photo4u.it


.?.
.?.
.?.
.?.
di marzai
Gio 27 Mgg, 2021 9:04 pm
Viste: 540
Autore Messaggio
marzai
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2007
Messaggi: 7294

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2021 9:04 pm    Oggetto: .?. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
.. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
marzai
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2007
Messaggi: 7294

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2021 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effetto Droste (mise en abîme) : riprodurre ricorsivamente una immagine dentro se stessa, e idealmente l’operazione può continuare all’infinito; è una evidenza che si verifica anche nei frattali. In altre parole, se vogliamo realizzare una immagine comprendente l’effetto Droste, noi scegliamo di iniziare da una dimensione dell’immagine stessa compresa fra due successioni dimensionali infinite ( l’infinitamente grande e l’infinitamente piccola) di se stessa.
Nei frattali la ripetizione si verifica sempre con la stessa geometria (o geometrie) e forma (o forme): ne è un buon esempio la morfologia del broccolo romanesco, in cui è anche presente l’ estrinsecazione della sezione aurea; dunque è governata da una legge. Una legge è necessariamente, per forza di cose, un programma: uno dei programmi dell’ Universo (più precisamente, di quella parte dell’universo fisico che i nostri sensi ci permettono di percepire).

_________________
.. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2021 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La scena in sé già mi piace anche senza effetto speciale.
Devo dire che hai curato a puntino la realizzazione di questa scena con l'aggiunta di questo effetto che la rende interessante e la naturale postura del soggetto si prestava ottimamente al caso.
Mi piace

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
marzai
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2007
Messaggi: 7294

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2021 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
La scena in sé già mi piace anche senza effetto speciale.
Devo dire che hai curato a puntino la realizzazione di questa scena con l'aggiunta di questo effetto che la rende interessante e la naturale postura del soggetto si prestava ottimamente al caso.
Mi piace

Grazie Max .. è d'uopo tuttavia specificare che la scena è tutta costruita.. infatti, stante la mia difficoltà a scovare soggetti che si prestino, ho utilizzato me allo scopo, fotografandomi peraltro in casa, per poi scontornarmi e aggiungermi in un secondo tempo alla scena del cimitero di camion ..

_________________
.. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2021 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un immagine e creatività molto bella, mi piace anche il b/n. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2021 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensata e costruita con perizia. Lo scontorno ottimamente eseguito e l'altrettanta cura nella gestione luce/ombre rende il risultato finale estremamente verosimile per cui l'elaborazione risulta doppiamente efficace.
Bravo come sempre
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
oltre n
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2019
Messaggi: 2065

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2021 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lavoro ideato e raffigurato molto bene, per una immagine in sintonia con la didascalia. Ottima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
marzai
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2007
Messaggi: 7294

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2021 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arnaldo, grazie mille del commento e, se posso mutuare un tuo vocabolo, del piacimento ..

Claudio, grazie mille, mi piace che tu abbia rimarcato l ombreggiatura posticcia, per la quale in effetti ho provato diverse intensità e forme ..

oltre n, grazie mille, mi gratifica la tua conferma della comprensibilità del quadro ..

_________________
.. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5457

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2021 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande tecnica e originalità in questa proposta. Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8340
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2021 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande tecnica e creatività!
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marzai
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2007
Messaggi: 7294

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2021 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OLDMAN, Carlo, grazie mille per la visita e il gratificante commento ..
_________________
.. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi