photo4u.it


Riomaggiore
Riomaggiore
Riomaggiore
FUJIFILM X-T4 - 21mm
30s - f/1.0 - 320iso
Riomaggiore
di Dreef
Sab 05 Giu, 2021 9:17 am
Viste: 422
Autore Messaggio
Dreef
utente


Iscritto: 04 Mgg 2015
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2021 9:17 am    Oggetto: Riomaggiore Rispondi con citazione

Classico da Riomaggiore dalle 5 terre, anche questo uno dei primi scatti effettuati con la nuova macchina fotografica.

Critiche e commenti sempre ben accetti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2021 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccellente la parte che riguarda il paese, per quanto riguarda il sole, i 30 secondi hanno accentuato l'esplosione luminosa e nell'economia dello scatto prende troppa importanza rispetto alla parte destra. Secondo me senza sarebbe stato meglio, o con secondo scatto del sole con tempo veloce, comunque un'ottima foto, una location che prima o poi vorrei fotografare. Nel caso ti chiedero' qualche suggerimento

Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreef
utente


Iscritto: 04 Mgg 2015
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2021 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, avevo appena comprato il filtro nd da 10 stop e volevo testarlo xD !
Per le 5 terre fammi un fischio quando passi da queste parti, soprattutto se da Vernazza dove la mia famiglia ha un vigneto e dove posso andare in sentieri dove ai turisti non è permesso entrare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2021 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando tolgono il coprifuoco, si potrebbe organizzare un mini raduno da quelle parti, poi ci pensiamo Wink Ok!
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2021 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soggetto vincente, scatto perfettibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2021 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riomaggiore mi piace molto per i suoi colori, se avevi la possibilità di attendere che il sole fosse calato ancora, sicuramente l'immagine prendeva più forza..
Mi manca un filo d'aria sulla parte Dx del muretto, Cmq rimane un ottimo scatto. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreef
utente


Iscritto: 04 Mgg 2015
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2021 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arnaldo A ha scritto:
Riomaggiore mi piace molto per i suoi colori, se avevi la possibilità di attendere che il sole fosse calato ancora, sicuramente l'immagine prendeva più forza..
Mi manca un filo d'aria sulla parte Dx del muretto, Cmq rimane un ottimo scatto. Ciao
Arnaldo

Ciao, grazie dei complimenti, purtroppo io son rimasto li fino a tramonto inoltrato ma era molto più nuvoloso di quanto sembri dalla foto ed il risultato migliore l'ho ottenuto con questo scatto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2021 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il bagliore è notevole ma lo scatto ha un gran bel fascino! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2021 5:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Notevoli dettagli , posto stupendo , scatto veramente riuscito Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dreef
utente


Iscritto: 04 Mgg 2015
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2021 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti dei commenti !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2021 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, con i colori delle abitazioni piacevolmente saturi che fanno un bell'effetto. Avrei provato solo a schiarire un po' i neri.
_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi