|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Enrico33 nuovo utente
Iscritto: 28 Gen 2021 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2021 10:29 am Oggetto: Domanda per Web Design |
|
|
| Ciao, come stai? Vorrei creare un flog per iniziare a caricare le mie foto e mettere dei commenti su di esse. Non sto cercando qualcosa come il vecchio F-log, ma un sito più personale per caricare il mio lavoro. La realtà è che non ho alcuna conoscenza della programmazione o dell'HTML. Pensi che sia meglio cercare un web designer per farlo o ci sono modi semplici per impostare un blog senza impazzire? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
abbatecolaaccogli nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2021 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2021 4:44 pm Oggetto: Re: Domanda per Web Design |
|
|
| Enrico33 ha scritto: | | Ciao, come stai? Vorrei creare un flog per iniziare a caricare le mie foto e mettere dei commenti su di esse. Non sto cercando qualcosa come il vecchio F-log, ma un sito più personale per caricare il mio lavoro. La realtà è che non ho alcuna conoscenza della programmazione o dell'HTML. Pensi che sia meglio cercare un web designer per farlo o ci sono modi semplici per impostare un blog senza impazzire? |
Ciao, gli strumenti per creare siti web sono tanti, il migliore è senza dubbio Wordpress, che è una piattaforma open source gratuita: Permette di creare siti molto articolati; l'unica difficoltà è riuscire a posizionarli su Google e mantenerne la visibilità stabile nel tempo, però con l'uso dei Plugin non dovresti avere particolari problemi o conoscenze di linguaggi visivi/metatestuali.
Ovviamente, se i tutorial non sono sufficienti, puoi sempre provare a contattare un webmaster che ti possa aiutare, o consultare direttamente un'agenzia di design. Tutto dipende dai vostri bisogni e da ciò che sperate di ottenere. |
|
|
 |
Uroos nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2021 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2021 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi qualcosa di economico e non molto buono, puoi provare Wordpress, se qualcosa di più costoso ma buono, assumi un web designer.
Sai, costruire un sito e un investimento a lungo termine, quindi è meglio spendere soldi al inizio per una base buona e flessibile che spendere meno soldi per qualcosa che mi limiterà.
Noi fotografi abbiamo bisogno di siti che attirino i clienti, ma non otterrai un sito del genere se provi a costruirlo da solo o acquisti un layout di sito già pronto.
Il tuo sito è come qualsiasi altro investimento, più investi, più profitti ne otterrai, che si tratti di denaro o di visitatori.
Ultima modifica effettuata da Uroos il Mer 06 Apr, 2022 2:48 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Edwinaa nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2026 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2026 5:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao! Tutto bene, grazie per averlo chiesto! Capisco perfettamente la tua esigenza di creare uno spazio online personale per le tue foto. Non preoccuparti, non è necessario essere un mago dell'HTML!
Ci sono diverse piattaforme molto intuitive che ti permettono di creare un blog in modo semplice e veloce. WordPress.com, ad esempio, offre piani gratuiti e a pagamento con template predefiniti che puoi personalizzare senza scrivere una riga di codice. Anche Blogger (di Google) è un'ottima opzione, altrettanto facile da usare.
Prima di decidere se rivolgerti a un web designer, ti consiglio di provare queste piattaforme. Potresti scoprire che sono più che sufficienti per le tue esigenze. Magari, se vuoi dare un tocco di classe in più, potresti pensare di aggiungere qualche elemento di arredotempo al tuo spazio, per renderlo ancora più accogliente e personale. In bocca al lupo con il tuo progetto! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|