photo4u.it


ritratti a 50mm (3)
ritratti a 50mm (3)
ritratti a 50mm (3)
Olympus E-M5MarkII - 25mm
1/320s - f/6.3 - 100iso
ritratti a 50mm (3)
di 69andbros
Ven 11 Giu, 2021 11:26 am
Viste: 240
Autore Messaggio
69andbros
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2013
Messaggi: 940
Località: Castellanza

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 11:26 am    Oggetto: ritratti a 50mm (3) Rispondi con citazione

Santuario di Oropa, il corpo centrale.

Attendo vostre

Ambrogio

_________________
La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.

Karl Popper
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6238
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il taglio sopra e la presenza umana non mi fanno impazzire...detto ciò....rimane una buona rappresentazione della struttura...


Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona la parte che riguarda la struttura, anche se con luce dura e diffusa, da sacrificare i 30/40 pixel in basso a favore del cielo per non costringere troppo la foto nel frame.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Precisa la composizione e bello il susseguirsi di colonne in basso… Ok! Di contro, trovo troppo duri i contrasti e avrei preferito meno spazio sotto e più in alto, anche per evitare il taglio (se le antenne non sono belle, potevi eventualmente clonarle…).

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la luce non era tanto dura, io ci vedo un limite strumentale.

Comprendo la scelta, anch'io porto la fotocamera in saccoccia e scatto nei miei trail quando qualcosa mi colpisce, di certo non esco di casa alle 20:10 o alle 5:50 solo perché quella è l'ora in cui qualsiasi fotocamera è virtuosa. Ne è seguito che ho preso una fotocamera adatta alle mie esigenze Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
69andbros
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2013
Messaggi: 940
Località: Castellanza

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
Secondo me la luce non era tanto dura, io ci vedo un limite strumentale.

Comprendo la scelta, anch'io porto la fotocamera in saccoccia e scatto nei miei trail quando qualcosa mi colpisce, di certo non esco di casa alle 20:10 o alle 5:50 solo perché quella è l'ora in cui qualsiasi fotocamera è virtuosa. Ne è seguito che ho preso una fotocamera adatta alle mie esigenze Smile

Ciao


La luce è dura, le ombre corte ne sono la prova.

Si il mio corredo è scelto sulla base della traspostabilità e praticità per viaggi in moto e bicicletta ... la Olympus E-M5MarkII + 25mm f1.8 rimane un gran corredo, credimi il limite non è il mezzo in questo scatto... Crying or Very sad Ok!

Ambrogio

_________________
La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.

Karl Popper
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
69andbros
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2013
Messaggi: 940
Località: Castellanza

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti del passaggio e consigli

Ambrogio

_________________
La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.

Karl Popper
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla lunghezza dell'ombra mi sembra una luce da 10:30 o 15:30 (ammesso che sia stata fatta in questo periodo).
Io penso che siano ore di piena attività fotografica. Non mi piacerebbe l'idea di avere una fascia oraria "alti UV, non esporsi al sole" 10-16 come si dice al mare Very Happy ... anche perché se uno esce per usar le gambe probabilmente non può neanche scegliere l'orario. Un conto è uscire con l'automobile al solo scopo di fotografare, parcheggiandola sulla strada extraurbana che costeggia il luogo di interesse a 100 metri di distanza (come avviene nel celeberrimo Lago di Carezza, dove i fotografi così operano... Non ci siamo ), un conto è invece come facciamo noi due che esploriamo i posti e l'ora è quella che capita. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
69andbros
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2013
Messaggi: 940
Località: Castellanza

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2021 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
Dalla lunghezza dell'ombra mi sembra una luce da 10:30 o 15:30 (ammesso che sia stata fatta in questo periodo).
Io penso che siano ore di piena attività fotografica. Non mi piacerebbe l'idea di avere una fascia oraria "alti UV, non esporsi al sole" 10-16 come si dice al mare Very Happy ... anche perché se uno esce per usar le gambe probabilmente non può neanche scegliere l'orario. Un conto è uscire con l'automobile al solo scopo di fotografare, parcheggiandola sulla strada extraurbana che costeggia il luogo di interesse a 100 metri di distanza (come avviene nel celeberrimo Lago di Carezza, dove i fotografi così operano... Non ci siamo ), un conto è invece come facciamo noi due che esploriamo i posti e l'ora è quella che capita. Ciao


Esatto Piero! Questo è anche il mio spirito, ero sul posto, in effetti, attorno alle 15 durante un lungo giro in moto. A quell'ora sono arrivato, a quell'ora ho scattato .... certo la Fotografia ha i suoi orari ma anche il viaggio ha i suoi tempi pertanto mi accontento di fotografia.
Buona luce ... e buone pedalate anche a te.

Ambrogio

_________________
La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.

Karl Popper
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi