photo4u.it


Rosa 1991
Rosa 1991
Rosa 1991
Rosa 1991
di Datman
Ven 11 Giu, 2021 5:22 pm
Viste: 328
Autore Messaggio
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2021 11:11 pm    Oggetto: Rosa 1991 Rispondi con citazione

Roma, Roseto comunale, Maggio 1991
Yashica FX3 Super 2000
Scansione da stampa 10x15

_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso essere onesto? Io amo l'analogico e incoraggio lo scatto a pellicola e successiva scansione quando si tratta di scatti che meritano attenzione (intendo come documenti di vita sociale, ritratti, street, paesaggi di un certo genere, contesti storici non più osservabili etc) ma una semplice foto di un fiore tra l'altro con alte luci bruciate e soggetto centrale che si perde ella foto e non particolarmente nitido boh, mi solleva qualche perplessità. Forse la stampa era più equilibrata nei toni e magari li hai voluti enfatizzare in post ma si notano zone e macchie nere e luci senza dettagli e qui ogni dettaglio del soggetto principale dovrebbe essere leggibile Ciao
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2021 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alte luci bruciate?... Le parti bianche della rosa erano proprio bianche, eh!
Dici che il bianco stesso è sovraesposto?

Devo segnalare che il laboratorio a v.Baldo degli Ubaldi presso cui facevo le stampe non mi ha mai convinto, perciò non ho mai saputo valutare gli errori, che potevano essere miei o loro... Quando facevo fare delle ristampe, venivano ben diverse (in meglio o in peggio) dalle prime e una volta, addirittura mi hanno fatto delle stampe viola! >Triste
Purtroppo, poco più che ventenne, mi accontentavo per la vicinanza a casa, i prezzi bassi e il rullino Perutz in omaggio per ogni rullino stampato.

_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi