photo4u.it


st
st
st
FUJIFILM X-T2 - 23mm
1/200s - f/5.6 - 200iso
st
di -Max-
Ven 11 Giu, 2021 8:23 am
Viste: 396
Autore Messaggio
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 8:25 am    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno scorcio fluviale molto naturale che trasmette la tranquilla atmosfera che gli è propria. Ciao 🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
oltre n
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2019
Messaggi: 2065

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Colori tenui, leggera foschia, “ percettibile” sciabordio sulle barche, tutto armonizzato molto bene per una immagine che genera una malinconica tranquillità. Molto bella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia, Oltre grazie mille dei graditi commenti Ciao
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace il punto di ripresa che ci immerge nel paesaggio con un notevole effetto presenza.Bellissima atmosfera ed ottima la tonalità.Un'immagine che ispira un gran senso di pace.Complimenti! Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sergio grazie mille del gradito commento



Tre commenti. Boh, non so che dire. Grazie davvero di cuore.
Da tempo mi sento un eterno ignorato, messo in blacklist da tanti e fatico davvero a capirne il motivo. Non ho mai litigato con nessuno, creato casini, alzato la voce, rifiutato critiche e ho sempre elargito commenti articolati, esaustivi al massimo delle mie capacità e a quanti più utenti possibili. La maggior parte degli utenti attivi con cui ho sempre interagito ha sempre ricevuto da me pari, il doppio, quadruplo e a volte sestuplo dei commenti mediamente da me ricevuti da essi (tranne 2/3 casi)...

(20 commenti per pagina)
Dall'utente a te Vai a 1, 2 Successivo
All'utente da te Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo

e ancora molti si aspettano che io prima commenti loro almeno 30 foto prima di degnarmi di uno sguardo (quando lo fanno!).

Davvero non capisco e perdonate questo sfogo.

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30348
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ma non e' che funziona proprio cosi', non e' che si commentano le foto affinche' gli altri commentino le nostre.

Si offrono commenti in base alle proprie disponibilità ed esperienze fotografiche per parlare insieme di fotografia.

Tu lo fai al meglio, sei stato anche Staff foto come commentatore dando il tuo contributo, lo stai dando ancora, anche se da nero, e i tuoi commenti sono apprezzati.

Ho molte foto a zero commenti, ma non per questo me la prendo, anzi.

Bisogna, secondo me, dare senza nulla pretendere in cambio, questo e' il solo modo per dare il proprio contributo.

Le tue foto sono spesso oggetto di commento, raramente hai foto a zero commenti, sei stato oggetto di una bellissima iniziativa della redazione per "sfogliando le gallery" e ti ho tante volte invitato per essere intervistato.

Sei un punto di riferimento per molti, il tuo sfogo non e' a mio parere giustificato, con questo ovviamente ti confermo quanto di buono stai facendo per questo Forum, sia dal punto di vista della pubblicazione di foto che di commento.

Un saluto.

Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giova ti ringrazio delle belle parole, sei molto gentile e lo apprezzo.
Non ne faccio una questione di Pretesa ma di sentimento di amarezza tutto qua.
Non mi obbliga nessuno a commentare lo so ma spesso ci si scoraggia e ci si demotiva a investire tempo energie e voglia di riempire il forum di commenti e venire ignorati, e spesso proprio dalle persone che invece tu commenti.

GiovanniQ ha scritto:
sei stato oggetto di una bellissima iniziativa della redazione per "sfogliando le gallery"

Di questo ancora sono grato a Klizio

GiovanniQ ha scritto:
e ti ho tante volte invitato per essere intervistato.


Ma io non cerco allori o vetrine, fds o altro... mi fa solo piacere non essere dimenticato nel bene e nel male. Se una mia foto fa schifo basta dirmelo, non me la sono mai presa.
Grazie ancora e ricambio il saluto
Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un immagine molto bella dai colori delicati e tenui, anche a me piacerebbe trovare una location come questa.. Preferita. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marzai
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2007
Messaggi: 7294

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adulta consapevolezza; una livida giornata invernale ritratta con realismo senza indulgenza a piacionerie di sorta .. solo qualche apertura accennata nel cielo, fra le foschie ; sciabordio quieto di acque lente.. come quando sei seduto lì, sulla riva, con lo sguardo all'infinito che non mette a fuoco niente che non siano i tuoi pensieri, percepisci il buio che arriva, hai voglia di rannicchiarti sotto tiepide coltri
_________________
.. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Contrariamente a quanto detto da altri, a me non ispira tranquillità, anzi trovo che ci sia un’atmosfera fredda, oserei dire spettrale, non ci farei volentieri una passeggiata… Questo non vuol dire che l’immagine non sia bella, anzi lo è, e molto, con una gelida luce argentea e una spettacolare nitidezza Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arnaldo grazie mille e anche duemila per la preferenza; mi onori.
Marco, grazie infinite per il bellissimo commento.
Rossella grazie di cuore anche a te di esserci sempre.

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda le sensazioni che mi dà questa foto, sono più vicino all'analisi fatta da Rosssella. In questo caso temporale e con la situazione di luce del momento dello scatto , il luogo ritratto appare per quello che giustamente è ,ossia in una atmosfera fredda e umida. Lo stesso scatto ma in una stagione diversa e con una situazione di cielo azzurro porterebbe a sensazioni totalmente diverse. Mi piace come hai composto il tutto è trovo decisiva la presenza della struttura bianca sul lato opposto del fiume che rompe l'omogeneita' dello sfondo. Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il lento scorrere del fiume in una fredda giornata autunnal-invernale.
Trasmette la leggera malinconia di questi mesi che al contempo racchiudono un fascino particolare, quasi virati naturalmente in tonalita' grigio-seppia questi scorci catturano. Qui le barche sembrano attendere pazientemente il ritorno dei pescatori e sono le protagoniste di questa bella proposta.
mi piace
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si percepisce il freddo mattutino..
ottimo scatto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2021 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guido, Claudio, Enri grazie infinite anche a voi Ciao
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2021 8:52 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni -Max-, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Paesaggio nel mese di Giugno 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2021 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio infinitamente lo staff, ne sono onorato Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi