photo4u.it


una sera in risaia...
una sera in risaia...
una sera in risaia...
Canon EOS 6D Mark II - 24mm
1/30s - f/14.0 - 320iso
una sera in risaia...
di 1962
Mer 09 Giu, 2021 4:09 pm
Viste: 266
Autore Messaggio
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15766
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2021 4:09 pm    Oggetto: una sera in risaia... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2021 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo scatto è piacevolissimo per cremie,luce,nitidezza. mi rimane qualche perplessità sullo spazio limitatissimo riservato al cielo, che trovo un poco "costretto" ,anche perché è un cielo che meritava! Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2021 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una buona scena in cui il cielo si riflette nella risaia con i suoi magici colori serali.
Suggestiva e poetica.
Io mezzo centimetro di piede lo avrei barattato col cielo che è quasi a ridosso dell'orizzonte.

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2021 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Colori piacevoli ed una buona composizione per questo tramonto. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2021 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cromaticamente non mi dispiace e anche la composizione dice la sua, diciamo però un po' sotto il tuo "standard" qualitativo Wink

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastica e preferita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15766
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo mettere in evidenza i germogli di riso ed i riflessi, ho osato troppo con il taglio
Imbarazzato
grazie a tutti per i commenti e suggerimenti
un caro saluto
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15853
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2021 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La risaia inondata di luci calde e fredde dispensate da sole e cielo. Il passaggio graduale e delicato del colore dall'albicocca al ciano più o meno carico trovo che sia davvero delizioso. A mio avviso la porzione esigua del cielo nell'economia dell'immagine è sufficiente per comprendere da cosa e da dove derivano quei colori sulle acque e pertanto è accettabile seppur risicata. Una scatto che a me personalmente piace non poco. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15766
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
La risaia inondata di luci calde e fredde dispensate da sole e cielo. Il passaggio graduale e delicato del colore dall'albicocca al ciano più o meno carico trovo che sia davvero delizioso. A mio avviso la porzione esigua del cielo nell'economia dell'immagine è sufficiente per comprendere da cosa e da dove derivano quei colori sulle acque e pertanto è accettabile seppur risicata. Una scatto che a me personalmente piace non poco. Ciao, Tiziano

cosa dire Tiziano, mi hai letto nel pensiero, la sottile linea di cielo doveva essere solo il richiamo al tramonto che viene mostrato nel riflesso della risaia, il soggetto della foto.
Grazie mille del commento
Un caro saluto
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la trovo notevole .. l acqua e i suoi riflessi regalano sempre immagini ricche di suggestione. La tua capacità nello scegliere le location più interessanti e i momenti della giornata in cui le loro caratteristiche regalano atmosfere magiche è una peculiarità della tua sensibilità fotografica. Una fusione tra elementi e colori,delicata , interessante e tutta da esplorare. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15766
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Io la trovo notevole .. l acqua e i suoi riflessi regalano sempre immagini ricche di suggestione. La tua capacità nello scegliere le location più interessanti e i momenti della giornata in cui le loro caratteristiche regalano atmosfere magiche è una peculiarità della tua sensibilità fotografica. Una fusione tra elementi e colori,delicata , interessante e tutta da esplorare. Ciao

Grazie Faby, contento ti sia piaciuta questa proposta
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi