photo4u.it


Franco Cavazza
Franco Cavazza
Franco Cavazza
Franco Cavazza
di PieroF
Gio 01 Lug, 2021 5:24 pm
Viste: 397
Autore Messaggio
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2021 5:24 pm    Oggetto: Franco Cavazza Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9145
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2021 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stracolmo di gente. Rifugio Pisciadù: la prima volta in cui l'ho raggiunto avevo 7 anni. Da quel periodo mi sono innamorato per sempre a faticare in salita. Ci avrei dormito poi più volte negli anni. Non lo vedevo da un bel po'. Grazie di averlo proposto, lo vedo con vera emozione. Ciao, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2021 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il commento Smile

Concordo, anche per me è uno dei più suggestivi per le vie d'accesso.
C'è la via ferrata col ponte sospeso tra due rocce, che non faccio perché soffro di vertigini.
C'è il sentiero normale da Passo Gardena, che è bello ma la prima volta che l'ho fatto rimasi spiazzato dal punto dove il sentiero ha i cavi d'acciaio con un vuoto di 3-4 metri sotto di sé.
L'ultima volta lo raggiunsi dal Piz Boè, non il sentiero più breve ma penso quello tecnicamente più rilassante perché si aggancia il rifugio dall'alto discendendo lungo una via attrezzata ma senza dirupi. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2021 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conoscendo il luogo posso solo ipotizzare che ambientando meglio il rifugio avrebbe reso un qualcosa di più, comunque rimane buona la composizione ed i suoi colori!
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2021 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i commenti.

@fmongili: sì, lo spazio intorno al rifugio è molto ampio e ci sono tanti elementi incluso un bel laghetto. Fortunatamente le relative difficoltà escursionistiche (per ora) evitano che diventi una cima di lavaredo con la via lattea viola, ma mai dire mai Very Happy

@Aarn. Grazie anche a te! L'ombra sul rifugio è aperta. Devo dire però che lo standard fotografico di ombre chiuse e senza colore non mi fa impazzire e non è quello che vedo con l'occhio. Sicuramente quando scattavo la foto potevo leggere tutti i dettagli che si vedono in foto con la stessa facilità. Per il resto concordo pienamente sulla realtà aumentata! Odio soprattutto quando si esplica in termini di chiarezza e zero foschia in zone lontanissime Smile
(Sicuramente però devo lavorare meglio per evitare che sia evidente, 100% d'accordo qui).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2021 5:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre affascinanti questi rifugi di alta montagna!Bellissimi i colori,ottima composizione. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6598

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2021 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
Fortunatamente le relative difficoltà escursionistiche (per ora) evitano che diventi una cima di lavaredo con la via lattea viola, ma mai dire mai Very Happy

Mah, mi sa che ci sei stato poche volte e in bassa ... Smile

_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2021 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:
Mah, mi sa che ci sei stato poche volte e in bassa ... Smile


Questa foto era della settimana prima di Ferragosto 2020...
E comunque mi portano sulle Dolomiti da quando ero bebè e ormai riconosco le differenze. Lì erano tutti relativamente esperti e con attrezzatura adeguata. Il sentiero più facile ha un tratto dove bisogna aggrapparsi ad una fune metallica con un vuoto di 3 metri sotto di sé.

A Lavaredo con le vie di accesso motorizzate ci trovi pure i turisti coi sandali.
A Carezza, dove si parcheggia a 200 metri dal lago, ho sentito una signora che commentava incredula: "Oh guarda, qui gli alberi mettono le radici pure sui sassi" Very Happy ...E altri che nel mentre montavano il treppiedi con abbigliamento urbano... aspettano mezz'ora immobili perché c'è sempre qualche pedone in transito, scattano la loro fotina, e la postano su IG dicendo di essere stati in un paradiso terrestre quando in realtà hanno visto il posto peggiore delle Dolomiti Trattieniti

Il Pisciadù... bello ma non c'è la funivia e bisogna salire 1000 metri di dislivello con tratti tecnici...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6598

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2021 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due diverse soglie con due diversi gradi d'impreparazione che caratterizzano un certo numero di frequentatori. Qui non trovi (facilmente) il sandalo come là perché, come dici, la Val Setus che è la più abbordabile delle due non ferrate (l'altra parte dal 651 in Val Mezdì) per quanto affannosa nella risalita, richiede un minimo di familiarità con le roccette nel tratto finale. Ma se guardi quante volte il CNSAS interviene sulla Tridentina (la ferrata della torre Exner che costeggia il Pisciadù e conduce al rifugio) dove teoricamente dovrebbero passare i più scafati, si sfata un po' il mito del luogo incontaminato dai dumies Very Happy (su tre salite fatte negli anni, ho incrociato due verricellate ...)
_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi