photo4u.it


PRU (Piccoli Racconti Urbani)
PRU (Piccoli Racconti Urbani)
PRU (Piccoli Racconti Urbani)
FUJIFILM X-T2 - 24.3mm
1/300s - f/8.0 - 400iso
PRU (Piccoli Racconti Urbani)
di -Max-
Dom 30 Mgg, 2021 10:55 am
Viste: 278
Autore Messaggio
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 7:07 am    Oggetto: PRU (Piccoli Racconti Urbani) Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14456

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa facciata ha pure il neo della bellezza Very Happy ...semplice e curata, linee ,forme e colori si amalgamano in una foto piacevole... Mi soffermo curiosa a fissare quei punti chiari nella finestra in basso,che da Cell, sembrano tanto gli occhi che ci osservano, di una creatura misteriosa, forse pure dotata di artigli visto i graffi sotto... Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplice ma equilibrata. Mi piace quel timido affacciarsi di vegetazione riflessa sulla finestra in alto in quanto spezza la pura e semplice riproduzione delle linee dell'edificio. Ciao 🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Composizione molto curata e bellissimi colori.Un piccolo gioiello che si aggiunge alle tue splendide visioni urbane.Sempre complimenti! Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un piccolo racconto urbano di un mondo ordinato dove l'estetica ha una logica ben precisa, come chi la racconta ... precisa e simmetrica quanto basta, cromaticamente ineccepibile e con una buona luce Ok!
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un insieme validissimo dal punto di vista geometrico e cromatico, gli aspetti estetici che prediligo Ok! Ottima la composizione precisa e accattivanti i colori caldi. Concordo con Fabiana per la simpatica presenza del neo Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona la ripartizione delle finestre nei quattro rettangoli incrociati dal canale e dalla balza fra piano terra e primo piano. Ben composta. Ciao, Tiziano Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottima ripresa e composizione, bella la suddivisione delle finestre che la divide il pluviale.. molto piacevoli le tonalità dei colori. Mi piace molto. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille amici, vi sono sempre riconoscente Ciao
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Composizione ordinata, hai sfruttato bene gli elementi a disposizione.
Antonio Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
marzai
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2007
Messaggi: 7294

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2021 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Max, premetto che mi piacciono molto, oltre ai tuoi scatti, i tuoi commenti, articolati, profondi, estrosi, effervescenti .. insomma ti leggo sempre con reale interesse.. per questo motivo, mi piacerebbe che tu sotto questo tuo scatto partecipassi, con un tuo autocommento, alla lettura della foto stessa .. perchè dalle dichiarazioni programmatiche dell' autore, dalle sue motivazioni e interpretazioni, si può imparare e attingere parecchio .. naturalmente se non ti va la cosa, considerala una richiesta assolutamente cestinabile e cestinata .. Wink
.. e in tal caso ti dico il particolare che più mi ha colpito, dopo ovviamente il duplice accoppiamento delle finestre: quel pezzettino di riflesso di abete che spunta dall'angolo inf sin della finestra sup dx Smile .. che non hai clonato, e il motivo ci sarà ..

_________________
.. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio grazie mille del passaggio
Marco grazie infinite anche a te del bel commento
Cerco di risponderti come riesco.
Il mio programma è semplicemente andare in giro con il naso in su come un ebete.
Questa mia è un semplice gioco visivo che mi ha catturato appena l'ho vista svoltato un angolo cittadino. Ho visto la parete colorata e la croce data dal pluviale e dalla linea di separazione dei due piani.
Le quattro finestre hanno subito chiesto di essere composte in maniera schematica ed ordinata, rigida e geometrica.
La particolare disposizione delle finestre, superiori aperte col riflesso del cielo e inferiori chiuse e inferriate e scure, hanno accentuato la mia subitanea visione di uno scorcio urbano deterministico, programmato, logico. In tutta questa rigidità nel mirino ho intravisto alcuni elementi che vezzosamente giocavano e si prendevano beffe di questa schematicità come il "neo", i due occhi nella finestra in basso e le fronde di un albero che facevano da pupilla alla finestra superiore e ancoravano questa scena alla realtà, evitando che si perdesse in uno sterile grafismo confezionato con 3D Studio Max (belli comunque anch'essi). Quel piede grigio poi era il perfetto piedistallo che ben si sposava cromaticamente con l'accesa tinta del muro.
Tutto qui.. è poco lo so. Io non sono un fotografo, possiedo solo un aggeggio tecnologico che con un bottone fa foto.
Grazie ancora a tutti Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello questo particolare che hai colto. Mi piace sia la composizione per come hai ripartito gli spazi giocando con le finestre gemelle e la canala centrale sia per l'uso del colore. Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite Guido
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
marzai
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2007
Messaggi: 7294

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:

Marco grazie infinite anche a te del bel commento
Cerco di risponderti come riesco.
Il mio programma è semplicemente andare in giro con il naso in su come un ebete.
Questa mia è un semplice gioco visivo che mi ha catturato appena l'ho vista svoltato un angolo cittadino. Ho visto la parete colorata e la croce data dal pluviale e dalla linea di separazione dei due piani.
Le quattro finestre hanno subito chiesto di essere composte in maniera schematica ed ordinata, rigida e geometrica.
La particolare disposizione delle finestre, superiori aperte col riflesso del cielo e inferiori chiuse e inferriate e scure, hanno accentuato la mia subitanea visione di uno scorcio urbano deterministico, programmato, logico. In tutta questa rigidità nel mirino ho intravisto alcuni elementi che vezzosamente giocavano e si prendevano beffe di questa schematicità come il "neo", i due occhi nella finestra in basso e le fronde di un albero che facevano da pupilla alla finestra superiore e ancoravano questa scena alla realtà, evitando che si perdesse in uno sterile grafismo confezionato con 3D Studio Max (belli comunque anch'essi). Quel piede grigio poi era il perfetto piedistallo che ben si sposava cromaticamente con l'accesa tinta del muro.
Tutto qui.. è poco lo so. Io non sono un fotografo, possiedo solo un aggeggio tecnologico che con un bottone fa foto. Ciao

Grazie Max, ho letto il tuo racconto con interesse vero.. Ok! Ok! Ok!

_________________
.. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi