photo4u.it

Voglio i vostri commenti su queste foto.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 8:08 pm    Oggetto: Voglio i vostri commenti su queste foto. Rispondi con citazione

premetto che non le ho fatte io, cioè sì, le foto le ho fatte io Very Happy, ma non delle mi che desidero i commenti, bensì di quelle riprese, sono due foto che ho trovato in vetrina di un negozio di un fotografo......non è la prima volte che vedo foto così, per il mio metro sono quasi da buttare, di sicuro non da mettere in vetrina.

Resize of 100_0588.JPG
 Descrizione:
non commentate sui riflessi, ma sul soggetto.....
 Dimensione:  59.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 755 volta(e)

Resize of 100_0588.JPG

Resize of 100_0590.JPG
 Descrizione:
Questa è migliore dell'altra, anche se con pochissimo avrebbe potuto essere migliore
 Dimensione:  52.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 755 volta(e)

Resize of 100_0590.JPG

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhmm, non so se è corretto mettere queste foto Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:

Credo anche io...............che non lo sia...... Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corretezza a parte, mi sembrano foto veramente brutte se si considera che sono fate da un prof! Speriamo che non faccia mai una capatina in questo forum!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy LOL

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Bilbo,

premesso che io non sono un fotografo, ma provo a darti un mio giudizo anche se non so se si possono chiedere commenti su foto fatti da qualche studio fotografico, però dato che non fai nomi credo che si possa comunque aprire una discussione.

Comunque ... queste sono foto di qualche matrimonio e ti garantisco che per quel giorno ci sono molti fattori da considerare :

- non sei molto con i piedi per terrra e potresti incappare che qualsiasi foto che ritragga te e la tua metà sia "stupenda"

- non conosciamo gli sposi, per cui potrebbe darsi che siano stati proprio loro a volere/richiedere delle foto simili oppure che il fotografa abbia interpretato il loro modo di vivere (in alcuni casi questi servizi vengono fatti dal fotografo di "famiglia" che ha visto magari i tuoi scatti e si è fatto un'idea, magari solo sua, di cosa ti piace o no)

- tieni conto che molti non sanno nulla di fotografia (prendi me per esempio), per cui qualsiasi cosa che un fotografo gli propina, può andargli bene

- siamo magari davanti ad un cambio di rotto per i servizi fotografici dei matrimoni? Pensa solo che moltissimi anni fa si facevano solo alcuni scatti di un solo formato che ritraevano (oltre agli sposi) tutte le persone che erano state invitate, poi si è passano ad un numero inverosimile di scatti (addirittura 2 album - assurdo - ma c'è a chi piace - non è mia intenzione giudicare nessuno), e poi si è passati a foto di varie dimensioni, poi con cornici o filtri, p.s. non dimentichiamo alcuni scatti che erano da farsi assolutamente.

- infine ci sono molti che sono in grado di vendere delle pietre raccolte in un fiume come se fossero dei diamanti.

..... e ce ne sarebbero molte altre considerazioni.

Come già detto, non è mia intenzione commentare l'operato o le scelte di nessuno ... però le foto di un matrimonio sono una "cosa" molto particolare, in cui ci sono molti fattori in gioco.

Scusa se sono stato molto lungo, ma spero di averti dato altri punti di vista.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Caro Bilbo,

premesso che io non sono un fotografo, ma provo a darti un mio giudizo anche se non so se si possono chiedere commenti su foto fatti da qualche studio fotografico, però dato che non fai nomi credo che si possa comunque aprire una discussione.

Comunque ... queste sono foto di qualche matrimonio e ti garantisco che per quel giorno ci sono molti fattori da considerare :

- non sei molto con i piedi per terrra e potresti incappare che qualsiasi foto che ritragga te e la tua metà sia "stupenda"

- non conosciamo gli sposi, per cui potrebbe darsi che siano stati proprio loro a volere/richiedere delle foto simili oppure che il fotografa abbia interpretato il loro modo di vivere (in alcuni casi questi servizi vengono fatti dal fotografo di "famiglia" che ha visto magari i tuoi scatti e si è fatto un'idea, magari solo sua, di cosa ti piace o no)

- tieni conto che molti non sanno nulla di fotografia (prendi me per esempio), per cui qualsiasi cosa che un fotografo gli propina, può andargli bene

- siamo magari davanti ad un cambio di rotto per i servizi fotografici dei matrimoni? Pensa solo che moltissimi anni fa si facevano solo alcuni scatti di un solo formato che ritraevano (oltre agli sposi) tutte le persone che erano state invitate, poi si è passano ad un numero inverosimile di scatti (addirittura 2 album - assurdo - ma c'è a chi piace - non è mia intenzione giudicare nessuno), e poi si è passati a foto di varie dimensioni, poi con cornici o filtri, p.s. non dimentichiamo alcuni scatti che erano da farsi assolutamente.

- infine ci sono molti che sono in grado di vendere delle pietre raccolte in un fiume come se fossero dei diamanti.

Come già detto, non è mia intenzione commentare l'operato o le scelte di nessuno ... però le foto di un matrimonio sono una "cosa" molto particolare, in cui ci sono molti fattori in gioco.

Ciao

Non si tratta di commentare l'operato di qualcuno, è stato chiesto un parere e scherzandoco un po' sopra, penso che si possa dare. Ti posso assicurare che ci sono fotografi di matrimoni che fanno delle vere opere d'arte e se un fotografo è serio deve eseguire il lavoro che gli è stato richiesto nel miglior modo possibile, anche se i commitenti non capiscono nulla di fotografia anche perchè se un'immagine è bella è bella anche per un profano.
Purtroppo, secondo me, in giro, ci sono persone che cercano di propinarti di tutto anche scatti banalissimi come quelli sopra e con quello che si fanno pagare, non mi sembra eticamente corretto!

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurice
utente

Iscritto: 03 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preferirei commentare le tue.......................... e se ti becca il fotografo Avanzi qualcosa?

[size=9]olympus E1 14-54mm,F2.8-3.5 50-200mm,F2.8-3.5 50mm,F2macro
sigma apo 150 mm macro f2.8ex dg

le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e non hai visto tutto!!!

- sposi con il piede posato sul comodino in una posa da bullo
- sposi a spasso su una luca blu
- sposi a spasso sulla spiaggia assolatissima di una isoletta delle Maldive (o simile) ma senza lasciare alcuna ombra... dei vampiri?!?! no si sarebbero polverizzati
- sposo che sula un piano a coda con sposa sognante in una stanza con pavimento a scacchi e colonne varie... pendenti da un lato!!! Da mar di mare... ed era una gigantografia almeno3x2... il fotografo doveva ancarne orgogline... e voi vi lamentate per 0,5° di mare in pendenza in una foto di pochi cm di lato... pivelli...

- foto in notturna di sposi con dietro tutte le coppie di amici in attenggimamenti lussuriosi.. praticamente da film a luci rosse, volgarissimo
- ...

Basta cosi'

Nelle foto di matrimonio ci sono le peggio cose: senza aver titaro fuori viraggi ed effetti da panico

Sposto in Off Topic e' tropppo divertente per vederla limitata alla critica

LOL Ah ah ah

Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:

Perchè non dovrebbe esserlo? non erano in un album, erano in vetrina visibili da tutti, quindi non credo ci siano problemi.

Bilbo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio giudicare il motivo per cui siano stati fatti questi scatti, ma volevo un vostro parere sugli stessi, sugli errori (palesi) che ci sono ed eventualmente sul fatto che siano stai messi in vetrina.....

Poi voglio anche rispondere a Sun
Sun ha scritto:
Caro Bilbo,

Su questo sono d'accordo, se si tratta degli sposi, o dei loro amici, la cosa non vale assolutamente per il fotografo

Citazione:

Certo infatti come ho scritto sopra non volevo un giudizio sul perchè, ma sul come, e comunque se sono "foto di famiglia" che motivo renderle pubbliche?

Citazione:

Vale ciò che ho scritto sopra....

Citazione:

La diversificazione nelle foto di matrimonio c'è sempre stata, gli scatti che "devono esserci" li metti anche se sono venuti male. Io una volta (per fortuna un'unica volta) ho fatto rifare agli sposi lo scambio degli anelli, in quanto "in diretta" mi è stato impossibile farli per la posizione delle mani. Mi hanno sì guardato un po' strano, ma poi quando hanno visto i provini, si sono quasi scusati.....

Citazione:

Su questo non posso altro che codividere Smile

Citazione:

Ciao

Ogni opinione è bene accetta, altrimenti il forum che ci sta a fare?

Ok!

Marina Vercy
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...le foto non sono granchè, però il fotografo stampando con il bordo della negativa, ci ha tenuto a far vedere che lavora con Hasselblad!!
pubblicità occulta o un modo per giustificare i prezzi derivanti da una attrezzatura costosa?
ai posteri l'ardua sentenza
Very Happy Very Happy Very Happy
Marina

Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marina Vercy ha scritto:
pubblicità occulta o un modo per giustificare i prezzi derivanti da una attrezzatura costosa?

Nessuna delle due, ma chi vuoi che lo capisca?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marina Vercy
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, io non sono certo una che ne capisce di tecnica, ma la faccenda dei due triangolini è la prima cosa che mi hanno spiegato quando mi sono trovata in mano una svedese, e pensavo fosse una cosa abbastanza conosciuta.
Boing

Vai a fine pagina
caska
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, secondo me rimane il fatto che son davvero brutte...

d' altra parte il 90% delle foto di matrimoni sono inguardabili...

"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..un buon motivo per NON sposarsi! LOL

Rob

Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marina Vercy ha scritto:
mah, io non sono certo una che ne capisce di tecnica, ma la faccenda dei due triangolini è la prima cosa che mi hanno spiegato quando mi sono trovata in mano una svedese, e pensavo fosse una cosa abbastanza conosciuta.
Boing

Non mi riferivo certamente a te, ma al passante che guarda la foto mentre passeggia sul marciapiede
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caska
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
..un buon motivo per NON sposarsi! LOL

Rob

eh si, e non è l' unico Very Happy

"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: