photo4u.it


s.t.
s.t.
s.t.
Canon EOS 5D Mark IV - 100mm
1/100s - f/10.0 - 100iso
s.t.
di Danilo Moschetti
Ven 13 Ago, 2021 7:39 am
Viste: 365
Autore Messaggio
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 7:36 am    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci ho provato ma la scala copriva la ciclabile, forse perché (ma non ne sono certo) il muro delle scale non è perpendicolare. Grazie della visita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klauser
utente


Iscritto: 01 Ago 2021
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Composizione fantastica. Il bianco e nero permette di concentrarsi sulle forme. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Claudio, mi fa molto piacere. Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che bella Danilo.
Un segnalibro che fa dittico tra un scendi asfaltato e un sali a scalini.
Buon BN
Mi piace
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era da un po' che giravo intorno a questo scatto e i tentativi di traduzione tra realtà e immagini, ci sono stati. Questo è quello che ho pensato essere il meno peggio, pur con tutti i limiti dovuti alla mia scarsa esperienza. Grazie della visita e buona giornata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30348
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema e' il formato, non standard e non stampabile se non con gestione ulteriore, purtroppo.

L'aver dovuto tagliare in post cio' che ovviamente era nel fotogramma non e' a mio avviso buona pratica.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È vero Giovanni, hai ragione ma è una pratica che non uso quasi mai, perché il valore della composizione credo parta dal rispetto formale del formato. Grazie della visita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6084
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io non amo i formati non standard, quindi condivido il pensiero di Giovanni. Mi piacciono molto invece sia l'idea che la post, con un azzeccato BN. Una prova decisamente buona per me Ciao
_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì Stefano, avete ragione, il vincolo del formato è anche stimolante e sfidante, poiché aguzza la ricerca di una composizione la più efficace possibile. Grazie della visita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono sempre stata attratta dalle scalinate del lungotevere, le ho riprese spesso ma mai proposte… Comprendo quindi la difficoltà di includere le cose interessanti ed escludere i disturbi, forse, però, senza arrivare all’esatta verticalità, avresti potuto spostarti a dx quel poco per evitare il muro e le piante che ne fuoriescono; inoltre mi sembra un po’ confusionaria in alto, avrei tentato un’inquadratura che non comprendesse la vegetazione superiore, così da avere anche un formato più canonico (so che dirai che volevi riprendere i lampioni… Smile ). Bella la presenza dei ciclisti e buono il bn.

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2021 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la dovuta esperienza avrei messo insieme un po' tutto ma il tempo per pensare è stato pochissimo, pari a quello che hanno impiegato i ciclisti a percorrere quel tratto di ciclabile. Da cui un ritaglio per ovviare le imperfezioni, o le più evidenti. Grazie della visita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21046

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2021 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine è molto gradevole e mi piace molto, ottimo il BN.
Concordo con chi mi ha preceduto sulla verticalità del muro delle scale e il suggerimento di Rossella di fare mezzo passo a dx forse poteva risolvere.
Per il taglio non convenzionale ho provato a ritagliare nel canonico 2:3 e penso che possa funzionare anche così...allego.
Ciao



album_pic-riv.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  355.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 922 volta(e)

album_pic-riv.jpg



_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Moschetti
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2021
Messaggi: 3019

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2021 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo su tutta la linea ma il tempo per "decidere" è stato poco ma, soprattutto, ho voluto collocare la riga bianca sull'angolo dell'immagine, una cesellatura che per uno scatto non architettonico si poteva evitare. Grazie della visita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi