese..... quindi direi che l'attrezzo e' adatto allo scopo per cui l'ho acquistato!

in realta' ero molto indeciso tra il ts24L3.5 ( che pero' ho capito ben presto che non avrei saputo sfruttare a pieno ), e il 14L2.8 ( anche quest'ultimo pero', ho capito che non sarebbe adatto alle mie esigenze ).

col ts certamente avrei sottosfruttato il prodotto.....io odio i cavalletti e quindi il basculaggio a mano libera si sarebbe presto rivelato inutile!

il 14 invece, e' una focale troppo spinta per i miei usi e costumi..... ( ed eventualmente ho sempre il 15 fish per foto particolarmente " ampie " )

quindi il 24L1.4 si e' rivelato la scelta piu' ponderata per le mie esigenze..... messo su aps-c e' l'ideale per un po' di street e per i ritratti al volo a figura intera.
sulla 1dmk2 inizia a diventare ottimo anche per gli interni.... ha una tridimensionalita' incredibile, e usandolo per i ritratti " creativi " aggiunge anche uno sfocato, a parer mio, veramente bello.
sulla 5d valgono tutti i discorsi precedenti e si aggiunge la possibilita' di riprese ampie e dalla ottima qualita'! ( tanto per dire, il 17-40L che racchiude nella sua escursione focale anche i 24mm, non l'ho mai utilizzato in modo cosi' particolare..... f4 e' un po' chiuso come diaframma per quello che cerco! e comunque, la nitidezza e la " profondita' " delle immagini non e' la stessa ).

l'unico punto che ancora sto studiando, e' la resa cromatica..... devo capire bene come riproduce i colori, perche' a pelle, mi sembra un po' piu' freddino del 17-40L ( che per onesta' li scalda parecchio..... ).
ma per questo c'e' tempo......

ciao
joe

Ultima modifica effettuata da bdcpv il Mar 27 Dic, 2005 4:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
oer ora resto col 24 e senza amici...... Wink

l'unico punto che ancora sto studiando, e' la resa cromatica..... devo capire bene come riproduce i colori, perche' a pelle, mi sembra un po' piu' freddino del 17-40L ( che per onesta' li scalda parecchio..... ).
ma per questo c'e' tempo......

ciao
joe

Io volevo essere amico tuo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Per quanto riguarda la resa dei colori vorrà dire che si tratta di un grandangolare "estivo"..diciamo che da maggio a settembre potrebedare il meglio di se...... Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Felice Anno Nuovo Wink

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lolly, vuoi provare il mio Tokina 17? Era quello che aveva misterG, e adesso che ho preso il 12-24 in effetti mi risulta un po' un doppione...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: