photo4u.it


Street Photography
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> NoComment
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2021 7:39 pm    Oggetto: Street Photography Rispondi con citazione

Ho deciso di frequentare più assiduamente questo paradisiaco angolo ammantato di meraviglioso e affascinante silenzio per mostrare le mie fotografie di "Street"

Via alla prima:Street 1



street1_158-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  534.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1582 volta(e)

street1_158-1.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2021 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 2:


Street2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  428.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1581 volta(e)

Street2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2021 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 3


Street3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  534.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1580 volta(e)

Street3.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 4


street4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  417.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1571 volta(e)

street4.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2021 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 5


street5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  434.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1567 volta(e)

street5.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2021 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 6


street6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  459.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1566 volta(e)

street6.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2021 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 7


street7.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  475.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1565 volta(e)

street7.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2021 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 8


street8.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  493.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1564 volta(e)

street8.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2021 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 9


street9.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  537.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1563 volta(e)

street9.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2021 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 10


street10.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  624.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1562 volta(e)

street10.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2021 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Street 11


street11.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  635.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1561 volta(e)

street11.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2021 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Street12


street12.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  573.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1335 volta(e)

street12.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2021 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Street13


Street13.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  287.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1334 volta(e)

Street13.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2021 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Street14


Street14.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  518.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1333 volta(e)

Street14.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2021 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se ti dicessi che, a parer mio, di street queste foto hanno ben poco?
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2021 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
E se ti dicessi che, a parer mio, di street queste foto hanno ben poco?


Questa tua affermazione mi ha colto di sorpresa e mi ha lasciato un pochetto perplesso, al punto che mi sono rituffato nella LECTIO MAGISTRALIS di Edgar per rileggermi i punti più salienti e per verificare se avessi ben capito la lezione.
Non contento e ancora sotto shock per il tuo intervento - Very Happy - ho navigato tra le onde del WEB per catturare qualche altro concetto sull'argomento.
Mi sono totalmente rasserenato, le mie fotografie qui esposte sono decisamente STREET, oltretutto rafforzate dalla ben definita presenza umana.
Anzi, alla luce delle varie spiegazioni, le mie fotografie, non solo sono potenti STREET, ma bensì possono essere qualificate quali HUMANA STREET.
Ora, per redimere la questione, ti invito cordialmente a fornirmi congrua spiegazione della tua dichiarazione, ci conto eh! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2021 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro Laky85, dopo aver visionato con attenzione ed interesse i tuoi gradevoli scatti, sono certo di avere ben capito la tua dichiarazione: tu cerchi il soggetto ben impresso nell'habitat e allora utilizzi il grandangolo spinto.
Io il grandangolo spinto non ce l'ho.
Io utilizzo un minuscolo zoom da quattro soldi e adoro catturare l'attenzione della gente, anche se questa a volte reagisce male: il rischio è il mio mestiere e l'habitat mi interessa molto poco. Ciao
Ma in ogni caso, le mie foto sono assolutamente STREET, anzi, HUMANA STREET.
Non vuoi rivedere le tue rigorose posizioni? Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2021 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'accezione più generale di street, possono entrare anche i ritratti di strada: non a caso la sezione di p4u si chiama Street&Life photography, ad includere anche scene del quotidiano.
Nella cosiddetta street "moderna" si tende a cercare una forte interazione tra soggetto e ambiente, tale da generare un effetto sorpresa o uno scarto interpretativo. L'obiettivo è riprendere degli elementi (soggetti / soggetti + ambiente) che combinati assieme spostano il messaggio dello scatto su un piano alternativo a quello dei singoli componenti: da qui un effetto di surreale straniamento.
Nella street tutti dicono il contrario di tutto, alcuni sostengono che il genere stesso non esista, per cui quella sopra è solo la mia visione e quello che cerco di ottenere.
I tuoi scatti li definirei ritratti ambientati e, soprattutto con uno zoometto, sono piuttosto facili da realizzare. Non offenderti, ma dopo averli visti più volte, faccio difficoltà a lasciarmeli impressi per l'effetto sorpresa di cui parlavo sopra.
Uscire e scattare ai passanti è un gioco tutto sommato facile; trovare lo straordinario nell'ordinario (che non vuol dire scattare con sguardo evangelico, della serie "che bella la vita in tutte le sue forme") richiede tanta costanza e soprattutto tante foto cestinate prima di salvare qualcosa che sia anche solo ricordabile nella marea di street, o presunte tali, che inondano il web.
my 2 cents Ciao

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
...non c'è interazione uomo ambiente...non c'è alcun momento "notevole/irripetibile".
Non sono Street...tuttalpiù "Life".
Forse forse l'ultima dove si usa il telefono...anche se non mi pare un momento così interessante.


Va bene, terrò in giusta considerazione i tuoi preziosi rilievi. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomanyak
utente


Iscritto: 24 Mgg 2021
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2021 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Nell'accezione più generale di street, possono entrare anche i ritratti di strada: non a caso la sezione di p4u si chiama Street&Life photography, ad includere anche scene del quotidiano.
Nella cosiddetta street "moderna" si tende a cercare una forte interazione tra soggetto e ambiente, tale da generare un effetto sorpresa o uno scarto interpretativo. L'obiettivo è riprendere degli elementi (soggetti / soggetti + ambiente) che combinati assieme spostano il messaggio dello scatto su un piano alternativo a quello dei singoli componenti: da qui un effetto di surreale straniamento.
Nella street tutti dicono il contrario di tutto, alcuni sostengono che il genere stesso non esista, per cui quella sopra è solo la mia visione e quello che cerco di ottenere.
I tuoi scatti li definirei ritratti ambientati e, soprattutto con uno zoometto, sono piuttosto facili da realizzare. Non offenderti, ma dopo averli visti più volte, faccio difficoltà a lasciarmeli impressi per l'effetto sorpresa di cui parlavo sopra.
Uscire e scattare ai passanti è un gioco tutto sommato facile; trovare lo straordinario nell'ordinario (che non vuol dire scattare con sguardo evangelico, della serie "che bella la vita in tutte le sue forme") richiede tanta costanza e soprattutto tante foto cestinate prima di salvare qualcosa che sia anche solo ricordabile nella marea di street, o presunte tali, che inondano il web.
my 2 cents Ciao


Grazie per la tua risposta, ma resta pure sereno perché io non mi offendo. Smile
Scattare ai passanti è facile, ma solo se li fotografi con un supergrandangolo con iperfocale senza mirare, oppure se li fotografi da lontano con un tele o se li fotografi di spalle.
Ma quando i soggetti "umani" vengono messi a fuoco con precisione e fotografati con lo sguardo diretto nell'ottica, non c'è nulla di facile.
Controllo dei nervi, lucidità, freddezza e poi, cosa molto importante, la via di fuga per eventuale reazione del soggetto stesso che, a volte, può essere molto sgradevole.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> NoComment Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi